Sono pentito, aiutatemi a redimermi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Judd Biasiotto
    Banned
    • Apr 2005
    • 992
    • 5
    • 0
    • Torres e boh !
    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
    certo prodi appare anche a me un po' dislessico.......
    ma lo ritengo un politico capace...stessa cosa penso di D Alema e anche di Fassino.....

comunque ke la sinistra sia un armata brancaleone è vero a partire da verdi radicali e comunisti.....

ma non dimenticate ke la destra per restare unita ha lacsiato ke la lega modificasse la costituzione.....
    altra menzogna spacciata dalla sinistra come realtà..
    Gli italiani decideranno con un referendum

Commenta

• Judd Biasiotto
      Banned
      • Apr 2005
      • 992
      • 5
      • 0
      • Torres e boh !
      • Send PM

Tutti sono andati ot, o hanno motivato Prodi come anti Berlusconi, cosa che avevo escluso dal fine di questo post..

Dunque per ora le motivazioni a parte le " valide " motivazioni di Alex " mi sembra più onesto " per Di Pietro..

Prodi parla ( se così si può dire ) poco e male, perchè se prende una posizione sai i casini con gli alleati..
      Nel programma c' è un sacco di dovremo fare questo e non fare quello, ma mai riferimenti precisi o numeri per lo stesso motivo..
      Nessun accenno agli argomenti delicati che potrebbero mandare a monte le alleanze, nessuna promessa concreta se non qualcosa che si potrà sempre declinare col " IL GOVERNO PRECEDENTE CI HA LASCIATO UNA SITUAZIONE ECONOMICA PESSIMA "
      Almeno questa scusa Berlusconi & C non possono averla, dunque le promesse, dovranno essere rispettate..
      Perchè non volete capire ?

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
        Non vorrei sbagliarmi, ma Prodi si è avvalso dell' amnistia per reato di abuso di ufficio..
        E cmq, secondo te qualsiasi professore che insegna economia sarebbe per questo un valido candidato per governare il Paese ?
        Se questi sono i parametri..
        E secondo te, sarebbe meglio che le attività imprenditoriali di Berlusconi fallissero, per poter essere finalmente leggittimato da gente come te ?
        judd, parli di cose che non conosci (procedura penale e fatti storici) dicendo castronerie.

Gli articoli giornalistici denigratori (più che articoli, cenni e riferimenti denigratori) su Prodi valgono meno ancora di quelli di Marco Travaglio su Berlusconi mafioso, piduista, corruttore.

Circa l'indagine su Prodi, lo stesso articolo che riporti parla di una sentenza di non luogo a procedere nell'udienza preliminare: significa che un giudice ha ritenuto insussitenti gli elementi di accusa a carico di Prodi, perchè erano così inconcludenti che nemmeno astrattamwente erano capaci di sostenere una accusa in giudizio. é questa la funzione dell'udienza preliminare: fare da filtro prima del processo.

In fattispecie complesse come quelle di reati economici o contro la pubblica amministrazione, accade il + delle volte che il PM alla conclusione delle indagini preliminari non richieda l'archiviazione ma vada a chiedere al giudice di pronunciarsi sulla opportunità-necessità di andare a giudizio, anche se tante volte sarebbe meglio richiedere l'archiviazione allo stesso gip

L'aministia è un provvedimento generalizzato di clemenza che estingue il reato: non vedo cosa c'entri.

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

Tutti sono andati ot, o hanno motivato Prodi come anti Berlusconi, cosa che avevo escluso dal fine di questo post..
          mi hai letto, vero?

Commenta

• ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Arcore - villa San Martino
            • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
            judd, parli di cose che non conosci (procedura penale e fatti storici) dicendo castronerie.

Gli articoli giornalistici denigratori (più che articoli, cenni e riferimenti denigratori) su Prodi valgono meno ancora di quelli di Marco Travaglio su Berlusconi mafioso, piduista, corruttore.

Circa l'indagine su Prodi, lo stesso articolo che riporti parla di una sentenza di non luogo a procedere nell'udienza preliminare: significa che un giudice ha ritenuto insussitenti gli elementi di accusa a carico di Prodi, perchè erano così inconcludenti che nemmeno astrattamwente erano capaci di sostenere una accusa in giudizio. é questa la funzione dell'udienza preliminare: fare da filtro prima del processo.

In fattispecie complesse come quelle di reati economici o contro la pubblica amministrazione, accade il + delle volte che il PM alla conclusione delle indagini preliminari non richieda l'archiviazione ma vada a chiedere al giudice di pronunciarsi sulla opportunità-necessità di andare a giudizio, anche se tante volte sarebbe meglio richiedere l'archiviazione allo stesso gip

L'aministia è un provvedimento generalizzato di clemenza che estingue il reato: non vedo cosa c'entri.

ahahahahahahah inutile gli mancano le basi...
            il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Il Governo Belrulsconi alla fine è stato un buon governo, con la sfortuna di trovarsi nel mezzo di una crisi economica mondiale. I dati economici sono disponibili a tutti (www.istat.it) anche se c'è chi ne fa un'interpretazione dei dati (mi ricordo come in un dibattito tempo fa Berlusconi presentava dei dati ISTAT... l'avversario presentava pure lui dati ISTAT ma analizzandoli a trimestri sembravano totalmente differenti... scusatemi ma questa non è corretta informazione. Questo è un prendere in giro i cittadini. Perchè mia nonna non ne capisce niente e ci casca... pure io nn ne so molto ma so che è normale, per esempio, una diminuzione dei lavoratori dopo il trimestre estivo quando ci sono molti lavori stagionali... ma se diamo dati parziali senza tenern conto della situazione generale....)

Dicevo, dal punto di vista econmico il governo berlusconi non ha fallito. Non ha certamente mantenuto le attese (forse perchè ha creato delle attese esagerate) ma questo non è del tutto colpa sua visto i problemi internazionali che ci stanno colpendo.

Quello che continua a lasciarmi perplesso è la sterilità dei discorsi qui presenti. Più che informazione corretta, oggettiva, evidence based (io non sono certamente il più indicato, ovvio), si continua a mantenere la discussione a livello di critiche verso l'avversario. Tipico della mentalità italiana... a me piacerebbe che qualcuno con una bella idea venisse appaludito anche dall'opposizione. Che se Prodi dicesse: "facciamo così" anche Berlusconi rispondesse "Si, è un'ottima idea, facciamo così!". Occorre costruire un qualcosa, non basta semplicemente distruggere l'avversario... eleviamoci di livello, divventiamo un paese civile!

Berlusconi per primo critica e attacca in maniera spesso ingiustificata, ma sovente lo fa per difesa... alla fine Berlusconi è sempre stato criticato dal suo ingresso in politica, spesso aprioristicamente (il web ne è pieno, di tuto, da barzellette a slogan anche offensivi... quelli che se fossero rivolti verso maometto saremmo già alla terza guerra mondiale, per intenderci!). D'altro canto bisogna dire che almeno la CDL ha un programma e ha un gruppo (abbastanza) ben collaudato.... Prodi invece è ancora in altomare quanto a programma (io mi rifiuto di ritenere il libro di 200 pagine un programma. Voglio vedere i punti esenziali, chiari, semplici che spieghino cosa farà il suo governo, con la firma anche di Bertinotti & al.). Aspettiamo cosa ci proporrà, solo dopo vedremo chi è migliore.

Ma fino a dallora, io ho la nausea dei litigi sulle solite cose...
              CENSURATA

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Send PM

Originariamente Scritto da River
                Il Governo Belrulsconi alla fine è stato un buon governo, con la sfortuna di trovarsi nel mezzo di una crisi economica mondiale. I dati economici sono disponibili a tutti (www.istat.it) anche se c'è chi ne fa un'interpretazione dei dati (mi ricordo come in un dibattito tempo fa Berlusconi presentava dei dati ISTAT... l'avversario presentava pure lui dati ISTAT ma analizzandoli a trimestri sembravano totalmente differenti... scusatemi ma questa non è corretta informazione. Questo è un prendere in giro i cittadini. Perchè mia nonna non ne capisce niente e ci casca... pure io nn ne so molto ma so che è normale, per esempio, una diminuzione dei lavoratori dopo il trimestre estivo quando ci sono molti lavori stagionali... ma se diamo dati parziali senza tenern conto della situazione generale....)

Dicevo, dal punto di vista econmico il governo berlusconi non ha fallito. Non ha certamente mantenuto le attese (forse perchè ha creato delle attese esagerate) ma questo non è del tutto colpa sua visto i problemi internazionali che ci stanno colpendo.

Quello che continua a lasciarmi perplesso è la sterilità dei discorsi qui presenti. Più che informazione corretta, oggettiva, evidence based (io non sono certamente il più indicato, ovvio), si continua a mantenere la discussione a livello di critiche verso l'avversario. Tipico della mentalità italiana... a me piacerebbe che qualcuno con una bella idea venisse appaludito anche dall'opposizione. Che se Prodi dicesse: "facciamo così" anche Berlusconi rispondesse "Si, è un'ottima idea, facciamo così!". Occorre costruire un qualcosa, non basta semplicemente distruggere l'avversario... eleviamoci di livello, divventiamo un paese civile!

Berlusconi per primo critica e attacca in maniera spesso ingiustificata, ma sovente lo fa per difesa... alla fine Berlusconi è sempre stato criticato dal suo ingresso in politica, spesso aprioristicamente (il web ne è pieno, di tuto, da barzellette a slogan anche offensivi... quelli che se fossero rivolti verso maometto saremmo già alla terza guerra mondiale, per intenderci!). D'altro canto bisogna dire che almeno la CDL ha un programma e ha un gruppo (abbastanza) ben collaudato.... Prodi invece è ancora in altomare quanto a programma (io mi rifiuto di ritenere il libro di 200 pagine un programma. Voglio vedere i punti esenziali, chiari, semplici che spieghino cosa farà il suo governo, con la firma anche di Bertinotti & al.). Aspettiamo cosa ci proporrà, solo dopo vedremo chi è migliore.

lo quoto e lo sottolineo, ma, nn puoi chiedermi di accettare un presidente del consiglio come berlusconi (per i fatti ben noti) e con lui tutti quelli che hanno commesso reati e sono stati giudicati dalla giustizia ordinaria (sia per la dx che per la sx).
                Se iniziassimo ad eliminare le mela marce forse qualcuna nel cesto si salva.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36516
                  • 1,569
                  • 2,393
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                  Si capisce lontano un miglio che Fini (E anche Casini) ne ha fin sopra le scatole di Berlusconi ma... Ahimè... Si è adeguato a fare il suo gioco...

è normale ragazzi se salta la coalizione saltano anche tante poltroncine per tanti Aennini e Udccini
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Judd Biasiotto
                    Banned
                    • Apr 2005
                    • 992
                    • 5
                    • 0
                    • Torres e boh !
                    • Send PM

sono daccordo su tutto

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

Ok, vota Berlusconi. Fra 5 anni dello stato di diritto non esisterà neanche piu' il concetto.
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Judd Biasiotto
                        Banned
                        • Apr 2005
                        • 992
                        • 5
                        • 0
                        • Torres e boh !
                        • Send PM

Guarda che sono proprio queste insinuazioni l' arma principale della sinistra..
                        E' proprio questa forma di buttar cattiva luce sull' avversario con apertura di indagini, che molto spesso si risolvono in un nulla di fatto ( per Berlusconi, mi pare una novantina di indagini preliminari ) che mette la pulce nell' orecchio all' opinione pubblica..
                        Tu pensi che un normale elettore, stia dietro a tutti gli iter procedurali di un indagine per farsi un idea del personaggio ?
                        Vedi il caso di Cuffaro (? il candidato udc per la sicilia ) vi è una questione morale sulla sua candidatura, screditandolo agli occhi dei colpevolisti e di quelli che vedono il marcio in ogni dove..
                        Ebbene se fosse innocente, pagherebbe o con la mancanza di consensi, o con la candidatura..
                        Ebbene questa, io lo chiamo un uso politico della magistratura..
                        Se poi fosse colpevole, spero che la galera non gliela levi nessuno..
                        Per la clemenza, mi pare che Prodi ( nn sono sicuro ) ne abbia usufruito per un reato di abuso di ufficio, come vedi sono i mezzi d' informazione che hanno un grosso peso nel giudicare le persone..

Commenta

• Judd Biasiotto
                          Banned
                          • Apr 2005
                          • 992
                          • 5
                          • 0
                          • Torres e boh !
                          • Send PM

I motivi per prediligere Prodi come Premier rispetto a Berlusconi (o viceversa), per mio conto, possono essere divisi in due: caratteri personali del contendente e punti programmatici sostenuti.

Prodi da qualche garanzia in + rispetto al rivale perchè non versa in conflitto di interessi, non ha problemi giudiziari (suoi personali o di sodali) che necessitano di essere "sistemati" con forzature al sistema normativo.

Per il programma,

sono favorevole ai pacs

sono favorevole ad una ridistribuzione della pressione fiscale (totale irpef uguale, ma aumento percentuale ai redditi + alti e riduzione a quelli + bassi comunque estranei alla no tax area. Un esempio al riguardo: Berlusconi dichiara nella denuncia dei redditi una cifra relativamente molto bassa, poco oltre la decina di milioni di euro l'anno. Questi sono tassati al 42% se non sbaglio. Ma poi per i dividendi Mediaset e Mediolanum anche quest'anno dovrebbe incassare 3-500 milioni di euro, sui quali paga il 12,5% di tasse. Aumentare la tassazione sui dividendi "pesanti", oltre alle plusvalenze finanziarie lo trovo, se fatto con criterio, positivo.)

Queste sono le prime 3-4 ragioni positive che mi balzano agli occhi, ma me ne vengono in mente in maggior misura di negative. (lo stesso per il rivale: sono in periodo di pessimismo cosmico)
                          L' unico intervento in tema, l' ho quotato per non incorrere in indagini preliminari da parte di QG.

Commenta

• ALEX2
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2004
                            • 11901
                            • 176
                            • 65
                            • Send PM

Guarda che sono proprio queste insinuazioni l' arma principale della sinistra..
                            E' proprio questa forma di buttar cattiva luce sull' avversario con apertura di indagini, che molto spesso si risolvono in un nulla di fatto ( per Berlusconi, mi pare una novantina di indagini preliminari ) che mette la pulce nell' orecchio all' opinione pubblica..
                            Tu pensi che un normale elettore, stia dietro a tutti gli iter procedurali di un indagine per farsi un idea del personaggio ?
                            Vedi il caso di Cuffaro (? il candidato udc per la sicilia ) vi è una questione morale sulla sua candidatura, screditandolo agli occhi dei colpevolisti e di quelli che vedono il marcio in ogni dove..
                            Ebbene se fosse innocente, pagherebbe o con la mancanza di consensi, o con la candidatura..
                            Ebbene questa, io lo chiamo un uso politico della magistratura..
                            Se poi fosse colpevole, spero che la galera non gliela levi nessuno..
                            Per la clemenza, mi pare che Prodi ( nn sono sicuro ) ne abbia usufruito per un reato di abuso di ufficio, come vedi sono i mezzi d' informazione che hanno un grosso peso nel giudicare le persone..

Di Pietro: 64 volte indagato 64 volte prosciolto.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                              Di Pietro: 64 volte indagato 64 volte prosciolto.
                              Cosa fa nella vita "civile"?
                              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Judd Biasiotto
                                Banned
                                • Apr 2005
                                • 992
                                • 5
                                • 0
                                • Torres e boh !
                                • Send PM

I motivi per prediligere Prodi come Premier rispetto a Berlusconi (o viceversa), per mio conto, possono essere divisi in due: caratteri personali del contendente e punti programmatici sostenuti.

Prodi da qualche garanzia in + rispetto al rivale perchè non versa in conflitto di interessi, non ha problemi giudiziari (suoi personali o di sodali) che necessitano di essere "sistemati" con forzature al sistema normativo.

Per il programma,

sono favorevole ai pacs

sono favorevole ad una ridistribuzione della pressione fiscale (totale irpef uguale, ma aumento percentuale ai redditi + alti e riduzione a quelli + bassi comunque estranei alla no tax area. Un esempio al riguardo: Berlusconi dichiara nella denuncia dei redditi una cifra relativamente molto bassa, poco oltre la decina di milioni di euro l'anno. Questi sono tassati al 42% se non sbaglio. Ma poi per i dividendi Mediaset e Mediolanum anche quest'anno dovrebbe incassare 3-500 milioni di euro, sui quali paga il 12,5% di tasse. Aumentare la tassazione sui dividendi "pesanti", oltre alle plusvalenze finanziarie lo trovo, se fatto con criterio, positivo.)

Queste sono le prime 3-4 ragioni positive che mi balzano agli occhi, ma me ne vengono in mente in maggior misura di negative. (lo stesso per il rivale: sono in periodo di pessimismo cosmico)
                                Ora l' analisi : la prima motivazione è fuori tema, in quanto ho CHIARAMENTE detto di non fare paragoni con BERLUSCONI, dunque il criterio di non aver un conflitto di' interessi ( cosa che peraltro estrometterebbe ogni imprenditore alla politica, per lasciar spazio a chi magari non sa nemmeno cos' è un impresa ) o non avere pendenze giudiziarie mi pare un motivo abbastanza esiguo.. Tra l' altro il conflitto d' interessi tanto additato dal csx come il male dell' Italia è stato un altra legge che il csx al governo ha puntualmente NON FATTO, per poi lamentarsene come motivo principale per il quale Berlusconi non potrebbe candidarsi.. ( roba da matti ! )
                                Pacs : sei sicuro che il csx, possa approvarli ? Io nn penso.. Prova a chiederlo a mastella, che ha GIA' annunciato che farà CADERE il governo se saranno messi al voto.
                                Il demagogismo più tasse per i ricchi è una cosa talmente scontata, che non essendo riuscito Berlusconi a ridurre le tasse a 2 sole aliquote dovreste essere contenti, e invece vi lamentate..
                                Tra l' altro nel precedente governo " confronto Fini/Bertinotti Alice rai 2 " si è appurato che ilcsx è stato il primo governo a ridurre le aliquote da più del 50% all' aliquota che potrai leggere allegata nella pagina 8/9 del doccumento pdf che ho allegato nel post decalogo di un perfetto italiota, cmq mi pare che sia chiaro, che le tasse per i più ricchi siano state precedentemente abbassate dal csx e che nessuno ne ha mai parlato..
                                La no tax area è stata introdotta da questo " SCELLERATO " governo, visto che i POVERI le tasse PRIMA LE PAGAVANO !!

Commenta

Working...
                                X