Futuro... passato e... presente...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36438
    • 1,565
    • 2,282
    • Borgo D'io
    • Send PM

meglio cosi...
    quando il bb diventera' uno sport di massa io in palestra non ci entrero' piu'...
    è piu' bello come sport di nicchia....
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt
      Ovviamente la pensiamo in modo molto diverso.
      Ti porto un paio di dati così magari mi capisci.
      Una volta, ed in alcuni casi anche oggi, le palestre erano gestite da persone che ci mettevano la passione e l'anima. Magari non erano fighette(le palestre) e senza tutte quelle macchine malconcepite atte solo a compiacere l'occhio l'acquirente dell'abbonamento.
      Le cose andavano veramente bene.
      Poi sono arrivati gli "industriali dl fitness" ed hanno cominciato a creare centri benessere, a vietare lo squat (e questo è tipico degli ISEF scusami se lo ribadisco ma dati alla mano...)e a far credere alla gente che in palestra senza fatica si ottengano comunque risultati...
      Ora ti dico solo che il settore del fitness è in enorme crisi... La palestra, come del resto per quasi tutte le attività motorie atte ad un evoluzione dell'individuo a livello fisico, psichico e sociale, è un luogo di fatica. Me la puoi girare come ti pare ma così è.
      Ogni giorno chiudono palestre nel nostro paese, gli abbonamenti scendono di prezzo e le strutture soffrono.
      Guarda a caso ciò non avviene MAI laddove si continua alla vecchia maniera.
      Io forse ho sbagliato a generalizzare ma, come sempre, si tende a parlare in generale. Ovvio che tu potrai anche allenarti duro e spaccarmi le ossa ma, devi ammettere che i tuoi ex compagni nn sempre la pensano così.
      Il culturismo, quello vero e che intendo io, non è roba per tutti.
      Nel ciclismo dove queste stronzate non ci sono le cose cambiano decisamente.
      Questi si sparano ore in sella a pedalare senza troppe teorie... e parlo di natural non di doppati.
      Non te la prendere ma ti confesso che sono molto preoccupato per il futuro del culturismo in Italia. Il bbing è uno sport povero non d'elite.
      Ovviamente per quanto concerne la riabilitazione e rieducazione chi meglio di un laureato può intervenire? Certamente io non mi permetterei mai di dare consigli a chi abbia patologie di qualsiasi natura.
      Considera che giro tutta Italia e la situazione è generalizzata... basta con le fabbriche del fitness perchè stanno ammazzando il mercato della ginnastica.
      Altra cosa poi. Se veramente essere laureato è così un elemento determinante perchè in sala pesi gli Isef accettano di essere retribuiti a 5- 7,5 euro l'ora???
      Con partita IVA... Pensala come vuoi ma vedrai che il futuro è pesi, muffa e sudore. I Germania è già tornato tutto a posto...
      mao
      quanto dici è condivisibile al 100% ma non vedo il nesso con la cultura e il pezzo di carta (vorrei far notare come definisco la laurea, non a caso, visto il valore che ormai tiene).
      se il bbuilding e le palestre sono cambiate, non è xchè la gente si sia rincitrullita o x la mano divina di chissà quale ricucci del fitness...semplicemente sono cambiati i gusti i parametri, le esigenze e quindi le richeiste del pubblico e clienti...tutto ruota attorno alla domanda e quindi si offre ciò che si chiede.
      negli anni 80 andava parecchio il fisico muscoloso e da bbuilder, ora si propende x fisici + fitness, + armoniosi e vicini agli "ideali greci" spinti da quello che si vede in tv, sui giornali, etc...La maggiornaza delle persone vuole quello, il numero delle persone che frequentano una palestra è notevolmente aumentato, grazi al benessere, grazie a quelle amenità che tanto piacciono, tipo tv, musica, massaggi, etc...e allora è giusto darlo.
      Se uno vuole il ferro antico, di palestre ne trova sempre, xchè le 2 cose convivono, ma è naturale che possa trovare anche duro ed essere poco competitivo: se il mercato cambia, alcune volte bisogna arrendersi all'evidenza.
      ma dal tono del tuo post sembra che le 2 cose non convivano....x me non è così.
      molte palestre di nuovo stampo chiudono xchè ormai ce ne sono troppe ad offrire le stessse cose e le spese aumentano notevolmente..ecco xchè.
      rimango dell'avviso che un isef da solo, senza passione sia una chiavica....lo vedo da me, manco li considero come spotter, piuttosto mi faccio seguire da uno che passa.
      Resta il fatto che ormai si sta cercando di fornire una lista chiusa di "esperti" in ogni campo attraveros la creazione di categorie, albi, etc...xchè si vorrebbe cautelare il cliente contro gente inesperta, ciarlatana e spesso incapace a gestire la salute del prossimo. Questo non significa che uno non possa avere le stesse competenze se non maggiori attraverso lo studio privato.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
        meglio cosi...
        quando il bb diventera' uno sport di massa io in palestra non ci entrero' piu'...

a me sinceramente frega ****....che lo pratichino tutti o nessuno...deve piacere a me, il resto non conta.
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
          quanto dici è condivisibile al 100% ma non vedo il nesso con la cultura e il pezzo di carta (vorrei far notare come definisco la laurea, non a caso, visto il valore che ormai tiene).
          se il bbuilding e le palestre sono cambiate, non è xchè la gente si sia rincitrullita o x la mano divina di chissà quale ricucci del fitness...semplicemente sono cambiati i gusti i parametri, le esigenze e quindi le richeiste del pubblico e clienti...tutto ruota attorno alla domanda e quindi si offre ciò che si chiede.
          negli anni 80 andava parecchio il fisico muscoloso e da bbuilder, ora si propende x fisici + fitness, + armoniosi e vicini agli "ideali greci" spinti da quello che si vede in tv, sui giornali, etc...La maggiornaza delle persone vuole quello, il numero delle persone che frequentano una palestra è notevolmente aumentato, grazi al benessere, grazie a quelle amenità che tanto piacciono, tipo tv, musica, massaggi, etc...e allora è giusto darlo.
          Se uno vuole il ferro antico, di palestre ne trova sempre, xchè le 2 cose convivono, ma è naturale che possa trovare anche duro ed essere poco competitivo: se il mercato cambia, alcune volte bisogna arrendersi all'evidenza.
          ma dal tono del tuo post sembra che le 2 cose non convivano....x me non è così.
          molte palestre di nuovo stampo chiudono xchè ormai ce ne sono troppe ad offrire le stessse cose e le spese aumentano notevolmente..ecco xchè.
          rimango dell'avviso che un isef da solo, senza passione sia una chiavica....lo vedo da me, manco li considero come spotter, piuttosto mi faccio seguire da uno che passa.
          Resta il fatto che ormai si sta cercando di fornire una lista chiusa di "esperti" in ogni campo attraveros la creazione di categorie, albi, etc...xchè si vorrebbe cautelare il cliente contro gente inesperta, ciarlatana e spesso incapace a gestire la salute del prossimo. Questo non significa che uno non possa avere le stesse competenze se non maggiori attraverso lo studio privato.
          Non posso che essere d'accordo su buona parte delle cose che hai detto.
          La convivenza? Può essere... ma il fitness è un'invenzione.
          Considera che a volte sono gli esperti di marketing a creare il bisogno e poi di conseguenza lo strumento per soddisfarlo...
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

La convivenza? Può essere... ma il fitness è un'invenzione.
            Considera che a volte sono gli esperti di marketing a creare il bisogno e poi di conseguenza lo strumento per soddisfarlo...
            mao
            assolutamente sì...le mode nascono così...fanno credere che tu abbia bisogno o debba diventare così.

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73498
              • 2,341
              • 2,787
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE

a me sinceramente frega ****....che lo pratichino tutti o nessuno...deve piacere a me, il resto non conta.
              .

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 36438
                • 1,565
                • 2,282
                • Borgo D'io
                • Send PM

se fosse diffuso come il calcio non mi piacerebbe piu'.
                sono cosi belle le palestre puzzose calde con attrezzi vekki e gente ke larve senza aria condizionata !!!!!!!!
                il rikiamo del ferro!!!!!!
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• ghiacciolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 1610
                  • 45
                  • 19
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                  meglio cosi...
                  Non preoccuparti che NON lo diventerà mai....
                  Il BB, a mio avviso, per 1000 motivi sta vivendo una lenta ma costante agonia..ormai, chi lo salva più???

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
                    Il BB, a mio avviso, per 1000 motivi sta vivendo una lenta ma costante agonia..ormai, chi lo salva più???
                    E' anche colpa nostra... purtroppo... dobbiamo cercare di tenerlo in alto allenandoci con grinta e dando il buon esempio... la pubblicità è l'anima del commercio...
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

E' anche colpa nostra... purtroppo... dobbiamo cercare di tenerlo in alto allenandoci con grinta e dando il buon esempio... la pubblicità è l'anima del commercio...
                      mao
                      sante parole.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 36438
                        • 1,565
                        • 2,282
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo

magari tornera' a diventare uno sport di nikkia come negli anni 60-70

grazie.

Commenta

Working...
                        X