If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che bello!
ma cosa aspettano a fare una festa anche per i non-mongolidi, per i non-malati di cancro, per quelli a cui non è morta la mamma...
ah, già, dimenticavo la festa della mamma...
ieri ero dalla mi nonna, ho trovato un vecchio quaderno di mio cugino: dalle suore ci facevano riempire per la festa della mamma un quaderno intero pieno di poesiole e disegnini, però mia zia era morta da 2 mesi... anch' io ho questo quaderno, roba tipo "la mamma è un fonte che tutto ci dà", e fa un po' impressione leggere su quello di mio cugino "la nonna è una fonte che tutto ci dà". nell' ultima pagina un santino della Madonna, e sotto: "bella come la mia mamma dolce come le sue carezze, perchè sei la madonna".
Chissà perchè a mio cugino sotto la madonna non gli hanno fatto scrivere "bella come la mi nonna"
san valentino è la stessa cosa...
La gente, semplicemente, non ci arriva... Come si può festeggiare per qualcosa di cui altri hanno a soffrire? Per chi ha qualcuno san valentino è una scocciatura; per chi è solo, per i down, i nani, le vedove, per i carcerati, questa festa serve solo a rimarcare quanto soli e disperati essi siano. San Valentino è la crudele celebrazione di quello che, del resto, è solo un falso valore.
ma la gente, semplicemente, non si pone il problema. Non si fermano neanche a pensare, e come per san valentino, così per tutto: si lasciano vivere, sono sugheri trasportati dalla corrente, non si fanno domande, nè sono consapevoli del loro non-essere.
La gente, semplicemente, non ci arriva... Come si può festeggiare per qualcosa di cui altri hanno a soffrire? Per chi ha qualcuno san valentino è una scocciatura; per chi è solo, per i down, i nani, le vedove, per i carcerati, questa festa serve solo a rimarcare quanto soli e disperati essi siano.
ma la gente, semplicemente, non si pone il problema. Non si fermano neanche a pensare, e come per san valentino, così per tutto: si lasciano vivere, sono sugheri trasportati dalla corrente, non si fanno domande, nè sono consapevoli di ciò.
tu non sei sola: hai la tua bambina, hai Federico...
La solitudine è preziosa come rifugio, come ritiro in sè, e chi non sa goderne si attacca stronzamente alle persone, chiunque esse siano, e qualsiasi sconosciuto è buono per chiamarlo amore.
Ma la solitudine imposta, la solitudine come emarginazione, rende inutile e offensivo qualsiasi valore vogliamo dare alla parola amore.
del resto io per primo, quando è venuta una povera down a chiedermi un po' d' affetto, cos' ho fatto? e se fosse stata una bella fica magari oggi sarei qui a dire che mi ero sbagliato, che l' amore esiste
Arturo, ieri sono stato invitato da mia moglie a mangiare a casa sua. Ha preparato lei da mangiare e ci ha messo tutto il pomeriggio. Ora io dico, che c'è di male in questo?
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Arturo, ieri sono stato invitato da mia moglie a mangiare a casa sua. Ha preparato lei da mangiare e ci ha messo tutto il pomeriggio. Ora io dico, che c'è di male in questo?
La gente, semplicemente, non ci arriva... Come si può festeggiare per qualcosa di cui altri hanno a soffrire? Per chi ha qualcuno san valentino è una scocciatura; per chi è solo, per i down, i nani, le vedove, per i carcerati, questa festa serve solo a rimarcare quanto soli e disperati essi siano. San Valentino è la crudele celebrazione di quello che, del resto, è solo un falso valore.
ma la gente, semplicemente, non si pone il problema. Non si fermano neanche a pensare, e come per san valentino, così per tutto: si lasciano vivere, sono sugheri trasportati dalla corrente, non si fanno domande, nè sono consapevoli del loro non-essere.
Consolati. San Valentino è la festa degli innamorati, non dei fidanzati... Il numero dei festeggiati in tal modo si dovrebbe ridurre drasticamente... Se poi molta gente vuole pigliarsi per il culo, c@zzi loro... Per me SanValentino è passato come un giorno normale, se non ne aveste parlato sul forum non me ne sarei nemmeno accorto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta