Datemi dei consigli per attuare la Chiesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88175
    • 2,204
    • 2,899
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da temete
    ...L'IMPORTANTE E' INTERROGARSI...SEMPRE...E NON SPAVENTARSI DELLA FATICA DI ESSERE CRISTIANI, FORSE E' QUELLO CHE CI FA SCAPPARE....
    No... scherzi a parte, a me quello che allontana sono le contraddizioni e la superficialità sui VERI VALORI più che sulle regolette...

Mo scappo, vo a lavorà, devo da lavorà. (corretto? )

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
      Calma, calma....tutte le religioni hanno qualche cosa di speciale per chi ne è credente, non mi piace la vanità di chi si crede depositario della verità.
      Innanzitutto hai mischiato le rape coi cavoli, perchè il cristianesimo può essere paragonato solo all'ebraismo ed all'islamismo poichè tutte e tre le religioni provengono da un unico ceppo, quindi non mettere in mezzo il Buddhismo che non c'entra nulla.
      Sul fatto che Dio si è fatto uomo è quello che credi tu, per molti altri Cristo non è un dio ma un uomo illuminato dal Signore, un profeta al pari di Maometto.
      La mia idea è che Cristianesimo ed Islamismo potrebbero essere perfettamente una sola religione....Cristo è stato illuminato per portare parole d'amore all'uomo e quando il signore ha isto che l'uomo stava dimenticando i suoi insegnamenti ha illuminato Maometto....non potrebbero loro essere una specie di fratello e noi Cristiani fratelli dei Musulmani???
      Ribadisco ilconcetto caro temete perchè la tua sicurezza di affermare la verità assoluta sembra quasi arroganza....stai sconfinando nel fanatismo, lo stesso per il quali si sono combattutre tante guerre, ben 8 crociate in 100 anni di massacri...e questo il Dio di voi fanatici???
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

[QUOTE=Conan]Calma, calma....tutte le religioni hanno qualche cosa di speciale per chi ne è credente, non mi piace la vanità di chi si crede depositario della verità.LA VERITA' DEL CRISTIANO CONSISTE NEL RISPETTARE OGNI UOMO PERCHE' SUO FRATELLO, PER CUI NON C'E' VANITA' MA SOLO SPIRITO DI SERVIZIO
        Innanzitutto hai mischiato le rape coi cavoli, perchè il cristianesimo può essere paragonato solo all'ebraismo ed all'islamismo poichè tutte e tre le religioni provengono da un unico ceppo, quindi non mettere in mezzo il Buddhismo che non c'entra nulla. IO CONFRONTO TUTTE LE RELIGIONI PERCHE' VOGLIO SAPERE QUAL E' IL LORO MESSAGGIO E VALUTO QUALI VALORI PROMUOVONO
        Sul fatto che Dio si è fatto uomo è quello che credi tu, per molti altri Cristo non è un dio ma un uomo illuminato dal Signore, un profeta al pari di Maometto.LA RELIGIONE SI FONDA SULLA FEDE NON E' UN TEOREMA DIMOSTRABILE CON FORMULE....SI PUO' CONFUTARE OGNI COSA
        La mia idea è che Cristianesimo ed Islamismo potrebbero essere perfettamente una sola religione....Cristo è stato illuminato per portare parole d'amore all'uomo e quando il signore ha isto che l'uomo stava dimenticando i suoi insegnamenti ha illuminato Maometto....non potrebbero loro essere una specie di fratello e noi Cristiani fratelli dei Musulmani???...QUESTO E' RELATIVISMO[/QUOTE]
        ,,,
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Manca elasticità nella tua dialettica amico temete, se si è rigidi non si va da nessuna parte...il segreto di Don Antonio è stato proprio quello di rendersi disponibile ad un'apertura che andava oltre gli schemi mentaòli rigidi della maggior parte dei cattolici.
          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
            No... scherzi a parte, a me quello che allontana sono le contraddizioni e la superficialità sui VERI VALORI più che sulle regolette...

Mo scappo, vo a lavorà, devo da lavorà. (corretto? )
            ...DOGMATICO DIREI....

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Manca elasticità nella tua dialettica amico temete, se si è rigidi non si va da nessuna parte...il segreto di Don Antonio è stato proprio quello di rendersi disponibile ad un'apertura che andava oltre gli schemi mentaòli rigidi della maggior parte dei cattolici.
              ...NON SONO RIGIDO, OVVIAMENTE HO DELLE CONVINZIONI E VE LE SPIEGO ANCHE PERCHE' SONO STATE FATTE AFFERMAZIONI ALTRETTANTO APODITTICHE.
              FATE DOMANDE, IO CERCO DI RISPONDERE PER QUEL POCO CHE SO E CHE PENSO.
              SONO UN UOMO, QUINDI PIENO DI DUBBI E INTERROGATIVI.
              NON HO LA VERITA' IN MANO.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Sei un prete anche te?
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Sei un prete anche te?
                  SE FOSSI UN PRETE ANDREI A RIMPINGUARE LA SCHIERA DI QUELLI CHE DANNO PESSIMI ESEMPI....QUINDI FORTUNATAMENTE NON LO SONO

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Sei un fervente credente, anche io sono credente ma di una religione che mi sono fatto su misura per me e che nessuno mi ha prefabbricato.
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• temete
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2005
                      • 5491
                      • 415
                      • 444
                      • Treviso
                      • Send PM

Sei un fervente credente, anche io sono credente ma di una religione che mi sono fatto su misura per me e che nessuno mi ha prefabbricato.
                      la tentazione di farsi la religione su misura e' forte per tutti me compreso....ma scusa la franchezza e con tutti i distinguo possibili e immaginabile...credo che anche Hitler se ne fosse fatta una su misura...il relativismo in cui si rischia di cadere credo sia una scorciatoia; la Verita' con la V maiuscola non puo' che essere una sola: a noi la fatica di trovarla!

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Si ma è il fossilizzarsi sulle religione prefabbricate e rivelata che ci fa scannare gli uni con gli altri....il Dio è uno solo poi chi lo chiama Allha e chi non non importa l'importante e rispettare il prossimo e sapere che lui c'è ed un giorno di giudicherà...
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• temete
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 5491
                          • 415
                          • 444
                          • Treviso
                          • Send PM

Si ma è il fossilizzarsi sulle religione prefabbricate e rivelata che ci fa scannare gli uni con gli altri....il Dio è uno solo poi chi lo chiama Allha e chi non non importa l'importante e rispettare il prossimo e sapere che lui c'è ed un giorno di giudicherà...
                          l'uomo e' per sua natura fallibile, incapace di trovare nelle proprie forze ed intelligenza le risposte della sua esistenza: per questo noi crediamo in Dio come entita' creatrice che va scoperta e ricercata.
                          Non dobbiamo avere l'arroganza di ergere noi stessi a creatori di valori assoluti. Questi vengono da chi e' gia' assoluto cioe' Dio. Noi dobbiamo solo metteri in ascolto. Ritengo!

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

Il problema è che io con Dio non ho mai avuto il piacere di discorrere...come posso seguire quanto Dio ci dice se non so con esattezza ciò che dice???
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Il problema è che io con Dio non ho mai avuto il piacere di discorrere...come posso seguire quanto Dio ci dice se non so con esattezza ciò che dice???
                              ...E' UN PROBLEMA DI TUTTI....
                              NON E' UNA TROVATA PUBBLICITARIA: METTITI IN SELENZIO ASSOLUTO, CHIUDI GLI OCCHI E RIFLETTI. INTERROGATI DA DOVE VIENI, CHI SEI COSA C'E' INTORNO A TE E DOVE STAI ANDANDO.
                              PROVA A STUDIARE IL VANGELO....COME L'AZIONE DI GESU' SIA STATA DEFLAGRANTE RISPETTO ALLA CULTURA E AL MODO DI AGIRE DELL'EPOCA...SI ASPETTAVANO UN CONDOTTIERO LIBERATORE ED E' ARRIVATO UNO CHE DICEVA DI PERDONARE IL PROSSIMO

Commenta

• miketyson
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2002
                                • 9612
                                • 292
                                • 772
                                • impero romano
                                • Send PM

welcom again padre...........

bella domanda........guarda io comincerò a credere nella chiesa intesa come istituzione,poichè x me ora è una setta vera e propria non diversa dalle altre,quando magari il vaticano farà del bene sul serio,purtroppo uomini,preti come te ce ne sono pochini,basta guardare poi le vicende che succedono (vedi quelk frate che stupra) per far riflettere la gente,coem sai io non sono credente,cioè mi spiego,non credo nel dio che mi hanno insegnato,provo a credere a qualcosa più grande di me,del mondo,pensare di essere soli quaggiù è dura,davvero.......penso davvero non abbia senso e spero di sbagliarmi,uno nella chiesa dovrebbe trovare dei maestri di vita,qualcuno che ci dia delle risposte,che non dico che debbano essere veritiere ma almeno un parere sincero,me ne fotto di vedere il papa dalla finestra che invoca il bene di essere buoni di fare figli di essere tolleranti quando non sa neppure cosa significhi vivere nella società,dio santo se fossi il papa io........sarei il primo a scendere per strada in mezzo ai barboni,alle puttane,in mezzo al marcio.......boh...... ora dimmi,che differenza c'è tra uno che nasce ricco e ha tutto e uno che nasce in africa x morir di fame?xchè succede questo?forse è una punizione?o forse è colpa dell'uomo che pensa ad arricchire solo se stesso.......ecco xchè la chiesa non interviene in africa?mi sembra che i $$$$$ non manchino al vaticano.........allora cardinali,monsignori,santi spogliatevi dei vostri averi e date da mangiare ai bisognosi......ecco la chiesa che si immagina la gente!
                                Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                                X