Commmando, Rambo, etc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Commmando, Rambo, etc...

Noi vediamo questi films rimanendo colpiti dalle capacità dei personaggi, dalla loro forza e dal loro temperamento.
    Ci immedisiamo, ci piacerebbe essere come loro ma a quanti di voi piacerebbe veramente essere un Rambo???
    Spesso ho pensato alla possibilità di arruolarmi nella legione straniera e passare lì 5 anni dove specializzarmi in qualche cosa e provare cosa vuol dire la paura, la sopravvivenza, il valore della vita....
    Lì una volta che firmi sei obbligato a rimanervi per almeno 5 anni e predere due speciallizzazzioni (pilota di elicottero, carro armato, paracadutista, trasmettittitore radar, sommozzatore e così via) in più sei obbligato a apssare 24 mesi fuori dalla Francia in missione in sud America, in Africa o nel sud est asiatico.
    La mia vita è stata sempre agiata e spesso parlo per sentito dire di certe cose....non ho mai provato la fame, la sofferenza e sinceramente non so fare tante cose....ecco imparare a soffrire ed acquisire anche un esperienza umana choccante oltre che imparare ad usare armi, radar, giudare mezzi blindati, elicotteri, a costruire bombe, ponti e sopravvivere nel deserto, nella giungla mi affascina....
    Cosa si prova ad essere un Rambo? A provare paura, solitudine, sofferenza ma riuscire a diventare forti dentro e fuori?
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
    Noi vediamo questi films rimanendo colpiti dalle capacità dei personaggi, dalla loro forza e dal loro temperamento.
    Ci immedisiamo, ci piacerebbe essere come loro ma a quanti di voi piacerebbe veramente essere un Rambo???
    Spesso ho pensato alla possibilità di arruolarmi nella legione straniera e passare lì 5 anni dove specializzarmi in qualche cosa e provare cosa vuol dire la paura, la sopravvivenza, il valore della vita....
    Lì una volta che firmi sei obbligato a rimanervi per almeno 5 anni e predere due speciallizzazzioni (pilota di elicottero, carro armato, paracadutista, trasmettittitore radar, sommozzatore e così via) in più sei obbligato a apssare 24 mesi fuori dalla Francia in missione in sud America, in Africa o nel sud est asiatico.
    La mia vita è stata sempre agiata e spesso parlo per sentito dire di certe cose....non ho mai provato la fame, la sofferenza e sinceramente non so fare tante cose....ecco imparare a soffrire ed acquisire anche un esperienza umana choccante oltre che imparare ad usare armi, radar, giudare mezzi blindati, elicotteri, a costruire bombe, ponti e sopravvivere nel deserto, nella giungla mi affascina....
    Cosa si prova ad essere un Rambo? A provare paura, solitudine, sofferenza ma riuscire a diventare forti dentro e fuori?

sti personaggi sono anacronistici, ormai con le bombe al fosforo sciogliamo i corpi e teniamo le cose
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Si ma c'è sempre bisogno di un commando di fanteria per risovelvere certe questioni come ad esempio mettere in salvo dei civili durante una guerra etnica cvome quelle del kosovo o quelle in africa...
      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• RUAHHH
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 4342
        • 4
        • 0
        • Send PM

Mi piacciono le armi e ne ho diverse ma la carriera militare per niente...
        Odio la gerarchia, le esercitazioni fasulle e non parteciperei a guerre che a priori non sentirei mie...
        ...e comunque ormai so' troppo vecchio altrimenti per avere un lavoro decente farei pure questo.

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Chi di voi conosce qualcuno che ha fatto esperienza nella legione straniera o in corpi italiani tipo i paracadutisti o battaglione san marco?
          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• tabata
            Bodyweb Senior
            • Jul 2003
            • 8489
            • 25
            • 1
            • Milano
            • Send PM

conan non dire cagate dai

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Ruahhhh quanti anni hai? Alla legione straniera assumono fino a 40 anni....e si è ben pagati e dopo soli 15 anni hai raggiunto il massimo della pesnione....io ho 30 anni ed a soli 45 avrei una pensione cospicua oltre che alla doppia cittadinanza italiana-francese e svariate altre possibilità di lavoro, dopo il congedo ti offrono la pensione più la possibilità di continuare a lavorare in posti pubblici francesi...
              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
                conan non dire cagate dai
                Sono solo curioso....la mia è una semplice fantasia.
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Nemesys
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 590
                  • 22
                  • 10
                  • Prato
                  • Send PM

Io piu che un Rambo preferirei essere un Rocco, tanto sempre armi sono, solo che la sua e' piu grossa.

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

la paura è trovarti dentro una stanza completamente invasa dalle fiamme...tu che strisci sul pavimento con l'autorespiratore completamente oscurato dal fumo..senti il tuo respiro dentro la maschera affannoso..non vedi l'uscita...con il dorso della mano cerchi una via di uscita..senti le voci dei tuoi colleghi in lontananza..getti d'acqua ti colpiscono provenienti da fuori...il pavimento comincia a diventare caldo e tu sei ancora li..cominci a pensare che non esci più di li dentro..non capisci più dove sei...l'acqua che entra nella stanza con il calore vaporizza e la visualità peggiora sempre di più...poi senti una gran botta e ti senti alzare di peso e scaraventare verso una parete..un gran dolore alla schiena causato dall'impatto con il muro e la bombola che porti sulla schiena...il botto ha aperto un varco..non pensi più al dolore..non pensi più a niente ma solo ad uscire da quell'inferno...un collega ti afferra..tu sei frastornato dal botto...chiedi ..ma che diavolo è successo...ti risponde..è esplosa una bombola di gpl..ma tranquillo sembri apposto...***** ma dove diavolo era quella dannata bombola...nella stanza accanto , l'esplosione con lo spostamento d'aria a tirato giù il muro e ti ha scaraventato contro la parete...ma ti ha aperto un varco non tutti i guai vengono per nuocere.

QUESTO NON E' UN FILM.
                    Last edited by maurillo; 15-02-2006, 13:30:09.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• tabata
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2003
                      • 8489
                      • 25
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

nella legione ci vanno praticamente gli scarti umani (vabbe derek non lo prendono comq)
                      gente con i precedenti..evasi..latitanti
                      gnte che al posto della galera o essere ammazzato preferiscono la merda della legione
                      non credere che sia un villaggio turistico
                      nessuno che ha qualcosa da perdere ci andrebbe

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • somewhere on planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan

Il mio percorso è stato abbastanza simile a quello che tu immagini..AUC nel S.marco,inviato a Mogadiscio con il primo contingente italiano e al congedo andai a Marsiglia per il reclutamento nella Legione(avrei potuto firmare per altri 3 anni nel Battaglione ma sarei stato cmq congedato alla scadenza).Durante i giorni passati a marsiglia mi resi conto che il mio nazionalismo è troppo forte e giurare fedeltà o combattere per una bandiera che non era la mia non era una cosa che avrei voluto fare.Inoltre non mi avrebbero riconosciuto i gradi da ufficiale e così lasciai perdere e portai avanti la passione per le immersioni che avevo acquisito prendendo un brevetto civile.

Non so cosa si provi ad essere un Rambo...rambo è un film e la realtà è ben diversa.Di sicuro l'unica cosa che non senti è la solitudine.Non sei solo,sei parte di un qualcosa più grande di te,sei parte di una squadra che farebbe di tutto per te e per cui tu faresti tutto.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Azzo amico e come ci sei finito in thailandia???
                          Ed a Marsiglia che impressione ti ha fatto la legione come struttura, organizzazzione, gente....
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tabata
                            nella legione ci vanno praticamente gli scarti umani (vabbe derek non lo prendono comq)
                            gente con i precedenti..evasi..latitanti
                            gnte che al posto della galera o essere ammazzato preferiscono la merda della legione
                            non credere che sia un villaggio turistico
                            nessuno che ha qualcosa da perdere ci andrebbe
                            Non credo che li vi siano solo avanza di galera o gente indebitata che non sa dove fuggire, ci sarà anche chi è allettato dalla possibilità di viaggiare e di guadagnare bene....e poi gente come la descrivi tu, così sbandata come farebbe a sopportare la durissima disciplina imposta ai legionari?
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Amico The Alex mi piacerebbe molto conoscere più dettagliatamente una storia come la tua...se non vuoi scriverla pubblicamente sul forum ma ti va di farmela sapere puoi anche inviarmi una email a cconversi@sviluppoitalia.it
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

Working...
                              X