Il BB degli anni 80

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Il BB degli anni 80

Riguradavo vecchi video dei Mister Olimpia degli anni 80, i tempi di Lee Haney per intenderci.
    Devo dire che mi sembravano piccoli, molto piccoli rispetto ai mostri di oggi.
    Ma onestamente avevano tutti delle bellissime definizioni, e non vi era traccia di addomi prominenti.
    Il progresso nel BB si e' visto, fra allora ed oggi ci sono circa 20-25 kili in piu' di muscoli, mediamente, ma il prezzo da pagare sono linee e simmetrie discutibili, ed addomi enormi.
    Che ne pensate? Coleman, Rhul, oppure Haney, Bob Paris?
    Come la vedete?
    contatto face book
    roberto moroni
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

secondo me lee haney non si mertiva 8 sandow

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      Riguradavo vecchi video dei Mister Olimpia degli anni 80, i tempi di Lee Haney per intenderci.
      Devo dire che mi sembravano piccoli, molto piccoli rispetto ai mostri di oggi.
      Ma onestamente avevano tutti delle bellissime definizioni, e non vi era traccia di addomi prominenti.
      Il progresso nel BB si e' visto, fra allora ed oggi ci sono circa 20-25 kili in piu' di muscoli, mediamente, ma il prezzo da pagare sono linee e simmetrie discutibili, ed addomi enormi.
      Che ne pensate? Coleman, Rhul, oppure Haney, Bob Paris?
      Come la vedete?

Dorian Yates il resto e' merda
      sigpic

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Dei 15-20 kg guadagnati 10 sono di addome eheh...io preferisco di gran lunga i fisici alla paris, oliva ecc...peccato che con un fisico del genere oggi vai a fare i fitness (scherzo eheh..pero' tra un coleman e un haney c'è una differenza di masse inumana)

Commenta

• Superfustakkion
          Banned
          • Mar 2004
          • 21119
          • 871
          • 1,122
          • U.R.S.S.
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
          Dorian Yates il resto e' merda
          che palle! vai in inghilterra e sposatelo sembra Stanlio di faccia

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
            Dei 15-20 kg guadagnati 10 sono di addome eheh...io preferisco di gran lunga i fisici alla paris, oliva ecc...peccato che con un fisico del genere oggi vai a fare i fitness (scherzo eheh..pero' tra un coleman e un haney c'è una differenza di masse inumana)
            Beh! Direi che a parte la pancia, comunque tutti gli altri gruppi, a partire dalle gambe, le schiene, braccia, insomma in generale sono molto piu' grossi.
            La media del peso corporeo allora, era intorno ai cento kili, a parte Haney che stava sui 112 nel suo periodo migliore, e sbancava tutti.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Si pero' son talmente grossi che le linee ci perdono..anche le inserzioni diventano larghissime..a momenti è piu' figo un fisico da miss olympia..tra l'altro a tiraggio le vedo pure messe meglio (che fasci sul tricipte). Io pagherei oro per avere le linee di una olympia (senza le tette pero'!)..busto corto e vitino strettissimo! Sono delle h/p+10 nemmeno, stanno troppo bene (come uomini eheh..come donne fan pena).
              Flex era uno dei massiccioti messi bene a linee..conservava ancora un qualcosa di atletico..i manzi non mi piacciono.

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
                che palle! vai in inghilterra e sposatelo sembra Stanlio di faccia

Detto da uno che sembra un mocio vileda dei gabinetti delle ferrovie di stato ...
                sigpic

Commenta

• Superfustakkion
                  Banned
                  • Mar 2004
                  • 21119
                  • 871
                  • 1,122
                  • U.R.S.S.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                  Detto da uno che sembra un mocio vileda dei gabinetti delle ferrovie di stato ...
                  detto da te che sembri lo spazzolone per il cesso

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Calma gente. E' una discussione fra appassionati no?
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Negli anni 70-80 sembravano pure piu' belle le routine e le pose...erano piu' plastiche..ora a caldo o a freddo sti pro sono uguali..

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Si pero' son talmente grossi che le linee ci perdono..anche le inserzioni diventano larghissime..a momenti è piu' figo un fisico da miss olympia..tra l'altro a tiraggio le vedo pure messe meglio (che fasci sul tricipte). Io pagherei oro per avere le linee di una olympia (senza le tette pero'!)..busto corto e vitino strettissimo! Sono delle h/p+10 nemmeno, stanno troppo bene (come uomini eheh..come donne fan pena).
                        Flex era uno dei massiccioti messi bene a linee..conservava ancora un qualcosa di atletico..i manzi non mi piacciono.
                        Flex era veramente incredibile.In realta' non era affatto grosso, nel senso che il suo peso, spesso non superava neanche i 100 kili, (sigh!), ma sembrava il doppio! Quelle braccia poi! Da paura.
                        Ricordo che Nasser lo denigrava dicendo: Toglieteli le braccia e le spalle, ed avrete il corpo di un bambino! Come puo' battermi?

Un altro BB che mi impressiono' molto, ma praticamente sconosciuto, fu' un certo Rene' Janvier.
                        Si presento' sul palco con una definizione che forse solo Muntzer poteva eguagliare.Tutto striato, con i glutei NODOSI, proprio come Coleman oggi! Spettacolare.
                        A proposito, non mi pare che le donne dell'Olimpia,abbiano i glutei striati.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Negli anni 70-80 sembravano pure piu' belle le routine e le pose...erano piu' plastiche..ora a caldo o a freddo sti pro sono uguali..
                          Si le routine erano molto belle e plastiche.
                          Oggi la sola novita' sono i BB che fanno dei passi di Brake, anche se all'epoca un certo Brown, atleta di colore (ce l'ho in video!), inauguro' la breake.
                          Pero' Silver , nulla puo' arrestare il progresso, nel bene e nel male.
                          Imagina se oggi all'olimpia si presentasse uno come Bob Paris.
                          Pur bellissimo come linea e simmetria, non avrebbe alcuna chanche di vittoria e vicino ai "mostri" sembrerebbe un bambino!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Forse i glutei delle olympia non son tirati ma il busto è fenomenale..guarda le braccia e la schiena..sicuramente perchè definire 75 kg è diverso dal tirarne 120...anche la definizione degli h/p in ifbb è stratosferica come livello..piu' si sale di peso e piu' gli atleti sembran velati.

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                              Si le routine erano molto belle e plastiche.
                              Oggi la sola novita' sono i BB che fanno dei passi di Brake, anche se all'epoca un certo Brown, atleta di colore (ce l'ho in video!), inauguro' la breake.
                              Pero' Silver , nulla puo' arrestare il progresso, nel bene e nel male.
                              Imagina se oggi all'olimpia si presentasse uno come Bob Paris.
                              Pur bellissimo come linea e simmetria, non avrebbe alcuna chanche di vittoria e vicino ai "mostri" sembrerebbe un bambino!
                              Io son curioso di vedere i b-builder tra 40 anni eheh...mi sta bene che il campione sia colui che mette piu' massa (è giusto) pero' esteticamente non riesco a farmi piacere certi fisici..guardo sti b-builder un po' come fenomeni da baraccone. Tra l'altro non riesco nemmeno a rispettare la loro presunta professionalità visto che a certi livelli (qui in italia) ci arrivan quasi cani e porci (l'altro giorno galeazzo faceva alzate laterali con 10 kg..120 kg di manzo con spalle e trapezi mostruosi e poi alla decima reps si cagava addosso..bah..non risco a considerarlo un atleta..mi sembra piu' una cosa costruita su carta e basta)

Commenta

Working...
                              X