Annuncio

Collapse
No announcement yet.

thailandia,indonesia,sri lanka etc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    thailandia,indonesia,sri lanka etc

    Sono ancora considerate terzo mondo e probabilmente lo sono,almeno guardando i parametri che regolano la vita occidentale...però...
    Non è strano che ad un anno di distanza da quello che è stato considerato l'evento più devastante che abbia colpito la terra in epoche recenti,tutto e dico tutto sia stato ripristinato?Case,ferrovie strade....non c'è praticamente più traccia del passaggio dello Tzunami.
    Mi ricordo che ad oltre dieci anni di distanza dal terremoto che colpì campania e basilicata,c'erano ancora migliaia di famiglie che vivevano nei container.
    Ok,alcuni potranno dire"quello è il sud" ma la stessa identica cosa è successa con gli sfollati del terremoto in umbria..boh,questo sarà pure terzo mondo ma dubito che l'italia sia il primo.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI





    #2
    Originariamente Scritto da THE ALEX
    Sono ancora considerate terzo mondo e probabilmente lo sono,almeno guardando i parametri che regolano la vita occidentale...però...
    Non è strano che ad un anno di distanza da quello che è stato considerato l'evento più devastante che abbia colpito la terra in epoche recenti,tutto e dico tutto sia stato ripristinato?Case,ferrovie strade....non c'è praticamente più traccia del passaggio dello Tzunami.
    Mi ricordo che ad oltre dieci anni di distanza dal terremoto che colpì campania e basilicata,c'erano ancora migliaia di famiglie che vivevano nei container.
    Ok,alcuni potranno dire"quello è il sud" ma la stessa identica cosa è successa con gli sfollati del terremoto in umbria..boh,questo sarà pure terzo mondo ma dubito che l'italia sia il primo.
    ..Hanno la tenacia e la dignità degli orientali. Gli aiuti li hanno spesi bene. Bravi!
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    Commenta


      #3
      merito del saper gestire gli aiuti...non siamo in Italia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da THE ALEX
        Sono ancora considerate terzo mondo e probabilmente lo sono,almeno guardando i parametri che regolano la vita occidentale...però...
        Non è strano che ad un anno di distanza da quello che è stato considerato l'evento più devastante che abbia colpito la terra in epoche recenti,tutto e dico tutto sia stato ripristinato?Case,ferrovie strade....non c'è praticamente più traccia del passaggio dello Tzunami.
        Mi ricordo che ad oltre dieci anni di distanza dal terremoto che colpì campania e basilicata,c'erano ancora migliaia di famiglie che vivevano nei container.
        Ok,alcuni potranno dire"quello è il sud" ma la stessa identica cosa è successa con gli sfollati del terremoto in umbria..boh,questo sarà pure terzo mondo ma dubito che l'italia sia il primo.
        Eheheheh, infatti l'Italia, in certe cose, è ancora nel terzo mondo...
        Senti Alex, volevo chiederti, adesso come adesso uno che viene a vivere in Thai che lavoro può trovare? Nel senso quali settori "tirano". E poi quanto costano le case in media?
        Originariamente Scritto da master wallace
        Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Banjo
          Eheheheh, infatti l'Italia, in certe cose, è ancora nel terzo mondo...
          Senti Alex, volevo chiederti, adesso come adesso uno che viene a vivere in Thai che lavoro può trovare? Nel senso quali settori "tirano". E poi quanto costano le case in media?
          per i costi delle case dipende dal luogo.Samui è la più cara in assoluto e nonstante tutto,con centomila ti tiri su una villa holliwodiana.Ovviamente puoi spendere molto meno.Lavoro lo sconsiglio,meglio investire anche una piccola somma e aprire o rilevare qualche attività tipo baretti o ristoranti
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #6
            Si ragazzi,avranno pure speso bene gli aiuti ma confrontando due tragedia che cmq non possono paragonarsi per dimensioni,non posso fare a meno di pensare che da noi c'è qualcosa che non va.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da THE ALEX
              Si ragazzi,avranno pure speso bene gli aiuti ma confrontando due tragedia che cmq non possono paragonarsi per dimensioni,non posso fare a meno di pensare che da noi c'è qualcosa che non va.
              Onestamente non credevo avessero risolto cosi' in fretta. Forse sono abituato ai tempi ed alla burocrazia italiota in generale...
              Credo che l'italiano non sia informato su un mucchio di problematiche (e come potrebbe esserlo, con le televisioni che ci ritroviamo !?) e che il tuo post, se fatto girare, susciterebbe non poco scalpore.

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta


                #8
                Beh non saprei, forse perche' quelli che hanno investito in strutture turistiche per non perdere tempo hanno dato il via subito ai lavori, per il resto... magari dico una cazzata ma forse hanno ricostruito prima perche' avevano meno da ricostruire ...Mi pare di aver visto foto di tratti ferroviari con intorno la vegetazione e villette e poco altro ... Un conto e' un terremoto che devasta una metropoli magari... Prima di vederla come prima hai voglia...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Max_79
                  Onestamente non credevo avessero risolto cosi' in fretta. Forse sono abituato ai tempi ed alla burocrazia italiota in generale...
                  Credo che l'italiano non sia informato su un mucchio di problematiche (e come potrebbe esserlo, con le televisioni che ci ritroviamo !?) e che il tuo post, se fatto girare, susciterebbe non poco scalpore.

                  Bye
                  qui o meglio nella zona di phuket che è quella più colpita le cose sono tornate alla normalità nel giro di pochi mesi e ieri stavo guardando un servizio sullo srilanka.Miglia di ferrovie distrutte ripristinate in pochissimo tempo con una partecipazione collettiva ai lavori che aveva dell'incredibile.Sono sceso al sud lungo la costa colpita fino in malesia e ti assicuro che avevo difficoltà a credere che quelle zone erano le stesse che avevo visto in tv.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #10
                    Scusa Alex ma sei assolutamente sicuro che abbiano già ricostruito tutto??


                    Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maurox
                      Beh non saprei, forse perche' quelli che hanno investito in strutture turistiche per non perdere tempo hanno dato il via subito ai lavori, per il resto... magari dico una cazzata ma forse hanno ricostruito prima perche' avevano meno da ricostruire ...Mi pare di aver visto foto di tratti ferroviari con intorno la vegetazione e villette e poco altro ... Un conto e' un terremoto che devasta una metropoli magari... Prima di vederla come prima hai voglia...
                      Mauro non dici sicuramente una cazzata.Ovvio che la ricostruzione possa essere stata più agevole dal tipo di costruzioni e dalla situazione generale...però qui parliamo di pochi mesi per ricostruire un continente colpito da una tragedia di proporzioni bibliche...i terremoti che abbiamo avuto e i danni subiti,in confronto non erano niente eppure c'hanno messo oltre dieci anni,guarda che sono tanti...soprattutto quando vivi in un container.
                      P.S.cmq posso darti ragione sulla ricostruzione del centro di napoli ad esempio ma dubito che la provincia di avellino o di benevento possano essere considerate metropoli.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da THE ALEX
                        Sono ancora considerate terzo mondo e probabilmente lo sono,almeno guardando i parametri che regolano la vita occidentale...però...
                        Non è strano che ad un anno di distanza da quello che è stato considerato l'evento più devastante che abbia colpito la terra in epoche recenti,tutto e dico tutto sia stato ripristinato?Case,ferrovie strade....non c'è praticamente più traccia del passaggio dello Tzunami.
                        Mi ricordo che ad oltre dieci anni di distanza dal terremoto che colpì campania e basilicata,c'erano ancora migliaia di famiglie che vivevano nei container.
                        Ok,alcuni potranno dire"quello è il sud" ma la stessa identica cosa è successa con gli sfollati del terremoto in umbria..boh,questo sarà pure terzo mondo ma dubito che l'italia sia il primo.
                        Con tutti i soldi che gli sono arrivati.....
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da THE ALEX
                          Mauro non dici sicuramente una cazzata.Ovvio che la ricostruzione possa essere stata più agevole dal tipo di costruzioni e dalla situazione generale...però qui parliamo di pochi mesi per ricostruire un continente colpito da una tragedia di proporzioni bibliche...i terremoti che abbiamo avuto e i danni subiti,in confronto non erano niente eppure c'hanno messo oltre dieci anni,guarda che sono tanti...soprattutto quando vivi in un container.
                          P.S.cmq posso darti ragione sulla ricostruzione del centro di napoli ad esempio ma dubito che la provincia di avellino o di benevento possano essere considerate metropoli.


                          Beh io ho visto che dopo le prime lacrime , anzi, durante le lacrime in Sry Lanka la gente aveva la forza di spostare i detriti

                          Non vorrei essere accusato come al solito di fare il padano mangiapolenta , pero' ti ricordo che in Irpinia sono fermi da una vita ad aspettare chissa chi, al nord abbiamo avuto le stesse catastrofi ma se ritorni in questi posti l'unica cosa che ti ricorda la tragedia sono le targhe e i monumenti, tutto e' stato ricostruito da anni...

                          E' il solito discorso, se la gente si rimbocca le maniche si vedono i risultati, se nel tuo paese fossero rimasti con le mani in mano ci sarebbero ancora i cadaveri lungo le strade
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da THE ALEX
                            qui o meglio nella zona di phuket che è quella più colpita le cose sono tornate alla normalità nel giro di pochi mesi e ieri stavo guardando un servizio sullo srilanka.Miglia di ferrovie distrutte ripristinate in pochissimo tempo con una partecipazione collettiva ai lavori che aveva dell'incredibile.Sono sceso al sud lungo la costa colpita fino in malesia e ti assicuro che avevo difficoltà a credere che quelle zone erano le stesse che avevo visto in tv.
                            Mi è piaciuta la grande dignità di questi popoli colpiti da catstrofe. Si sono rimboccati le maniche, non hanno passato troppo tempo a piangere e non mi sembra abbiano ricevuto chissà quali aiuti

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gigio9
                              Mi è piaciuta la grande dignità di questi popoli colpiti da catstrofe. Si sono rimboccati le maniche, non hanno passato troppo tempo a piangere e non mi sembra abbiano ricevuto chissà quali aiuti
                              quoto te per rispondere a Mad
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎