Datemi dei consigli per attuare la Chiesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

L'atteggiamento di molti post non mi piace.

Don Antonio cercava dei consigli per meglio svolgere la sua missione.
    Invece si è levato un atteggiamento di critica, spesso fine a se stessa, e di sfida.
    C'e' un po' la brutta abitudine di far notare la pagliuzza che sta nell'occhio del prossimo dimenticando la trave che e' conficcata nel proprio.....
    ...ma forse va bene anche cosi'.....
    Continuiamo
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 5491
      • 415
      • 444
      • Treviso
      • Send PM

Benedetto XVI annuncia la creazione di 15 nuovi cardinali:
      ..Don Antonio ho fatto di tutto, fino a ieri sera, per sostenere la tua candidatura....Navarro mi aveva detto che c'era qualche chance....ma poi a causa delle male lingue del forum Ratzinger ha pensato che è piu' opportuno pensarci per la prossima volta....
      Last edited by temete; 22-02-2006, 15:18:36.

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da temete
        Benedetto XVI annuncia la creazione di 15 nuovi cardinali:
        ..Don Antonio ho fatto di tutto, fino a ieri sera, per sostenere la tua candidatura....Navarro mi aveva detto che c'era qualche chance....ma poi a causa delle male lingue del forum Ratzinger ha pensato che è piu' opportuno pensarci per la prossima volta....
        meglio così

Commenta

• Andrea1973
          • 0
          • 0
          • Send PM

Hai ragione...a volte sono intransigente.
          Volevo dire che contestare la Chiesa per le regole che essa pone e per come ci educa alla fede facendola passare per una profittatrice, per una SpA che cerca di massimizzare interessi quasi commerciali e di marketing è del tutto fuori luogo.
          .
          1) tu lo dici e' la chiesa che pone certe regole

Commenta

• Andrea1973
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
            SE VUOI POSSIAMO ANCHE FARCI UNA S*****TTATA! NON HO PAURA!
            Non e' nei miei interessi
            ma non esitero' a difendermi
            tanto tu devi porgere l'altra guancia

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973
              1) tu lo dici e' la chiesa che pone certe regole
              Puoi scrivere alcune regole che tu ritieni inopportune?

Commenta

• Andrea1973
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                Partiamo da un concetto molto diverso.
                A me non interessa un Dio "inconoscibile" ... lui sta lassu' o dove gli pare, io quaggiu' ... non possiamo conoscerci ... tanto piacere ...

Quello dei Vangeli e' un Dio che, se si crede ai Vangeli, si e' invece fatto conoscere. Ha una storia, quella scritta nella Bibbia, ha mandato un figlio, Gesu', etc etc etc ... tra le atre cose ha anche detto che bisogna essere in piu' di uno per poter avere l'onore della sua presenza ...

Io non lo so se Dio esiste, come faccio a saperlo?
                Credo che esista, ci voglio credere.
                Perche'?
                Perche' trovo il messaggio che propone molto attraente, le esperienze che ho fatto in tal senso e le persone che ho conoscuito mi hanno confermato quello in cui credo.

Per dire che la fede cattolica, almeno la mia, vuole essere un qualche cosa di reale, di concreto, di calato nella vita normale.
                Alla base c'e' una FEDE, quindi un atto, entro certi limiti, irrazionale.
                Ma successivamente e' un esperienza, non e' proprio solo fare delle cose perche' sono scritte in un libro, punto e fine ...

Se invece ci mettiamo parlare di un Dio inconoscibile ed indefinibile ... tutto sommato a me non interessa ... perche' non mi cambia niente della mia vita ... non interagisce con me in alcun modo ...

Eagle
                Bisogna capire anche il momento storico in cui le "rivelazioni" avvengono
                oggigiorno tranne poche eccezzioni nessuno crede agli dei
                mentre in tempi piu' remoti era la "regola"
                al tempo della nascita dell'islam era vietata la carne di maiale poiche in tali climi si conservava male e a chi la consumava dava piu' problemi che altro (in alcuni casi la gente moriva anche)

bisognerebbe essere svincolati da certi "insegnamenti" che hanno un valore nel momento in cui vengono detti ma non sono "eterni"!!!

quindi le storielline che vennero dette 2000 anni fa avevano probabilmente ragione d'essere allora
                ma se conti la contaminazione di chi le ha scritte oltre ai tempi mutati
                sono piu' barzellette al giorno d'oggi nella forma (e sottolineo forma)

a mio modestissino avviso la conoscenza di DIO che ti da la bibbia (o qualsiasi testo "sacro" o meno sacro) e' talmente poca cosa che nel tuo intimo non ti appaghera' (e nemmeno puo' farlo)

Commenta

• Andrea1973
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Puoi scrivere alcune regole che tu ritieni inopportune?
                  guarda non mi piace parlare in generale di un argomento troppo sviscerato da me
                  se hai un argomento preciso di cui vorresti parlare
                  apri un topic ti rispondero' subito (se posso)

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

al tempo della nascita dell'islam era vietata la carne di maiale poiche in tali climi si conservava male e a chi la consumava dava piu' problemi che altro (in alcuni casi la gente moriva anche)

bisognerebbe essere svincolati da certi "insegnamenti" che hanno un valore nel momento in cui vengono detti ma non sono "eterni"!!!

quindi le storielline che vennero dette 2000 anni fa avevano probabilmente ragione d'essere allora

a mio modestissino avviso la conoscenza di DIO che ti da la bibbia (o qualsiasi testo "sacro" o meno sacro) e' talmente poca cosa che nel tuo intimo non ti appaghera' (e nemmeno puo' farlo)
                    la sintesi della dottrina cattolica e': ama il prossimo tuo come te stesso.
                    Credo che vada bene oggi e sempre

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

guarda non mi piace parlare in generale di un argomento troppo sviscerato da me
                      se hai un argomento preciso di cui vorresti parlare
                      apri un topic ti rispondero' subito (se posso)
                      inizia pure tu...se posso ti verro' dietro

Commenta

• Andrea1973
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

la sintesi della dottrina cattolica e': ama il prossimo tuo come te stesso.
                        Credo che vada bene oggi e sempre
                        certo
                        ma siccome oltre a quello si dicono altre 192938784928378492837849
                        si deve parlare anche delle altre cose

Commenta

• Andrea1973
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl

ma ne sei sicuro che la chiesa in 2000 anni abbia riportato il vero messaggio di cristo?
                          ti ricordo che la chiesa fin dai secoli antichi ha sempre e ripeto SEMPRE NASCOSTO, DISTRUTTO TUTTO CIò CHE AD ESSA era scomodo..ti ricodo l'episodio di GALILEO GALILEI semplice studioso d astronomia che sosteneva che la terra girasse intorno al sole, anzichè il contrario come la chiesa sosteneva ..e tac ha rischiato di essere arso nella piazza del paese.

la chiesa ha sempre riportato ciò che ad essa andava + a genio, perciò caro il mio fedele, prima di dire STRONZATE... documentati prima..!!!

anche i vangeli..
                          la chiesa ha scelto quelli che secondo lei potevano riportare la figura di cristo come essa meglio lo idealizzava..e ti ricordo che i vangeli sono stati scritti molti anni dopo la morte di cristo..altri magari da seguaci degli aspostoli stessi.

altro discorso sui vangeli..gli stessi vennero scritti in aramaico e successivamente tradotti.. chi magari non conosceva l'aramaico ai tempi avrebbe potuto infrantere qualche episodio o la chiesa stessa magari ha imposto un certa traduzione...

quindi ritengo che molte cose la chiesa non le abbia riportate tali e quali come 2000 ANNI FA..

continuo a leggere
                          amo questa donna

Commenta

• Andrea1973
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

scherzi a parte

x Temete e' facile fare errori poi chiedere perdono!!!!
                            e poi magari arrogarsi il diritto di essere la guida spirituale dell'umanita'

P.S. non e' rivolto alla sola chiesa cattolica questo e' un discorso globale

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Io ritengo che la Chiesa sia una gran bella cosa, e ringrazio Dio che ci sia.
                              E' del resto assolutamente vero, per me almeno, che le regole "pratiche" vanno attualizzate.
                              E in questo forse la Chiesa e' in ritardo. O comunque fa fatica. E spt per via
                              "dell'atteggiamento" con cui ci si pone ...

Per il resto mi sembra che ci siamo ben spiegati e capiti

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

certo
                                ma siccome oltre a quello si dicono altre 192938784928378492837849
                                si deve parlare anche delle altre cose
                                le altre 192938784928378492837849 cose sono funzionali solo a quello

Commenta

Working...
                                X