If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho 34 anni ma in palestra ci sono entrato che ero un bambino per "colpa" di mio fratello... conobbi subito atleti che ai tempi avevano 40-50 anni...mi sono allenato con loro... l'educazione che mi insegnarono permane in me... il rispetto per gli altri... il rispetto per i pesi...mi sono divorato libri e riviste... Sergio Oliva... ma vi ricordate????
La massima espressione di potenza che io abbia mai visto!!!!
Piacere fratello.Io ne ho 45, e mi alleno da sempre.Come te.
Anche io divoravo libri e riviste.Anzi tuttora.
Sergio, aveva veramente un potenziale tremendo.
Se avesse usato le dosi e i farmaci di oggi, che allora non c'erano, credo che avrebbe fatto spaventare anche Coleman!
Sergio, aveva veramente un potenziale tremendo.
Se avesse usato le dosi e i farmaci di oggi, che allora non c'erano, credo che avrebbe fatto spaventare anche Coleman!
Da qualche anno bazzico nelle palestre... ricordo ancora l'odore di muffa che ti rimaneva addosso dopo l'allenamento all'A&M... la mia palestra.
Mia perchè io ci sono cresciuto li dentro. Mi sono formato come persona dal punto di vista umano e dal punto di vista fisico.
Sono entrato obeso e ne sono uscito modello da imitare per molti...
Come me molti altri hanno avuto questa fortuna e molti l'avranno...
Questo è il bodybuilding. Trovarsi a parlare di pesi, di teorie assurde, di tentativi sbagliati ma... crederci è l'essenza di tutto.
Mi trovo a girare oggi per palestre che sono un scandalo... Tutti questi laureati che non sanno nemmeno da che parte girarsi poverini. Strutture così belle da lasciarmi impressionato... chiuderanno tutte inesorabilmente. Il bodybuilding (il firness è una stronzata creata per prendere in giro la gente con false promesse!!!) non è una cosa da supermercato. E' uno stile di vita così rigido e duro che pochi possono tenere per più di qualche anno...
Il bodybuilding non è morto ragazzi, non morirà mai!!! Vogliono farci credere che è così ma... peggio per loro.
Train hard forever
mao
...e quello csoa c'entra? poi ci si lamenta che la gente dica bbuilder =scemo o ignorante....
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
...e quello csoa c'entra? poi ci si lamenta che la gente dica bbuilder =scemo o ignorante....
Forse intendeva dire che per insegnare il BB, anche se uno e' laureato, non significa nulla.
O forse che la maggior parte degli intellettuali, appunto lauretai, sono fisicamente della scamorze.
Quale delle due sara?
Forse intendeva dire che per insegnare il BB, anche se uno e' laureato, non significa nulla.
O forse che la maggior parte degli intellettuali, appunto lauretai, sono fisicamente della scamorze.
Quale delle due sara?
in entrambi i casi sono 2 cazzate...e permettetemi di dissentire fortemente...a me frega nulla che uno sia un membro storico del forum o un colosso....se dice una CAZZATA la dice e basta e se questa cazzata è x voi vera, allora non darò mai + torto a coloro che dicono che se uno ha tanti muscoli ha poco cervello o amenità varie.
è indiscutibile che un diploma universitario isef o issa non valga una beneamata ceppa se la persona non è spinta dalla passione ed interesse x il bb.
è indiscutibile che molti laureati possano essere dei segalitici che a 24 anni ne dimostrano 60 e danno del dopato a chiunque abbia un fisico in norma, o del demente a chiunque entri in una palestra....ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, e soprattutto non cadiamo negli stessi errori e generalizzazioni di chi tanto detestiamo.
Si può avere benissimo un fisico notevole con un cervello funzionante e un pezzo di carta in mano, anzi una cultura e interesse x vari aspetti, se accompagnata da passione può dare ottimi riusultati.
Fiero di essere laureato e "bbuilder" dico che certe volte si sentono discorsi da nonni...ai miei tempi, quando io facevo...etc...evitiamo di diventare troppo patetici, o comincio a raccontare i miei trascorsi a naja e ci beviamo 2 bicchieri di vino sopra i vecchi tempi.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
in entrambi i casi sono 2 cazzate...e permettetemi di dissentire fortemente...a me frega nulla che uno sia un membro storico del forum o un colosso....se dice una CAZZATA la dice e basta e se questa cazzata è x voi vera, allora non darò mai + torto a coloro che dicono che se uno ha tanti muscoli ha poco cervello o amenità varie.
è indiscutibile che un diploma universitario isef o issa non valga una beneamata ceppa se la persona non è spinta dalla passione ed interesse x il bb.
è indiscutibile che molti laureati possano essere dei segalitici che a 24 anni ne dimostrano 60 e danno del dopato a chiunque abbia un fisico in norma, o del demente a chiunque entri in una palestra....ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, e soprattutto non cadiamo negli stessi errori e generalizzazioni di chi tanto detestiamo.
Si può avere benissimo un fisico notevole con un cervello funzionante e un pezzo di carta in mano, anzi una cultura e interesse x vari aspetti, se accompagnata da passione può dare ottimi riusultati.
Fiero di essere laureato e "bbuilder" dico che certe volte si sentono discorsi da nonni...ai miei tempi, quando io facevo...etc...evitiamo di diventare troppo patetici, o comincio a raccontare i miei trascorsi a naja e ci beviamo 2 bicchieri di vino sopra i vecchi tempi.
Concordo con quello che dici.
Ma non scaldarti con me.
Io ho solo cercato di capire che cosa intendesse lui.
a volte quando vuoi dici cose sensate e sembri normale a parte il nick
Ovviamente la pensiamo in modo molto diverso.
Ti porto un paio di dati così magari mi capisci.
Una volta, ed in alcuni casi anche oggi, le palestre erano gestite da persone che ci mettevano la passione e l'anima. Magari non erano fighette(le palestre) e senza tutte quelle macchine malconcepite atte solo a compiacere l'occhio l'acquirente dell'abbonamento.
Le cose andavano veramente bene.
Poi sono arrivati gli "industriali dl fitness" ed hanno cominciato a creare centri benessere, a vietare lo squat (e questo è tipico degli ISEF scusami se lo ribadisco ma dati alla mano...)e a far credere alla gente che in palestra senza fatica si ottengano comunque risultati...
Ora ti dico solo che il settore del fitness è in enorme crisi... La palestra, come del resto per quasi tutte le attività motorie atte ad un evoluzione dell'individuo a livello fisico, psichico e sociale, è un luogo di fatica. Me la puoi girare come ti pare ma così è.
Ogni giorno chiudono palestre nel nostro paese, gli abbonamenti scendono di prezzo e le strutture soffrono.
Guarda a caso ciò non avviene MAI laddove si continua alla vecchia maniera.
Io forse ho sbagliato a generalizzare ma, come sempre, si tende a parlare in generale. Ovvio che tu potrai anche allenarti duro e spaccarmi le ossa ma, devi ammettere che i tuoi ex compagni nn sempre la pensano così.
Il culturismo, quello vero e che intendo io, non è roba per tutti.
Nel ciclismo dove queste stronzate non ci sono le cose cambiano decisamente.
Questi si sparano ore in sella a pedalare senza troppe teorie... e parlo di natural non di doppati.
Non te la prendere ma ti confesso che sono molto preoccupato per il futuro del culturismo in Italia. Il bbing è uno sport povero non d'elite.
Ovviamente per quanto concerne la riabilitazione e rieducazione chi meglio di un laureato può intervenire? Certamente io non mi permetterei mai di dare consigli a chi abbia patologie di qualsiasi natura.
Considera che giro tutta Italia e la situazione è generalizzata... basta con le fabbriche del fitness perchè stanno ammazzando il mercato della ginnastica.
Altra cosa poi. Se veramente essere laureato è così un elemento determinante perchè in sala pesi gli Isef accettano di essere retribuiti a 5- 7,5 euro l'ora???
Con partita IVA... Pensala come vuoi ma vedrai che il futuro è pesi, muffa e sudore. I Germania è già tornato tutto a posto...
mao
Ovviamente la pensiamo in modo molto diverso.
Ti porto un paio di dati così magari mi capisci.
Una volta, ed in alcuni casi anche oggi, le palestre erano gestite da persone che ci mettevano la passione e l'anima. Magari non erano fighette(le palestre) e senza tutte quelle macchine malconcepite atte solo a compiacere l'occhio l'acquirente dell'abbonamento.
Le cose andavano veramente bene.
Poi sono arrivati gli "industriali dl fitness" ed hanno cominciato a creare centri benessere, a vietare lo squat (e questo è tipico degli ISEF scusami se lo ribadisco ma dati alla mano...)e a far credere alla gente che in palestra senza fatica si ottengano comunque risultati...
Ora ti dico solo che il settore del fitness è in enorme crisi... La palestra, come del resto per quasi tutte le attività motorie atte ad un evoluzione dell'individuo a livello fisico, psichico e sociale, è un luogo di fatica. Me la puoi girare come ti pare ma così è.
Ogni giorno chiudono palestre nel nostro paese, gli abbonamenti scendono di prezzo e le strutture soffrono.
Guarda a caso ciò non avviene MAI laddove si continua alla vecchia maniera.
Io forse ho sbagliato a generalizzare ma, come sempre, si tende a parlare in generale. Ovvio che tu potrai anche allenarti duro e spaccarmi le ossa ma, devi ammettere che i tuoi ex compagni nn sempre la pensano così.
Il culturismo, quello vero e che intendo io, non è roba per tutti.
Nel ciclismo dove queste stronzate non ci sono le cose cambiano decisamente.
Questi si sparano ore in sella a pedalare senza troppe teorie... e parlo di natural non di doppati.
Non te la prendere ma ti confesso che sono molto preoccupato per il futuro del culturismo in Italia. Il bbing è uno sport povero non d'elite.
Ovviamente per quanto concerne la riabilitazione e rieducazione chi meglio di un laureato può intervenire? Certamente io non mi permetterei mai di dare consigli a chi abbia patologie di qualsiasi natura.
Considera che giro tutta Italia e la situazione è generalizzata... basta con le fabbriche del fitness perchè stanno ammazzando il mercato della ginnastica.
Altra cosa poi. Se veramente essere laureato è così un elemento determinante perchè in sala pesi gli Isef accettano di essere retribuiti a 5- 7,5 euro l'ora???
Con partita IVA... Pensala come vuoi ma vedrai che il futuro è pesi, muffa e sudore. I Germania è già tornato tutto a posto...
mao
Concordo su TUTTO quello che dici mao! Da 1 - 2 anni a questa parte si sta assistendo ad un inversione di tendenza nella progettazione delle palestre. Se da un lato esistono ancora gli illusi che investono soldi sull'apertura di centrifitness che ora propinano come Healthness dall'altro lato ho pouto osservare il tentativo di taluni di aprire e/o riconvertire le proprie strutture votandole all'isotonico con un pò di cardio: strutture di medie dimensioni (max 700 mq) con atrezzature freeweight, rastrelliere fino a 50 kg., nessuna sala aerobica (x liberarsi da quel giogo chiamato istruttori di aerobica e tutte le loro volubilità...), strutture un pò più spartane rispetto ai blasonati (da chi poi...) centri megafitness...dove finalmente si riesce a far condividere lo stesso spazio alla casalinga e al pesisita puro. Questa è la via per tentare di far fronte alla forte crisi del settore! Ho ricominciato a vedere istruttori finalmente risagomati nel fisico allontanando quei pali della luce Isef che dall'alto di un pezzo di carta di arrogano il possesso della conoscenza assoluta ......per poi essere quella categoria di persone che ai corsi x istruttori (quelli veri) presentano la più alta percentuale di bocciatura e la più bassa media voti.
In germania è vero quello che dici Tu ...si sta assistendo ad un'inversione di tendenza assai spiccata ma x quanto concerne l?italia penso sia oramai una guerra persa e quei pochi fuochi ardenti mantengono la loro fiamma solo x la volontà e la passione di pochi. Non so come potrebbbe avverarsi il miracolo di vedere un'inversione di tendenza da noi fintantoche oltre al concetto del Wellness che ha inquinato le menti e deragliato il treno del FERRO, si perpetua quella caccia alle streghe globalizzata che media e sapientoni medici sostengono a grande voce e con i Fatti.....vedisi questa mattina su Rai 1 dove un militare ha ribadito il concetto di inutilità e pericolosità degli integratori NATURALI!
La vedo più dura che mai....e non so sinceramente quanto i partigiani Carbonari resisteranno nelle loro triceee! L'incubo e la possibilità di un GENOCIDIO di massa di quella specie raziale chiamata CULTURISTA potrebbe avverarsi quanto prima.......tutti lo sanno ma nessuno fa nulla x scongiurare la catastrofe....e forse un giorno i sopravissuti si ritroveranno riuniti davanti ad una lapide a commemorare nel giorno della memoria......con una lacrima a rigare il viso....il monumento del Bodybuilder IGNOTO.....
Anche se le idee sono espresse in maniera, per così dire arruffata..
Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta