Originariamente Scritto da temete
Datemi dei consigli per attuare la Chiesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EagleUn/a vedovo/a puo' risposarsi secondo le Chiesa?
O meglio, che succede ad un/a vedovo/a che si risposa?
Viene escluso/a dalla comunita'?
Quando arriva all'altare il prete lo/a caccia via e non gli da la comunione?
Chiedo per conferma prima di dire cagate ...
EagleSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioAppuntoSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete...un vedovo o una vedova devono obbligatoriamente rimanere non sposati e recarsi almeno 2 volte al giorno in cimitero a pregare sulla tomba del consorte defunto: pena la scomunica. In ogni caso il vedovo non puo' fare la comunione e, se proprio vuole partecipare alla messa, deve entrare in chiesa per ultimo e uscire prima di tutti gli altri....
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temeteMa se ci mettiamo a dubitare dei fondamenti la discussione finisce qui.
Senza le scritture non staremmo a parlare di Gesu'.
La sua vicenda non sarebbe conosciuta.
No scritture=no Gesu'=stiamo perdendo tempo
la sua vicenda??? volevi dire quello che qualcuno ha voluto che arrivasse ai posteri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973se non ti tieni il beneficio del dubbio sei gia fregato
la sua vicenda??? volevi dire quello che qualcuno ha voluto che arrivasse ai posteri
Io non metto in dubbio che la Bibbia sia la parola di Cristo.
Metto in dubbio che l'interpretazione di tale parola, da parte degli uomini della Chiesa, sia sempre e comunque l'unica e quella giusta.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleQui' non ti seguo piu' ...
Io non metto in dubbio che la Bibbia sia la parola di Cristo.
Metto in dubbio che l'interpretazione di tale parola, da parte degli uomini della Chiesa, sia sempre e comunque l'unica e quella giusta.
Eagle
in vaticano ci sono quelli non pubblicati perche' ritenuti scomodi visto che contrastavano in alcuni punti con gli altri pubblicati
questo perche'?
perche' non e' la parola di Dio ma la parola degli apostoli in base alla loro esperienza ma filatrata da loro stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973i vangeli sono piu' di uno che sappiamo
in vaticano ci sono quelli non pubblicati perche' ritenuti scomodi visto che contrastavano in alcuni punti con gli altri pubblicati
questo perche'?
perche' non e' la parola di Dio ma la parola degli apostoli in base alla loro esperienza ma filatrata da loro stessi
E, per quel che mi riguarda, questo e' solo l'inizio ... e' lungo la strada che si "vive" l'esperienza e si hanno conferme piuttosto che smentite ... sempre con un gran margine di "irrazionalita'" che lascia aperta la scommessa...
Nessuno e' obbligato a credere, e' una proposta, SENZA garanzie ... o la si accetta o la si rifiuta ...
Spesso non la si accetta, almeno in alcune sue forme, solo e soltanto per paura ... per paura delle rinucie che comporterebbe ... per paura di "lasciarsi andare" ... perche' non si riesce a perdere le proprie piccole certezze, i propri punti di riferimento ... (parlo almeno per me stesso) ...
Poi, come e' umano e comprensibile, si inizia con i discorsi dell'uva che e' acerba quindi non vale la pena nanche di cercare di arrivarci ... ma sono palle, se uno si guarda dentro con sincerita' lo avverte che sono solo scuse ...
Questo relativamente al "nocciolo" del messaggio ... l'applicazione pratica e' un altro discorso ... ovvio che non puo' andare contro il messaggio ... ma ci sono molte zone grigie, che rendono la vita e la fede cosi' poco monotona ... ma l'importante e' mantenere una mente aperta e non sentirsi mai arrivati e con la verita' in mano ... perche' tanto non e' vero ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973cmq andare in giro a dire che quattro paginette sono la parola di Dio bisogna proprio essere fuori di testa
A me personalmente, non frega proprio niente di convincere chi non crede a credere ... contento lui, contenti tutti ... come mai invece chi non crede spesso sembra che "ce l'abbia su'" con chi crede ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
personalmente mi da fastidio la mancanza di intelligenza non un credo piuttosto che un altro
ma se rifletti il solo fatto che alle istituzioni religiose faccia comodo un branco di pecorelle di cui di certo l'intelligenza non e' la caratteristica principale
capisci perche' parlo in questo 3ad
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973personalmente mi da fastidio la mancanza di intelligenza non un credo piuttosto che un altro
ma se rifletti il solo fatto che alle istituzioni religiose faccia comodo un branco di pecorelle di cui di certo l'intelligenza non e' la caratteristica principale
capisci perche' parlo in questo 3ad
Personalmente ritengo piu' intelligente chi "entra" nelle diverse correnti di pensiero e coglie cio' che c'e' di "buono" scindendolo da quello che la sua ragione rifiuta o considera negativo ... mentre il rifiutare le istituzioni in quanto tali, in modo piu' o meno aprioristico, non lo vedo espressione di una intelligenza particolarmente acuta ... anzi, mi sembra che sia la moda del momento ... conformismo alla morale dell'anticonformismo ...
E' come dire "la politica e' corrotta e tutti i politici sono delle merde" ... piuttosto che "il bb e' dolo doping e tutti i bbers sono tutto muscoli e niente cervello" ... espressioni che denotano un adeguamento terrificante a cio' che si ritiene "corretto" nonche' alla moda ... e non certo per esserci arrivati con l'esperienza o intelligenza ...
Nel particolare poi, non mi sembra che il Gesu' Cristo dei Vangeli sia una pecorella che segue senza pensare le regole del gioco ... tuttaltro ... quindi se chi segue Cristo si comporta da pecorella ignorante e stupida ... deve aver perso qualche passaggio ... o forse sono le persone "intelligenti" che non riescono a cogliere il puzzle nella sua totalita' ... ritenendo sinonimo di intelligenza il rifiutare qualsiasi cosa che venga da una istituzione, in quanto tale ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973cmq andare in giro a dire che quattro paginette sono la parola di Dio
bisogna proprio essere fuori di testa
Se dio, il grande onnipotente dio esiste non ci farebbe certo partecipi dei suoi insegnamenti con dei pezzi di libri scritti, riscritti modificati, inventati, ritrovati, persi ed incasinati mille volte, poi tradotti, interpretati e chi più ne ha più ne metta... ma per favore...
Se lui fosse lui, verrebbe giù ed al compiere dei 18 anni farebbe un bel discorsetto:" guarda ragazzo, le cose stanno così, queste sono le regole, questa è la meta, ora fai il bravo, ti lascio gli opuscoli, un biglietto da visita, vai in pace, amen"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EaglePersonalmente ritengo piu' intelligente chi "entra" nelle diverse correnti di pensiero e coglie cio' che c'e' di "buono" scindendolo da quello che la sua ragione rifiuta o considera negativo ...
Stop, che vuoi di più ?
Commenta
-
-
Ripeto: la fede non si misura col goniometro, non esistono teoremi in grado di provarla.
Qua ognuno si è arroccato sulle proprie posizioni.
Comunque ricordo che il prof. Zichichi, fervente credente, ha sostenuto che un po' di scienza allontana da Dio, molta scienza te lo fa scoprire.
D'altro canto Margherita Hack, atea, dice che guardando tra le stelle non riesce a intravedere Dio.
Quanto alla domanda su come si devono comportare i vedovi....non capisco cosa si vuol sapere.
I vangeli occultati? Si puo' dire tutto e il contrario di tutto.
Pero' adesso non mettetevi a parlare del codice Da Vinci o e di Maria Maddalena perche' quando e' troppo e' troppo....
Un fraterno abbraccio a tutti.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
Commenta