If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Personalmente, ritengo molto più meritevole Suor Giorgina Schembri, dell'Ordine di San Vincenzo de' Paoli che non un tale che si è trovato casualmente nel posto sbagliato al momento sbagliato.
E dire che, per aiutare in maniera determinante la grandissima opera che Suor Giorgina porta avanti, basterebbe vendere uno dei tanti oggetti preziosi ed inutili he la Chiesa possiede
Cmq sapevo che mi avresti bastonato. Certo se avessimo lampossibilità di parlarne a quattr'occhi di queste cose forse ci intenderemmo meglio. Però conosco la tua rettitudine e s che quello che dici lo dici con convinzione profonda.
Però conosco la tua rettitudine e s che quello che dici lo dici con convinzione profonda.
Ma come fai a sapere di me?
Rettitudine? Potrei anche essere l'essere più spregevole che esista.
Convinzione profonda? Potrei essere falso come una moneta da 3 centesimi
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Ma come fai a sapere di me?
Rettitudine? Potrei anche essere l'essere più spregevole che esista.
Convinzione profonda? Potrei essere falso come una moneta da 3 centesimi
Beh se non sei sincero peggio per te. Io ti valuto per quello che scrivi
Suor Giorgina Schembri, che ho avuto l'onore di conoscere, ha fondato a Craiova, in Romania, la "Casa della speranza", dove accoglie quei bambini abbandonati che vivono per strada e che, per trovare calore nelle giornate fredde, si rifugiano nelle fogne dove stsnno abbracciati ai tubi che distribuiscono il vapore.
Dato che per loro l'unica fine possibile è quella di venire utilizzati per scopi sessuali, o da mostri che li brutalizzano e poi li uccidono, preferiscono, di solito, impiccarsi.
Per capire la ricchezza della"Casa della Speranza", il sacerdote che vive con loro riceve 3 euro al giorno, ma non sempre.
Quando, tramite un certo organismo di cui faccio parte, le abiamo consegnato una piccolissima somma, circa 1.500 euro, era felicissima, e ci ha inviato le foto del pozzo realizzato con quella cifra.
Medici della nostra organizzazione che vivono in Romania prestano la propria opera, naturalmente gratuitamente, presso la "Casa della speranza"
sigpic
Biagio Conte, "missionario laico", è un tale che stava bene, poi si è reso conto che anche in una città come Palermo esiste il mondo degli "ultimi", ha rinunciato a tutto e si dedica a loro: esseri umani rifiutati dalla società.
Lui vive più povero di loro, con indosso un saio, e lotta contro quei bastardi dei politici per strappare un posto dove dare rifugio a quelli che non hanno nulla, sempre più numerosi.
E' stato loro donato un furgone, unico "lusso" che possiede quella che è stata chiamata "Missione speranza e carità".
Tanti a Palermo fanno qualcosa per aiutarli.
Credo che la Chiesa non si sia mai interessata di lui.
sigpic
la chiesa ha sempre avuto le mani in pasta in qualcosa.. nella politica cm nella mafia.. ed è una dato d fatto
il vaticano.. la nazione più piccola e più ricca del mondo
potrebbe risolvere molti problemi cn le proprie risorse economiche ma la maggior parte delle volte segue la strada dell'indifferenza
cmq ritornando al prete ucciso in turchia.. che dire a me dispiace.. ma proclamarlo santo mi sembra eccessivo
Si aggiunga che non ho visto pari prese di posizione ad alto livello contro fatti gravissimi all'interno della Chiesa quali quelli dei quali veniamo a conoscenza ogni giorno
Non ricordo chi, un paio di mesi fa, ha definito Benedetto XVI "il capo della più grande organizzazione di pedofili al mondo".
Non mi sento di dargli tanto torto
la chiesa ha sempre avuto le mani in pasta in qualcosa.. nella politica cm nella mafia.. ed è una dato d fatto
il vaticano.. la nazione più piccola e più ricca del mondo
potrebbe risolvere molti problemi cn le proprie risorse economiche ma la maggior parte delle volte segue la strada dell'indifferenza
Un altro primato della chiesa, pardon: scuse, pretesti e frasi fatte !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta