Originariamente Scritto da antonio21
Datemi dei consigli per attuare la Chiesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da antonio21Se ho fatto uesto thread è proprio perchè vorrei essere aiutato da persone come voi che hanno un atteggiamento critico ma nello stesso tempo hanno un cervello e un cuore a capire cosa posso fare per migliorare la situazione, per quello che mi può essere possibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXAntò se noi conosciamo i problemi della chiesa,credo che voi che la vivete dall'interno,sappiate perfettamente cosa non va....come diceva Eduardo:Il presepe è bello,sò i pastor' ca nun servon'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21perchè mi v di dialogare con voi sul tema
Cosa ti piace e cosa non ti piace della tua religione?
Pensi sia giusto imporre il celibato e ritrovarsi preti che toccano i bambini e trombano di nascosto le donne degli altri, oppure che si tormentano per essersi masturbati ecc ecc?
pensi che S. Francesco apprezzerebbe la chiesa com'è oggi? Odiava l'ostentazione e la ricchezza in contrapposizione con la povertà più estrema e sulla sua tomba ci hanno costruito un castello di ori e stucchi.
Pensi che sia giusto imporre alla gente il divieto dell'uso del preservativo quando nello stesso tempo i missionari in africa stuprano le suore per non beccarsi l'aids con le indigene?
Potrei continuare, che ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHAllora mettiamo le carte in tavola e parliamo apertamente sullo steso piano.
Cosa ti piace e cosa non ti piace della tua religione?
Pensi sia giusto imporre il celibato e ritrovarsi preti che toccano i bambini e trombano di nascosto le donne degli altri, oppure che si tormentano per essersi masturbati ecc ecc?
pensi che S. Francesco apprezzerebbe la chiesa com'è oggi? Odiava l'ostentazione e la ricchezza in contrapposizione con la povertà più estrema e sulla sua tomba ci hanno costruito un castello di ori e stucchi.
Pensi che sia giusto imporre alla gente il divieto dell'uso del preservativo quando nello stesso tempo i missionari in africa stuprano le suore per non beccarsi l'aids con le indigene?
Potrei continuare, che ne pensi?
Ruahhh, cntinua pure, va bene così, non mi offendo.
Leggerò con calma e risponderò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21Ruahhh, cntinua pure, va bene così, non mi offendo.
Leggerò con calma e risponderò
Il problema è che si potrebbero offende altri... la religione è una questione spinosa e comunque assolutamente personale. Comunque premetto che mi fanno schifo buonaparte se non tutte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUAHHHIl problema è che si potrebbero offende altri... la religione è una questione spinosa e comunque assolutamente personale. Comunque premetto che mi fanno schifo buonaparte se non tutte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21e allora bisogna restaurare i pastori e per questo vchiedo una mano
La via ce l'avete davanti agli occhi ma seguirla è un altro discorso...c'è una piccola cappella ad Assisi che si chiama Porziuncola.Quello è il messaggio di Cristo.Compreso ed attuato da Franceso e da Chiara.Voi quanto siete vicini a quegli insegnamenti?rispondi onestamente
Commenta
-
-
Antonio21 non so se tu sia un sacerdote (fuori le prove) ma insomma...
Se non lo sai tu come animare una comunità cristiana lo chiedi a me a jpp ed ad Avidone???
Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità
Commenta
-
-
Karol ha chiesto scusa per alcuni gravi errori della Chiesa, ma non solo non si è umiliato per questo, ma ne è risultato più grande.
Non è facile, ma è una indicazioneLast edited by Bebbo; 16-08-2006, 23:45:47.sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Ciao "Don", io posso solo dirti con grande umiltà che devi continuare semplicemente a fare quello che fai, sei un messaggero di Cristo che agisce in modo così aperto e con tutti...sai tenere dialoghi obiettivi pur portando avanti la missione che hai da compiere.
Ce ne fossero tanti come te...sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Ciao Don,
ben trovato!
non ho letto tutti i post, quindi magari mi ripeterò, ma la cosa migliore per essere un buon "pastore" è essere adeguati coi tempi, togliere un pò del vecchiume che avvolge la Chiesa e parlare ai giovani degli argomenti che interessano ai giovani col linguaggio dei giovani: ad esempio parlando di cinema o di sport gli si può insegnare molto di più che parlando di parabole e vangeli!
Commenta
-
Commenta