Commmando, Rambo, etc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Il romanticismo della guerra eroica contro l ingiustizia, lo sfogo della fuga pirandelliana, sono l essenza della tua vocazione conan...

Ma la realtà non è come nei films, stare in prima linea per quanto sia eroico è possibile farlo anche nella vita comune.

è un impostazione mentale spaccarsi il culo per un ideale superiore... i parà la legione ecc sono solo una delle tante vie per combattere...ma ne esistono infinite altre

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
      la paura è trovarti dentro una stanza completamente invasa dalle fiamme...tu che strisci sul pavimento con l'autorespiratore completamente oscurato dal fumo..senti il tuo respiro dentro la maschera affannoso..non vedi l'uscita...con il dorso della mano cerchi una via di uscita..senti le voci dei tuoi colleghi in lontananza..getti d'acqua ti colpiscono provenienti da fuori...il pavimento comincia a diventare caldo e tu sei ancora li..cominci a pensare che non esci più di li dentro..non capisci più dove sei...l'acqua che entra nella stanza con il calore vaporizza e la visualità peggiora sempre di più...poi senti una gran botta e ti senti alzare di peso e scaraventare verso una parete..un gran dolore alla schiena causato dall'impatto con il muro e la bombola che porti sulla schiena...il botto ha aperto un varco..non pensi più al dolore..non pensi più a niente ma solo ad uscire da quell'inferno...un collega ti afferra..tu sei frastornato dal botto...chiedi ..ma che diavolo è successo...ti risponde..è esplosa una bombola di gpl..ma tranquillo sembri apposto...***** ma dove diavolo era quella dannata bombola...nella stanza accanto , l'esplosione con lo spostamento d'aria a tirato giù il muro e ti ha scaraventato contro la parete...ma ti ha aperto un varco non tutti i guai vengono per nuocere.

QUESTO NON E' UN FILM.
      Immagino che non c'è bisogno di partire ed andare in un altro continente per provare la paura ma basta un mestiere come il tuo per raccogliere molte esperienze di questo tipo.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
        nella legione ci vanno praticamente gli scarti umani (vabbe derek non lo prendono comq)
        gente con i precedenti..evasi..latitanti
        gnte che al posto della galera o essere ammazzato preferiscono la merda della legione
        non credere che sia un villaggio turistico
        nessuno che ha qualcosa da perdere ci andrebbe
        vero in parte..diciamo che una volta era sicuramente così.Almeno ai tempi delle due legioni.Adesso le cose sono un pò diverse e chi si arruola non è solo uno che scappa da qualcosa...vera invece l'ultima affermazione.Solo se non hai niente da perdere ci vai.
        Cmq sempre meglio la Legione delle tante organizzazioni mercenarie,anche se come paga non c'è paragone.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
          Immagino che non c'è bisogno di partire ed andare in un altro continente per provare la paura ma basta un mestiere come il tuo per raccogliere molte esperienze di questo tipo.
          sono sincero..e lo scrivo apertamente sul forum..molte volte ho avuto paura..e vi assicuro che non è un bella sensazione..ti senti impotente di fronte ad essa, devi solo cercare di gestirla ma non è sempre facile...dentro un autorespiratore sei solo con i tuoi pensieri..e quando hai finito non vedi l'ora di abbracciare chi ami.
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
            sono sincero..e lo scrivo apertamente sul forum..molte volte ho avuto paura..e vi assicuro che non è un bella sensazione..ti senti impotente di fronte ad essa, devi solo cercare di gestirla ma non è sempre facile...dentro un autorespiratore sei solo con i tuoi pensieri..e quando hai finito non vedi l'ora di abbracciare chi ami.
            bello

Commenta

• RUAHHH
              Bodyweb Member
              • Oct 2002
              • 4342
              • 4
              • 0
              • Send PM

Ruahhhh quanti anni hai? Alla legione straniera assumono fino a 40 anni....e si è ben pagati e dopo soli 15 anni hai raggiunto il massimo della pesnione....io ho 30 anni ed a soli 45 avrei una pensione cospicua oltre che alla doppia cittadinanza italiana-francese e svariate altre possibilità di lavoro, dopo il congedo ti offrono la pensione più la possibilità di continuare a lavorare in posti pubblici francesi...
              Io ho parenti nei paracadutisti, l'è dura... i primi tempi c'è l'entusiasmo poi un po' cala...
              Molti comunque ne hanno un bel ricordo altri in passato per il nonnismo ne sono usciti mezzi scemi, traumatizzati a vita, oggi non credo succedano cose simili.
              Alla legione straniera non andrei, non sto a spiegare il perchè ma non ci andrei mai.
              Io comunque o quasi 34 anni e per l'esercito italiano non c'è possibilità.
              Bello sarebbe entrare nei carabinieri, ma per me è tardi.

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Azzo amico e come ci sei finito in thailandia???
                Ed a Marsiglia che impressione ti ha fatto la legione come struttura, organizzazzione, gente....
                In thailandia ci sono finito perchè qui ho la possibilità di vivere una vita tranquilla.Ho iniziato a venirci nel 91 per immersioni e da allora è sempre stata il mio paradiso.
                Per quanto riguarda la legione,ho diversi amici che ne hanno fatto o ne fanno parte.Quello che è incredibile è il senso di fratellanza che li accomuna.L'abnegazione è totale così come la rinuncia alla propria identità nazionale.Non esistono,francesi,italiani o spagnoli...esistono legionari.
                Il mio problema principale fu la non accettazione del mio grado.Da sottotenente di vascello a legionario semplice col ***** che ci passavo.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                  Io ho parenti nei paracadutisti, l'è dura... i primi tempi c'è l'entusiasmo poi un po' cala...
                  Molti comunque ne hanno un bel ricordo altri in passato per il nonnismo ne sono usciti mezzi scemi, traumatizzati a vita, oggi non credo succedano cose simili.
                  Alla legione straniera non andrei, non sto a spiegare il perchè ma non ci andrei mai.
                  Io comunque o quasi 34 anni e per l'esercito italiano non c'è possibilità.
                  Bello sarebbe entrare nei carabinieri, ma per me è tardi.
                  bello nei carbinieri??? punti di vista

PRESENTI

Commenta

• tabata
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2003
                    • 8489
                    • 25
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

io comunque credo che non si evada mai da noi stessi..

Commenta

• 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

Noi vediamo questi films rimanendo colpiti dalle capacità dei personaggi, dalla loro forza e dal loro temperamento.
                      Ci immedisiamo, ci piacerebbe essere come loro ma a quanti di voi piacerebbe veramente essere un Rambo???
                      Spesso ho pensato alla possibilità di arruolarmi nella legione straniera e passare lì 5 anni dove specializzarmi in qualche cosa e provare cosa vuol dire la paura, la sopravvivenza, il valore della vita....
                      Lì una volta che firmi sei obbligato a rimanervi per almeno 5 anni e predere due speciallizzazzioni (pilota di elicottero, carro armato, paracadutista, trasmettittitore radar, sommozzatore e così via) in più sei obbligato a apssare 24 mesi fuori dalla Francia in missione in sud America, in Africa o nel sud est asiatico.
                      La mia vita è stata sempre agiata e spesso parlo per sentito dire di certe cose....non ho mai provato la fame, la sofferenza e sinceramente non so fare tante cose....ecco imparare a soffrire ed acquisire anche un esperienza umana choccante oltre che imparare ad usare armi, radar, giudare mezzi blindati, elicotteri, a costruire bombe, ponti e sopravvivere nel deserto, nella giungla mi affascina....
                      Cosa si prova ad essere un Rambo? A provare paura, solitudine, sofferenza ma riuscire a diventare forti dentro e fuori?
                      scusa, ma sei tu Conan? quello che ieri scriveva " ... postaci la fregna! postaci la fregna!"

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
                        io comunque credo che non si evada mai da noi stessi..
                        e stavolta non hai detto una cazzata....
                        Le motivazioni per una scelta simile devono essere forti e non di semplice fuga....perchè in poco tempo,quello da cui sei scappato ti ritrova ovunque ti sia rifugiato e lì sono cazzi sul serio.

PRESENTI

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

io credo che quando ti becchi una pallottola in corpo, preferiresti essere una drag qeen pittosto che crepare dissanguato come un maiale
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                            io credo che quando ti becchi una pallottola in corpo, preferiresti essere una drag qeen pittosto che crepare dissanguato come un maiale
                            forse vero,cmq beccarsi una pallottola non è la sola cosa drammatica ti possa capitare....può capitare che quella pallottola sia qualcun'altro a beccarsela dalla tua arma e ti tocca convivere con il ricordo di quello che hai fatto.

PRESENTI

Commenta

• sfregiato79
                              Bodyweb Member

• Aug 2001
                              • 1539
                              • 8
                              • 3
                              • venezia ITALIA
                              • Send PM

l'esercito è la mia passione provo spesso i concorsi per ufficiale ma è dura passare ma fino a 35 mi pare c'è la possibilità...
                              io ho fatto il volontario negli alpini sono stato un po' col meteomont d'inverno , in bosnia , e a guardia di qualche aereoporto in italia...
                              la laegione straniera sicuramente ti fa fare esperienze che è difficile trovare nell'esercito italiano ma io la divisa la indosso solo per il mio paese quindi nessun idea di andare sotto i francesi visto che solo francesi posono essere ufficiali nella legione.
                              Esercito italiano un po' mi aveva deluso è pieno di gente che lavora li che nella vita reale avrebbe fatto al massimo l'idraulico con tutto il rispetto per questo lavoro e che si trova a comandare svariate persone , nn hanno stimoli a migliorare sono grassi spesso obesi, stanno li perchè il lavoro statale è sicuro pensano solo a indennità a fregare soldi a l'esercito, nn hanno elasticità mentale... è un po' triste a volte soprattutto i marescialli

poi trovi anche chi invece ti fa pensare che se l'esercito fosse fatto da loro saremmo a cavallo , persone che amano l'avventura e orgogliosi del paese io persone cosi le ho viste e conosciute tra i lagunari spesso facevo rifornimenti nella loro caserma, ho visto mezzi trivellati di colpi in iraq e pure il VM colpito da una bomba di mortaio bomba che ha ucciso un lagunare che viveva vicino al mio paese....purtroppo sono gocce nel mare...
                              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sfregiato79
                                l'esercito è la mia passione provo spesso i concorsi per ufficiale ma è dura passare ma fino a 35 mi pare c'è la possibilità...
                                io ho fatto il volontario negli alpini sono stato un po' col meteomont d'inverno , in bosnia , e a guardia di qualche aereoporto in italia...
                                la laegione straniera sicuramente ti fa fare esperienze che è difficile trovare nell'esercito italiano ma io la divisa la indosso solo per il mio paese quindi nessun idea di andare sotto i francesi visto che solo francesi posono essere ufficiali nella legione.
                                Esercito italiano un po' mi aveva deluso è pieno di gente che lavora li che nella vita reale avrebbe fatto al massimo l'idraulico con tutto il rispetto per questo lavoro e che si trova a comandare svariate persone , nn hanno stimoli a migliorare sono grassi spesso obesi, stanno li perchè il lavoro statale è sicuro pensano solo a indennità a fregare soldi a l'esercito, nn hanno elasticità mentale... è un po' triste a volte soprattutto i marescialli

poi trovi anche chi invece ti fa pensare che se l'esercito fosse fatto da loro saremmo a cavallo , persone che amano l'avventura e orgogliosi del paese io persone cosi le ho viste e conosciute tra i lagunari spesso facevo rifornimenti nella loro caserma, ho visto mezzi trivellati di colpi in iraq e pure il VM colpito da una bomba di mortaio bomba che ha ucciso un lagunare che viveva vicino al mio paese....purtroppo sono gocce nel mare...

quoto....possono dire "legio patria nostra" quanto vogliono ma rimangono al servizio della francia e i francesi mi stanno pure sul *****

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X