Originariamente Scritto da Andrea1973
Datemi dei consigli per attuare la Chiesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bad Girl
ma ne sei sicuro che la chiesa in 2000 anni abbia riportato il vero messaggio di cristo?
ti ricordo che la chiesa fin dai secoli antichi ha sempre e ripeto SEMPRE NASCOSTO, DISTRUTTO TUTTO CIò CHE AD ESSA era scomodo..ti ricodo l'episodio di GALILEO GALILEI semplice studioso d astronomia che sosteneva che la terra girasse intorno al sole, anzichè il contrario come la chiesa sosteneva ..e tac ha rischiato di essere arso nella piazza del paese.
la chiesa ha sempre riportato ciò che ad essa andava + a genio, perciò caro il mio fedele, prima di dire STRONZATE... documentati prima..!!!
anche i vangeli..
la chiesa ha scelto quelli che secondo lei potevano riportare la figura di cristo come essa meglio lo idealizzava..e ti ricordo che i vangeli sono stati scritti molti anni dopo la morte di cristo..altri magari da seguaci degli aspostoli stessi.
altro discorso sui vangeli..gli stessi vennero scritti in aramaico e successivamente tradotti.. chi magari non conosceva l'aramaico ai tempi avrebbe potuto infrantere qualche episodio o la chiesa stessa magari ha imposto un certa traduzione...
quindi ritengo che molte cose la chiesa non le abbia riportate tali e quali come 2000 ANNI FA..
continuo a leggere
Al contrario, per distruggere la fede, non ci vuole molto ... basta dire che non ci credi e nessuno di puo' dire che sbagli.
Quindi questi discorsi, cara bad girl, lasciano il tempo che trovano.
Se uno crede e' perche' vuole credere.
Perche' il messaggio, che sia quello originale col bollino blu e la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 10 gg, oppure modificato da mille delinquenti assassini, lo ha comunque colpito e ha scelto di aderirvi ...
E non e' perche' tu o qualcun altro viene a scrivere, con tanto di parolacce e parole ingrandite, che l'uomo fa errori e spesso e' in malafede che smettera' di credere ... a meno che non sia proprio un mezzanello ...
Anche perche' se bastasse questo ... allora non ci sarebbero piu' ideali e cose belle in cui credere ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete...dopo accurata confessione Don Antonio e' disposto a sposarvi
con il matrimonio e' quasi sicura la fine dell'amore
x Temete e' facile fare errori poi chiedere perdono!!!!per fortuna e' dato a tutti di chiedere perdono senno' dopo il primo sbaglio saremmo tutti spacciati
e poi magari arrogarsi il diritto di essere la guida spirituale dell'umanita'infatti non e' un diritto e' il piu' duro dei doveri lasciati da Cristo
- notare che il perdono e' tipico del cristianesimo in molte altre religioni non esiste (e' un concetto e nulla piu')
- per il secondo punto mah che vuoi che ti dica a sto punto si puo' dire tutto e di piu'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973ho detto che la amo non che la sposerei
con il matrimonio e' quasi sicura la fine dell'amore
x Temete e' facile fare errori poi chiedere perdono!!!!per fortuna e' dato a tutti di chiedere perdono senno' dopo il primo sbaglio saremmo tutti spacciati
e poi magari arrogarsi il diritto di essere la guida spirituale dell'umanita'infatti non e' un diritto e' il piu' duro dei doveri lasciati da Cristo
- notare che il perdono e' tipico del cristianesimo in molte altre religioni non esiste (e' un concetto e nulla piu')
- per il secondo punto mah che vuoi che ti dica a sto punto si puo' dire tutto e di piu'
....scherzi a parte ti posso dire che il tema del concetto cristiano di perdono per essere sviscerato necessita di attenta analisi....comunque si tratta di un atteggiamento che richiede tanto coraggio, offre tanta speranza e dà una pace interiore straordinaria. Io credo, in fondo, che odiare o mantenere rancore sia molto più faticoso e costi molto di più che perdonare.
Perdonare non significa rinunciare alla giustizia e nemmeno rassegnarsi al male fatto a noi stessi o agli altri. Il perdono ha alle spalle la ricerca della verità.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Questa e' un'invenzione bella e buona (a cui sei liberissimo di "credere")
gli sbagli servono per crescere che siano benedetti ma non necessitano del
perdono (da non confondere con l'accettazione)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973e poi magari arrogarsi il diritto di essere la guida spirituale dell'umanita'infatti non e' un diritto e' il piu' duro dei doveri lasciati da Cristo
Questa e' un'invenzione bella e buona (a cui sei liberissimo di "credere")
cmq complimenti per la forza delle tue argomentazioni
si sente che sei un tipo tosto.per questo mi piacerebbe qualchevolta chattare con te su msn.
Quando vuoi mi fai cosa gradita.
Grazie e ciao!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973
....credo anche che il perdono non richieda di formule solenni del tipo io ti perdono, basta anche un atteggiamento interiore che accantoni il rancore e l'indifferenza. Sono convinto che tu stesso abbia "perdonato" tantissime volte nella tua vita cosi' come sei stato perdonato altrettante volte.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete...come ti dicevo perdonare non credo significhi soccombere, presuppone lo stabilimento della verità......
....credo anche che il perdono non richieda di formule solenni del tipo io ti perdono, basta anche un atteggiamento interiore che accantoni il rancore e l'indifferenza. Sono convinto che tu stesso abbia "perdonato" tantissime volte nella tua vita cosi' come sei stato perdonato altrettante volte.
il punto e' che parlando di cattolicesimo
si invita a chiedere perdono dei peccati
questa e' la ritualita' cattolica
e' questo il punto che se chiedi perdono sei in difetto sei un peccatore sei sporco etc............ e da qui nasce il senso di colpa grandissimo male dell'umanita' e invenzione umana appunto
il perdono se analizzato profondamente e' un atto egoico (anche se tu non lo dici sei tu che perdoni ed il bello e' che il perdono che concedi lo fai solo per un tuo tornaconto se non materiale diciamo emozionale o mentale o animico che sia)
e se il perdono di una persona ti solleva e' perche' sei prigioniero dei sensi di colpa e' perche' tu attribuisci un valore al suo perdono (no perche' ce l'ha in assoluto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete...come ti dicevo perdonare non credo significhi soccombere, presuppone lo stabilimento della verità......
....credo anche che il perdono non richieda di formule solenni del tipo io ti perdono, basta anche un atteggiamento interiore che accantoni il rancore e l'indifferenza. Sono convinto che tu stesso abbia "perdonato" tantissime volte nella tua vita cosi' come sei stato perdonato altrettante volte.
ben detto Temete!
il perdono non è buonismo ma sforzo per trasformare l'altro in meglio. QUINDI impegna non poco chi lo offrePuò perdonare solo un persona virile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973Volentieri
appena possibile
intanto ti ho gia' inserito
solo una condizione pongo
quella di parlare con l'uomo e non il parroco
qualsiasi tema mi sta bene
sono stufo di parlare con dei libri mascherati da persone
PERFETTO! stai tranquillo
anzi se ti sembrerà che ti parli da parroco ti autorizzo fin d'ora a bacchettarmi!
Commenta
-
-
[QUOTE=Andrea1973]il punto e' che parlando di cattolicesimo
si invita a chiedere perdono dei peccati
questa e' la ritualita' cattolica
e' questo il punto che se chiedi perdono sei in difetto sei un peccatore sei sporco etc............ e da qui nasce il senso di colpa grandissimo male dell'umanita' e invenzione umana appunto chiedere perdono significa ammettere dei miei errori per cercare di superarli e quindi migliorarmi. Non mi fa sentire sporco chiedere perdono. Obiettivamente ti sembra che l'umanità sia afflitta da sensi di colpa? Magari si facesse qualche scrupolo a fare le guerre!!!
il perdono se analizzato profondamente e' un atto egoico (anche se tu non lo dici sei tu che perdoni ed il bello e' che il perdono che concedi lo fai solo per un tuo tornaconto se non materiale diciamo emozionale o mentale o animico che sia)piu' che atto di egoismo e' un atto che rasserena...poi pero' c'e' l'atto di umilta' di chiedere perdono
e se il perdono di una persona ti solleva e' perche' sei prigioniero dei sensi di colpa e' perche' tu attribuisci un valore al suo perdono (no perche' ce l'ha in assoluto)...bhe' ti dico che non mi fa stare bene il rancore di una persona...andarci d'accordo e' molto meglio no. E' un po' apatico vivere senza emozioni[/QUOTE]Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
Commenta