Datemi dei consigli per attuare la Chiesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mora
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi Dovete Bere Il Caffe Solo Dopo Il Bodybuilder E Solo In Chiesa!!!

Commenta

• Andrea1973
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
      Salvarsi da cosa? ... salvarsi da una vita senza senso o comunque con meno senso di quello che potrebbe avere ... visto che e' una e una sola, e neanche tanto lunga, non mi sembra poco ...
      Don Antonio risulta anche a lei che la chiesa nei primi anni predicava la reincarnazione?

Commenta

• Andrea1973
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quanto a ritenerti o autoritenerti un esperto ... anche questa era una personale impressione, basata su quello che scrivi e come scrivi ... ad esempio "... ho studiato molte questioni in merito alle religioni (cristiana cattolica compresa) ci sono state varie discussioni anche in italia sugli "scritti segreti" vaticani riguardanti alcuni vangeli di cui ovviamente si e' badato bene di oscurare le cose ... "
        Cio' non significa essere esperto
        poiche' non ci tengo
        quel poco che ho approfondito mi e' bastato per capire che la mia strada e' un'altra

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
          Però la sfida che accetta liberamene uno che si sposa in chiesa è quella. Il fondamento dell'indissolubità del matrimonio è quello. Per questo il matrimonio in chiesa è solo per chi si sente di affrontare una tale sfida
          Io non ti voglio mettere in difficolta', pero' tu rispondi alle mie domande con delle risposte invece che con altre domande

Riprovo:

Premettendo che il disegno di Dio deve mirare alla piena realizzazione dell'umanita' dell'uomo, cerco di leggere le "applicazioni pratiche" della fede in questo modo. E mi chiedo:

In che cosa l'uomo si realizza rimanendo fedele a una donna che lo ha abbandonato per un altro uomo?
          Oppure, se preferisci, in che cosa perde un occasione di realizzazione se si trova un'altra e si rifa' una famiglia e una vita?

Se poi la situazione coinvolge dei figli ... in che modo la famiglia ne ha dei vantaggi? Ad avere solo un padre o solo una madre, intendo.

In che modo questo si inserisce nella "volonta'" di Dio?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973
            Don Antonio risulta anche a lei che la chiesa nei primi anni predicava la reincarnazione?
            Ma se anche mi fossi reincarnato 100 volte, ma non me ne ricordo ... dai Andrea1973 ... non arrampichiamoci sugli specchi ... il senso della "salvezza" e' di avere una vita piena, vissuta al 101% ... questo e' chiarissimo.

Che poi la cosa non ti interessi e' un fatto solo tuo, ma non cerchiamo di confondere i concetti per giustificare o sostenere le proprie, personali e rispettabilissime, scelte

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Andrea1973
              • 0
              • 0
              • Send PM

la mia domanda e' svincolata dal resto del discorso

per capire cio che dico bisogna attenersi al significato Letterale delle mie espressioni

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

per capire cio che dico bisogna attenersi al significato Letterale delle mie espressioni
                Se quoti e' piu' chiaro con chi ce l'hai ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io non ti voglio mettere in difficolta', pero' tu rispondi alle mie domande con delle risposte invece che con altre domande

Riprovo:

Premettendo che il disegno di Dio deve mirare alla piena realizzazione dell'umanita' dell'uomo, cerco di leggere le "applicazioni pratiche" della fede in questo modo. E mi chiedo:

In che cosa l'uomo si realizza rimanendo fedele a una donna che lo ha abbandonato per un altro uomo?
                  Oppure, se preferisci, in che cosa perde un occasione di realizzazione se si trova un'altra e si rifa' una famiglia e una vita?

Se poi la situazione coinvolge dei figli ... in che modo la famiglia ne ha dei vantaggi? Ad avere solo un padre o solo una madre, intendo.

In che modo questo si inserisce nella "volonta'" di Dio?

Eagle

Ti rispondo:
                  la fede cristiana non è realizzare se stessi ma realizzare in se stessi il progetto di Dio. Tu dici che tenti di seguire le orme di cRISTO. Bene, Cristo, dice la lettera agli ebrei, non cercò di piacere a se stesso. E nel Vangelo di Giovanni dice: Io non sono venuto per fare la mi volontà ma la volontà del Padre mio.
                  Questo è il concetto che sta alla base di tutti gli insegnamento morali. E' chiaro che chi sceglie di essere cristiano decide di scommettere la vita sulla proposta di fondo di Dio pr cui Gesù stesso ha dato la vitA. pER CUI l mia non era una domanda solo ma preludeva ad una risposta.
                  La question grossa è proprio che molti coniugi che si sposano in chiesa non hanno ben chiari questi concetti (è chiaro che il discorso che stiamo facendo vale soprattutto per i credenti). Quando mi trovo di fronte una coppia di fidanzati cerco di far capire loro che essi non stanno semplicemente ratificando un dato di fatto col matrimonio ma stanno accettando una grossa sfida: essere segno ell'amore fedele di Dio indipendentemente da quello che farà l'altro, proprio come Dio fa con l'uomo. Sai che alcuni quando capiscono questo hanno un po paura di sposarsi in Chiesa?
                  Se non ti ho soddisfatto riprova ancora, non temere.

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

L cHIESA NON HA MAI predicato la reincarnazione.

Commenta

• Andrea1973
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Se quoti e' piu' chiaro con chi ce l'hai ...

Eagle
                      una tua espressione mi ha dato uno spunto per fare una domanda al prete niente piu'

Commenta

• Andrea1973
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

sicuro?

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sicuro?
                          certo

Commenta

• Andrea1973
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Mai sentito parlare di Giustino martire (secondo secolo d.c.) ??

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Mai sentito parlare di Giustino martire (secondo secolo d.c.) ??
                              sicuro
                              p.s grazie per l'email

Commenta

• Andrea1973
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

cmq il problema piu' grosso della chiesa e' che si vuole mettere in mezzo tra l'uomo e Dio
                                detto grossolanamente
                                e' una figura a mio modo di vedere in piu'

Commenta

Working...
                                X