Originariamente Scritto da Conan
Datemi dei consigli per attuare la Chiesa
Collapse
X
-
Io carcherei di botte questo: http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews
Un tubo di piombo e giù sprangate fino a non sentirmi più le braccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHIo carcherei di botte questo: http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews
Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. [7]Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temeteMatteo:
Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. [7]Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973Il punto e' che DIO non e' ne Cristiano ne Islamico ne altro
DIO e' DIO, non ha catalogazioni, se non quelle che i vari uomini o religioni gli attribuiscono ma sono tutte cose errate
come puo' l'uomo definire DIO?
Tutte le religioni hanno un DIO ad personam
Il fatto di avere una chiesa come guida (che tutto le si puo' attribuire tranne che poteri divini) e' come essere ciechi e farsi guidare da un'altro cieco che a differenza nostra crede di vederci meglio
poi tu dici
"Poi e' OVVIO che anche questa terza persona puo' non essere perfetta, puo' a sua volta aggiungere dei problemi alla situazione, etc etc ... ma sempre meglio di niente ..."
concordo niente che deriva dall'uomo e' perfetto
e quindi come fa un'istituzione "imperfetta" a guidarti?
come ci guidera'?
Poi dici "Parlaci del "Dio" a cui tu fai riferimento nei tuoi post per favore!
Quello per cui la "Chiesa" e' un inutile anello di congiunzione..."
Non posso parlarti di DIO potrei inventarmene uno e parlartene ma non sarei diverso dalle religioni
Partiamo da un concetto molto diverso.
A me non interessa un Dio "inconoscibile" ... lui sta lassu' o dove gli pare, io quaggiu' ... non possiamo conoscerci ... tanto piacere ...
Quello dei Vangeli e' un Dio che, se si crede ai Vangeli, si e' invece fatto conoscere. Ha una storia, quella scritta nella Bibbia, ha mandato un figlio, Gesu', etc etc etc ... tra le atre cose ha anche detto che bisogna essere in piu' di uno per poter avere l'onore della sua presenza ...
Io non lo so se Dio esiste, come faccio a saperlo?
Credo che esista, ci voglio credere.
Perche'?
Perche' trovo il messaggio che propone molto attraente, le esperienze che ho fatto in tal senso e le persone che ho conoscuito mi hanno confermato quello in cui credo.
Per dire che la fede cattolica, almeno la mia, vuole essere un qualche cosa di reale, di concreto, di calato nella vita normale.
Alla base c'e' una FEDE, quindi un atto, entro certi limiti, irrazionale.
Ma successivamente e' un esperienza, non e' proprio solo fare delle cose perche' sono scritte in un libro, punto e fine ...
Se invece ci mettiamo parlare di un Dio inconoscibile ed indefinibile ... tutto sommato a me non interessa ... perche' non mi cambia niente della mia vita ... non interagisce con me in alcun modo ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHIo carcherei di botte questo: http://www.repubblica.it/news/ired/u...?ref=hprepnews
Ti darei una mano anche io! E'una vergogna!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EaglePartiamo da un concetto molto diverso.
A me non interessa un Dio "inconoscibile" ... lui sta lassu' o dove gli pare, io quaggiu' ... non possiamo conoscerci ... tanto piacere ...
Quello dei Vangeli e' un Dio che, se si crede ai Vangeli, si e' invece fatto conoscere. Ha una storia, quella scritta nella Bibbia, ha mandato un figlio, Gesu', etc etc etc ... tra le atre cose ha anche detto che bisogna essere in piu' di uno per poter avere l'onore della sua presenza ...
Io non lo so se Dio esiste, come faccio a saperlo?
Credo che esista, ci voglio credere.
Perche'?
Perche' trovo il messaggio che propone molto attraente, le esperienze che ho fatto in tal senso e le persone che ho conoscuito mi hanno confermato quello in cui credo.
Per dire che la fede cattolica, almeno la mia, vuole essere un qualche cosa di reale, di concreto, di calato nella vita normale.
Alla base c'e' una FEDE, quindi un atto, entro certi limiti, irrazionale.
Ma successivamente e' un esperienza, non e' proprio solo fare delle cose perche' sono scritte in un libro, punto e fine ...
Se invece ci mettiamo parlare di un Dio inconoscibile ed indefinibile ... tutto sommato a me non interessa ... perche' non mi cambia niente della mia vita ... non interagisce con me in alcun modo ...
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21su questo quoto in pieno.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanMa certo, quello che volevo inbtendere è che se oggi c'è un disamore verso il cattolicesimo è proprio perchè per ogni buon pastore che si ammazza per i fedeli, come Don Antonio, ci sono 10 cardinali che fanno i magnaccia...
vi faccio notare come la comunità di padre fedele abbia accolto calorosamente (con calci nel culo per intendersi) l'inviato di striscia..
ALLA FACCIA DEL
ama il prossimo tuo come te stesso
vabbeh..continuo a leggere i postsOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21non mi sembra
fin qui ci siamo perfettamente. noi due potremmo essere alleati su questo forum ma non arrivo a capire perch+è non ci troviamo
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EaglePerche' io non riconosco autorita' assoluta alla Chiesa, istituzione umana e fallibile, e ne metto in discussione i dettami ETICO MORALI, non teologici.
Eagle
allora poichè esiste un nesso tra teologia e morale prova a elaborare tu alcuni criteri per un sistema morale teologicamente fondato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete... ci garantiscono che a distanza di 2000 anni si parli ancora di Gesu'e del suo messaggio senza che questo sia mutato nei secoli
ma ne sei sicuro che la chiesa in 2000 anni abbia riportato il vero messaggio di cristo?
ti ricordo che la chiesa fin dai secoli antichi ha sempre e ripeto SEMPRE NASCOSTO, DISTRUTTO TUTTO CIò CHE AD ESSA era scomodo..ti ricodo l'episodio di GALILEO GALILEI semplice studioso d astronomia che sosteneva che la terra girasse intorno al sole, anzichè il contrario come la chiesa sosteneva ..e tac ha rischiato di essere arso nella piazza del paese.
la chiesa ha sempre riportato ciò che ad essa andava + a genio, perciò caro il mio fedele, prima di dire STRONZATE... documentati prima..!!!
anche i vangeli..
la chiesa ha scelto quelli che secondo lei potevano riportare la figura di cristo come essa meglio lo idealizzava..e ti ricordo che i vangeli sono stati scritti molti anni dopo la morte di cristo..altri magari da seguaci degli aspostoli stessi.
altro discorso sui vangeli..gli stessi vennero scritti in aramaico e successivamente tradotti.. chi magari non conosceva l'aramaico ai tempi avrebbe potuto infrantere qualche episodio o la chiesa stessa magari ha imposto un certa traduzione...
quindi ritengo che molte cose la chiesa non le abbia riportate tali e quali come 2000 ANNI FA..
continuo a leggereOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21allora poichè esiste un nesso tra teologia e morale prova a elaborare tu alcuni criteri per un sistema morale teologicamente fondato
In generale penso che tutto cio' che "impoverisce" la vita di uomini e donne, che rende piu' arida, sia quanto meno discutibile ... non necessariamente sbagliato, ma almeno se ne deve poter parlare CON MENTE APERTA, non con l'atteggiamento di chi ha la verita' in tasca ed ascolta la "controparte" perche' "e' buono" ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl
ma ne sei sicuro che la chiesa in 2000 anni abbia riportato il vero messaggio di cristo? spesso gli uomini di Chiesa hanno sbagliato, e spesso si trattava di minoranze anche se poste nei vertici. Ma gli insegnamenti di Cristo sono arrivati con tutta la poro rivoluzionarietà (pacifica) fino ad oggi...tanto che ora ne stiamo a parlare.
ti ricordo che la chiesa fin dai secoli antichi ha sempre e ripeto SEMPRE NASCOSTO, DISTRUTTO TUTTO CIò CHE AD ESSA era scomodo..ti ricodo l'episodio di GALILEO GALILEI semplice studioso d astronomia che sosteneva che la terra girasse intorno al sole, anzichè il contrario come la chiesa sosteneva ..e tac ha rischiato di essere arso nella piazza del paese.quel sempre mi sembra una assolutizzazione del tutto fuori luogo. E' una semplificazione e come tale pare piu' uno slogan. Tu additi il caso Galileo. Errore riconosciuto e del quale la Chiesa in occasione del Giubileo ha chiesto a Dio perdono.
la chiesa ha sempre riportato ciò che ad essa andava + a genio...enunciazione troppo generica per assurgere al valore di tesi documentata...singoli episodi di deviazione dalla funzione ad essa assegnata ci sono stati e ci saranno ma da qui ad arrivare a dire che tutto è marcio ce ne corre, perciò caro il mio fedele, prima di dire STRONZATE... documentati prima..!!!grazie per la considerazione...sul fatto della documentazione siamo in due a doverci meglio informare allora
anche i vangeli..
la chiesa ha scelto quelli che secondo lei potevano riportare la figura di cristo come essa meglio lo idealizzava..e ti ricordo che i vangeli sono stati scritti molti anni dopo la morte di cristo..altri magari da seguaci degli aspostoli stessi.credo che la chiesa abbia maggiori competenze in filologia che me o te, è ovvio che dopo la morte di Cristo tanti hanno scritto della sua vita, alcuni hanno romanzato.
altro discorso sui vangeli..gli stessi vennero scritti in aramaico e successivamente tradotti.. chi magari non conosceva l'aramaico ai tempi avrebbe potuto infrantere qualche episodio o la chiesa stessa magari ha imposto un certa traduzione...vedi sopra
quindi ritengo che molte cose la chiesa non le abbia riportate tali e quali come 2000 ANNI FA..
continuo a leggereSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
Commenta