Ragazzi Dovete Bere Il Caffe Solo Dopo Il Bodybuilder E Solo In Chiesa!!!
Datemi dei consigli per attuare la Chiesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EagleSalvarsi da cosa? ... salvarsi da una vita senza senso o comunque con meno senso di quello che potrebbe avere ... visto che e' una e una sola, e neanche tanto lunga, non mi sembra poco ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleQuanto a ritenerti o autoritenerti un esperto ... anche questa era una personale impressione, basata su quello che scrivi e come scrivi ... ad esempio "... ho studiato molte questioni in merito alle religioni (cristiana cattolica compresa) ci sono state varie discussioni anche in italia sugli "scritti segreti" vaticani riguardanti alcuni vangeli di cui ovviamente si e' badato bene di oscurare le cose ... "
poiche' non ci tengo
quel poco che ho approfondito mi e' bastato per capire che la mia strada e' un'altra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21Però la sfida che accetta liberamene uno che si sposa in chiesa è quella. Il fondamento dell'indissolubità del matrimonio è quello. Per questo il matrimonio in chiesa è solo per chi si sente di affrontare una tale sfida
Riprovo:
Premettendo che il disegno di Dio deve mirare alla piena realizzazione dell'umanita' dell'uomo, cerco di leggere le "applicazioni pratiche" della fede in questo modo. E mi chiedo:
In che cosa l'uomo si realizza rimanendo fedele a una donna che lo ha abbandonato per un altro uomo?
Oppure, se preferisci, in che cosa perde un occasione di realizzazione se si trova un'altra e si rifa' una famiglia e una vita?
Se poi la situazione coinvolge dei figli ... in che modo la famiglia ne ha dei vantaggi? Ad avere solo un padre o solo una madre, intendo.
In che modo questo si inserisce nella "volonta'" di Dio?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973Don Antonio risulta anche a lei che la chiesa nei primi anni predicava la reincarnazione?
Che poi la cosa non ti interessi e' un fatto solo tuo, ma non cerchiamo di confondere i concetti per giustificare o sostenere le proprie, personali e rispettabilissime, scelte
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973la mia domanda e' svincolata dal resto del discorso
per capire cio che dico bisogna attenersi al significato Letterale delle mie espressioni
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleIo non ti voglio mettere in difficolta', pero' tu rispondi alle mie domande con delle risposte invece che con altre domande
Riprovo:
Premettendo che il disegno di Dio deve mirare alla piena realizzazione dell'umanita' dell'uomo, cerco di leggere le "applicazioni pratiche" della fede in questo modo. E mi chiedo:
In che cosa l'uomo si realizza rimanendo fedele a una donna che lo ha abbandonato per un altro uomo?
Oppure, se preferisci, in che cosa perde un occasione di realizzazione se si trova un'altra e si rifa' una famiglia e una vita?
Se poi la situazione coinvolge dei figli ... in che modo la famiglia ne ha dei vantaggi? Ad avere solo un padre o solo una madre, intendo.
In che modo questo si inserisce nella "volonta'" di Dio?
Eagle
Ti rispondo:
la fede cristiana non è realizzare se stessi ma realizzare in se stessi il progetto di Dio. Tu dici che tenti di seguire le orme di cRISTO. Bene, Cristo, dice la lettera agli ebrei, non cercò di piacere a se stesso. E nel Vangelo di Giovanni dice: Io non sono venuto per fare la mi volontà ma la volontà del Padre mio.
Questo è il concetto che sta alla base di tutti gli insegnamento morali. E' chiaro che chi sceglie di essere cristiano decide di scommettere la vita sulla proposta di fondo di Dio pr cui Gesù stesso ha dato la vitA. pER CUI l mia non era una domanda solo ma preludeva ad una risposta.
La question grossa è proprio che molti coniugi che si sposano in chiesa non hanno ben chiari questi concetti (è chiaro che il discorso che stiamo facendo vale soprattutto per i credenti). Quando mi trovo di fronte una coppia di fidanzati cerco di far capire loro che essi non stanno semplicemente ratificando un dato di fatto col matrimonio ma stanno accettando una grossa sfida: essere segno ell'amore fedele di Dio indipendentemente da quello che farà l'altro, proprio come Dio fa con l'uomo. Sai che alcuni quando capiscono questo hanno un po paura di sposarsi in Chiesa?
Se non ti ho soddisfatto riprova ancora, non temere.
Commenta
-
Commenta