Resoconto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Resoconto

Questo post si propone di essere una sorta di resoconto della mia esperienza nel mondo del body building fino ad oggi.

Gli esordi. Ormai sono passati circa 2 anni e mezzo da quando mi iscrissi in palestra. All’epoca avevo 18 anni e pesavo circa 100 kg per 1,74 m. Iniziai subito con il piede giusto, associando la corretta alimentazione all’attività fisica; e i risultati non tardarono ad arrivare: dal mese di settembre 2003 al mese di maggio 2004, sono riuscito a perdere la bellezza di 27 kg, arrivando a pesarne 73. In principio, dunque, il mio obiettivo principale era quello di perdere peso, ma non disdegnavo nemmeno applicarmi nel sollevare un po’ di ghisa.

L’approccio con il body building. Una volta raggiunto il mio obiettivo primario, soprattutto grazie al mio istruttore (una bestia di 113 kg), ho iniziato ad interessarmi più seriamente alla cura dei miei muscoli. Seguendo una dieta per la massa e spaccandomi con squat e stacchi, sono riuscito a mettere su 5 kg di massa magra.

I problemi. Logicamente non sono mancati (e non mancano tuttora) i momenti di sconforto. Soprattutto quando penso a ‘sto cacchio di braccio destro, che proprio non ne vuole sapere di recuperare i 3 cm di differenza rispetto al sinistro (a volte ho addirittura pensato di abbandonare tutto…).

In conclusione, però, devo dire che ormai la palestra è diventata un modus vivendi e ora penso che senza non mi sentirei a posto con me stesso.
    Last edited by T-Rex; 24-02-2006, 16:19:32.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Figaaaa T-Rex! Hai perso 27 kg!?!?!!?!?!?
    Complimenti!!!!

Io ho iniziato per il motivo opposto al tuo invece, sono 175 cm., ho un polso da 13/14 cm. e a 21 anni pesavo 55 kg!!!!
    ...Poi mi son rotto di essere chiamato lo smilzo

Ora non è che sia certamente una bestia, anzi tutt'altro, però almeno sono arrivato a 70 kg ( 72 sporchi ora ) e mi sento bene con me stesso e con gli altri.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Due esperienze positive dalla palestra.Da apprezzare e da portare come esempio

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

T Rex e Chef siete due froci.

Mi spiace...

sigpic

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

... anche Giulio...
          sigpic

Commenta

• T-Rex
            Corporete Più Anziano
            • Jun 2005
            • 11752
            • 549
            • 622
            • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
            • Send PM

Io sono convinto di una cosa fondamentale: tutta l'esistenza poggia sulla forza di volontà. Io ho vissuto fino a quasi 19 anni con la certezza che, nel giorno in cui avessi deciso di dimagrire, ci sarei riuscito con relativa facilità, perchè ho sempre contato sulla mia forza di volontà. Prima di iscrivermi in palestra, soprattutto a causa della scuola, che mi portava via molto tempo, non ho mai pensato seriamente a perdere peso, in quanto mi sono sempre adagiato su questa convinzione e, alla fine, il tempo mi ha dato ragione.
            Last edited by T-Rex; 24-02-2006, 16:38:01.

Commenta

• T-Rex
              Corporete Più Anziano
              • Jun 2005
              • 11752
              • 549
              • 622
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
              ... anche Giulio...
              E con te siamo quattro.

Commenta

• CHEF
                Bigger stronger faster
                • Mar 2002
                • 22408
                • 670
                • 666
                • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                • Send PM

T Rex e Chef siete due froci.

Mi spiace...

Betandsuck???

Commenta

• GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Send PM

... anche Giulio...
                  Grazie cara!

.....ah dimanticavo, ti ho preso le tue calze a rete la giarrettiera e lo smalto fuxia, ma sta sera te le riporto tanto tu ne hai tante!!!!!

Commenta

• KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36491
                    • 1,567
                    • 2,363
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

bene sono entrato in palestra 3 anni fa......ero alto 1 83 e pesavo piuttosto poco 76 kili perke' venivo da una dieta molto dura .. i kili erano credo tutti divisi tra panzella spalle strette e tettine
                    bene ragazzi adesso dopo 3 anni peso 93 kili e la percentuale di grasso è aumentata rispetto agli esordi ma ho belle masse......spalle larghe e sono felice dei miei progressi.........

il mio obiettivo è tirarmi per quets estate arrivando a 84-85........

momenti di sconforto ?!
                    beh piu' ke altro vi sono fasi di disaffezione al bodybuilding..a me basta cambiare allenamento e tutto torna ok per fortuna
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
                      Io sono convinto di una cosa fondamentale: tutta l'esistenza poggia sulla forza di volontà. Io ho vissuto fino a quasi 19 anni con la certezza che, nel giorno in cui avessi deciso di dimagrire, ci sarei riuscito con relativa faciltà, perchè ho sempre contato sulla mia forza di volontà. Prima di iscrivermi in palestra, soprattutto a causa della scuola, che mi portava via molto tempo, non ho mai pensato seriamente a perdere peso, in quanto mi sono sempre adagiato su questa convinzione e, alla fine, il tempo mi ha dato ragione.

Pensa che se facciamo un conto, fermo restando che bisogna metterci il max impegno, una persona che si allena 1 ora al giorno 4 volte la settimana per 3 anni ( un tempo utile per trasformarsi letteralmente ... ) in totale e' come se avesse passato 26 giorni consecutivi in palestra ... pensa, solo 26 giorni per cambiarsi...Incredibile la metamorfosi che riesce a fare il nostro corpo!
                      sigpic

Commenta

• T-Rex
                        Corporete Più Anziano
                        • Jun 2005
                        • 11752
                        • 549
                        • 622
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                        bene sono entrato in palestra 3 anni fa......ero alto 1 83 e pesavo piuttosto poco 76 kili perke' venivo da una dieta molto dura .. i kili erano credo tutti divisi tra panzella spalle strette e tettine
                        bene ragazzi adesso dopo 3 anni peso 93 kili e la percentuale di grasso è aumentata rispetto agli esordi ma ho belle masse......spalle larghe e sono felice dei miei progressi.........

il mio obiettivo è tirarmi per quets estate arrivando a 84-85........

momenti di sconforto ?!
                        beh piu' ke altro vi sono fasi di disaffezione al bodybuilding..a me basta cambiare allenamento e tutto torna ok per fortuna
                        Quindi la prima volta che hai messo "piede" in palestra è stato 3 anni fa...

Commenta

• T-Rex
                          Corporete Più Anziano
                          • Jun 2005
                          • 11752
                          • 549
                          • 622
                          • Send PM

Pensa che se facciamo un conto, fermo restando che bisogna metterci il max impegno, una persona che si allena 1 ora al giorno 4 volte la settimana per 3 anni ( un tempo utile per trasformarsi letteralmente ... ) in totale e' come se avesse passato 26 giorni consecutivi in palestra ... pensa, solo 26 giorni per cambiarsi...Incredibile la metamorfosi che riesce a fare il nostro corpo!
                          Pensa però che se uno passa davvero 26 giorni consecutivi in palestra non ottiene gli stessi risultati.

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Send PM

Già, in effetti è veramente incredibile, come quella volta che tu e Jpp facevate all'incirca un calcolo di tutti i Kg di ghisa sollevati!

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                              Già, in effetti è veramente incredibile, come quella volta che tu e Jpp facevate all'incirca un calcolo di tutti i Kg di ghisa sollevati!

Adesso voglio fare un calcolo :

dunque ipotizziamo che ogni giorno faccio almeno, stando buoni, 10 scoregge

Diciamo che sono lunghe circa due secondi l'una...

Ho 33 anni, quindi : 2 sec x 10 x 365 gg x 33 anni = 240900 secondi, pari a 4015 minuti pari a 66,91 ore pari a circa 3 giorni ininterrotti di peto nella vita fino ad adesso...

Se scampero' fino a 66 anni, avro' dato 6 giorni della mia vita alle scorregge...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X