Il martire Marco Biagi; primi effetti di una riforma alquanto discutibile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Void
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2863
    • 33
    • 27
    • Torino
    • Send PM

Chissa'perche'i sostenitori di Silvio quando si parla di certe situazioni non si fanno vedere?
    sigpic
    Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Ector
      Bodyweb member
      • Oct 2003
      • 12610
      • 584
      • 386
      • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
      Ector, anche a me non piace fare il dipendente, però ora come ora il mio lavoro di dipendente a tempo indeterminato non posso mollarlo, sarei a rischio .... non pagherei la macchina e non me ne andrei a viver con la compagna, non posso permettermi di pesar sui miei genitori (questione di dignità) tutto li .... quindi vegeto (solo fisicamente) ed attendo il momento buono, sai io non ho alberghi o ditte di famiglia su cui appoggiare il culo.
      Non hai capito...se uno è a tempo indeterminato è coglione se lascia il suo lavoro per uno precario...soprattutto oggi..
      Io parlavo di me stesso...precario...che invidio quelli a tempo indeterminato però ho fiducia di ottenere soddisfazioni (mi tocco) maggiori in futuri...
      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Originariamente Scritto da Void
        Chissa'perche'i sostenitori di Silvio quando si parla di certe situazioni non si fanno vedere?
        L'hai letto il 3D almeno?
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9744
          • 296
          • 804
          • impero romano
          • Send PM

il problema non è tanto della flessibilità,nel senso che mi sta bene cambiare pure lavoro ogni 3 mesi,il fatto è che se aspetti le agenzie interinali lavori solo 3mesi all'anno!! troppi iscritti e poco lavoro,chi ha un posto fisso se lo tiene stretto,cosi sempre più gente si deve abbassare a lavorare in nero,cioè contratti a progetto o collaborazione per di più sottopagati,questo è il futuro.Lo zoccolo da scontrarsi è duro ma si può fare,se il 50% della popolazione perde il controllo,son cazzi x tutti,certo che se chi vive al sud non si è ribellato fino ad ora......mi domando dove andremo a finire,personalmente se non sistemo le cose penso di cambiare presto città,nazione,ho un amico che lavora in germania, a berlino da 11anni oramai,spesso cambia lavoro pure lui anche con le agenzie interinali,lo trova sempre o quasi,anche se fa lavori magari del ***** ma si porta cmq normalmente stipendi di 1200 1300euro,e l'affitto in una casa di 50mq a 30km da berlino (berlino dico mica cosenza...) costa 320euro al mese!
          Alboreto is nothing

Commenta

• trattoclip
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2175
            • 87
            • 1
            • Torino
            • Send PM

OT secondo me hanno visto troppe parole nel primo intervento e si son dileguati, son abituati a monologhi più concisi.

cmq tornando IT riportate qualche racconto delle vostre realtà, sarebbe utile per capire meglio ciò che sta capitanto, sempre che non siate tutti milionari
            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
              condivido tutto. E' una condizione che si vede in tutte le aziende.
              Una legge modificata per facilitare il ricambio di personale nn gradito (ovvero se non assecondo sono fottuto).
              Ancor più grave è la situazione che si è creata per i giovani e le persone meno giovani con questa legge.
              Perkè i primi rischiano di essere precari per molto tempo e senza possibilità di darsi un futuro (in banca i soldini per la casa se sei con un contratto a progetto nn te li danno), i secondi se perdono il posto di lavoro nn riescono a trovare nessun tipo di occupazione.
              ma se la ns stampa invece di pubblicare la verità pubblica quello che fa comodo al Berlusca è difficile fare qualcosa per risolvere questi problemi, perkè , ci sono persone convite che tutto va bene (vero Judd?).

ps un sondaggio americano (visto che solo loro sanno fare i sondaggi corretti: vero Judd? lo dice Silvio, quindi, deve essere vero) colloca la stampa italiana al 79 posto per quanto riguarda la libertà di informazione. La bulgaria è al 78...è detto tutto.
              Alex mò che arriva Biasiotto te magna

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
                il problema non è tanto della flessibilità,nel senso che mi sta bene cambiare pure lavoro ogni 3 mesi,il fatto è che se aspetti le agenzie interinali lavori solo 3mesi all'anno!! troppi iscritti e poco lavoro,chi ha un posto fisso se lo tiene stretto,cosi sempre più gente si deve abbassare a lavorare in nero,cioè contratti a progetto o collaborazione per di più sottopagati,questo è il futuro.Lo zoccolo da scontrarsi è duro ma si può fare,se il 50% della popolazione perde il controllo,son cazzi x tutti,certo che se chi vive al sud non si è ribellato fino ad ora......mi domando dove andremo a finire,personalmente se non sistemo le cose penso di cambiare presto città,nazione,ho un amico che lavora in germania, a berlino da 11anni oramai,spesso cambia lavoro pure lui anche con le agenzie interinali,lo trova sempre o quasi,anche se fa lavori magari del ***** ma si porta cmq normalmente stipendi di 1200 1300euro,e l'affitto in una casa di 50mq a 30km da berlino (berlino dico mica cosenza...) costa 320euro al mese!
                Concordo.
                Mi spiace un pò lasciare una barca che affonda (io sono sempre stato per il resistere fino alla fine ), ma per un giovane attivo e intraprendente, l'unica è emigrare o finisce inpantanato nel marciume italico.
                CENSURATA

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
                  Alex mò che arriva Biasiotto te magna

eheheheheh stavolta mi vorrà gambizzare.

comunque questo tipo situazione, indipendentemente, da chi l' ha messo in pista (prodi, berlusconi...ki kaz è) non sta in piedi. La disinformazione che gira intorno è impressionante.
                  Una persona che conosco (stagista) è stata chiamata a casa dall' istat e le hanno chiesto lei lavora? risposta si. con che tipo di contratto? stagista. bene allora è considerata occupata.
                  uno stagista al pari di un contratto a tempo indeterminato???? ma sono pazzi!!!
                  questa persona se va in banco nn gli conceno neanche un prestito di 5.000€.

ps una considerazione/provocazione, ma, allora il milione e 700mila posti di lavoro li ha creati Prodi nn berlusconi...
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• trattoclip
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2175
                    • 87
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

se chi vive al sud non si è ribellato fino ad ora
                    e qui ci sarebbe da parlare per ore ed ore, senza esser razzisti s'intende .....

cmq anch eio ne ho parlato con la donna, magari andare in spagna, li ci sono molte aziende che mi prenderebbero al volo, dopo l'esperienza fatta qui.

però lasciar tutto, è difficile, soprattutto per lei ! a me le novità ed un pò di inquietudine mi garbano molto, però non qui in italia certo ! altrimenti mi ritrovo come nelle periferie di roma anni 50 ...... a far la fame
                    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Arcore - villa San Martino
                      • Send PM

olè!!!
                      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
                      X