don andrea santoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
    Non mi provocare
    Va a tuo rischio
    Non ti preoccupare

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
      Non ti preoccupare
      Poi non dire che non ho avvertito.

Trovo assolutamente ridicola ed offensiva l'affermazione del Cardinale Ruini, che poi, aggiunta a fatti recentemente scoperti, fa pensare a seri problemi mentali di uno che fino a poco tempo fa passava per una delle personalità più intelligenti e capaci della Chiesa.
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Poi non dire che non ho avvertito.

Trovo assolutamente ridicola ed offensiva l'affermazione del Cardinale Ruini, che poi, aggiunta a fatti recentemente scoperti, fa pensare a seri problemi mentali di uno che fino a poco tempo fa passava per una delle personalità più intelligenti e capaci della Chiesa.

Perchè è ridicola ed offensiva?

Commenta

• Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Send PM

Perchè è ridicola ed offensiva?
          Cosa avrebbe fatto di così importante?
          Si è sacrificato per salvare qualcuno?
          Si è trovato davanti un folle (forse) che ha sparato contro di lui come avrebbe potuto fare contro un Marine americano, contro un diplomatico danese o contro un turista.

Mi sembra molto ma molto più "martire" un pompiere che muore tra le fiamme.
          Certo mi dispiace, come mi sarebbe dispiaciuto per il Marine o per il diplomatico ecc., ma da questo ad avviare un processo di beatificazione .......
          sigpic

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Cosa avrebbe fatto di così importante?
            Si è sacrificato per salvare qualcuno?
            Si è trovato davanti un folle (forse) che ha sparato contro di lui come avrebbe potuto fare contro un Marine americano, contro un diplomatico danese o contro un turista.

Mi sembra molto ma molto più "martire" un pompiere che muore tra le fiamme.
            Certo mi dispiace, come mi sarebbe dispiaciuto per il Marine o per il diplomatico ecc., ma da questo ad avviare un processo di beatificazione .......

Beh, diciamo che è la motivazione della morte che ne fa un martire. Qualora venisse accertato che veramente è stato ucciso in odio alla fede cristiana gli estremi ci sarebbero.

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Send PM

Si aggiunga che non ho visto pari prese di posizione ad alto livello contro fatti gravissimi all'interno della Chiesa quali quelli dei quali veniamo a conoscenza ogni giorno

Non ricordo chi, un paio di mesi fa, ha definito Benedetto XVI "il capo della più grande organizzazione di pedofili al mondo".
              Non mi sento di dargli tanto torto
              sigpic

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Send PM

Beh, diciamo che è la motivazione della morte che ne fa un martire. Qualora venisse accertato che veramente è stato ucciso in odio alla fede cristiana gli estremi ci sarebbero.
                Insomma, è stato fortunato ad essere scelto da quel ragazzo?
                sigpic

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Si aggiunga che non ho visto pari prese di posizione ad alto livello contro fatti gravissimi all'interno della Chiesa quali quelli dei quali veniamo a conoscenza ogni giorno

Non ricordo chi, un paio di mesi fa, ha definito Benedetto XVI "il capo della più grande organizzazione di pedofili al mondo".

Beh, con molta umiltà e rispetto nei tuoi confronti, penso che questa è un'affermazione che uno come te sa valutare nel giusto modo. Ti conosco bene perchè tu aderisca così facilmente ad affermazioni del genere

Commenta

• antonio21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Insomma, è stato fortunato ad essere scelto da quel ragazzo?
                    Beh non è questione di fortuna...è stato ucciso perchè era un prete cristiano

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Poi forse non saprai di quanti preti pedofili sono stati costretti dagli organi superiori a lasciare il sacerdozio. Anche se da ricerche statistiche il maggior numero di pedofili nonnsta tra i preti ma tra i parenti delle vittime

Commenta

• Bebbo
                        IL LATITANTE
                        • Sep 2004
                        • 31643
                        • 519
                        • 584
                        • Send PM

Beh, con molta umiltà e rispetto nei tuoi confronti, penso che questa è un'affermazione che uno come te sa valutare nel giusto modo. Ti conosco bene perchè tu aderisca così facilmente ad affermazioni del genere
                        Poi mi riferivo a questo:
                        ... ieri "Chi l'ha visto"? ... Hanno parlato di Enrico De Pedis, detto Renatino" capo di una banda di malavitosi superorganizzata detta "La banda della Magliana", un genio del crimine che ha avuto le mani in pasta nella mafia, nel parlamento italiano e nel Vaticano. E' morto a un'eta' inferiore a 40 anni e, udite udite, sapete dov'e' sepolto? In una cripta della Basilica di Sant'Apollinare in Roma!!!! Alla stregua di un Papa! Il Vaticano lo ha definito un benefattore, tesseva affari malavitosi con i cardinali Paoletti, Marcinkus!!!! Non capisco perche' se uno scrive che il Vaticano e la Santa Romana Chiesa sono un'ammasso di malavitosi debba essere censurato!!!!

I resti di Enrico De Pedis, il capo della banda della Magliana, non saranno spostati dalla Basilica di Sant'Apollinare. E' quanto ha deciso il Vicariato di Roma intervendo su una vicenda che aveva scatenato numerose polemiche per la sua sepoltura in un luogo sacro, avvenuta il 24 aprile 1990.
                        sigpic

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Send PM

Poi forse non saprai di quanti preti pedofili sono stati costretti dagli organi superiori a lasciare il sacerdozio. Anche se da ricerche statistiche il maggior numero di pedofili nonnsta tra i preti ma tra i parenti delle vittime
                          Questo lo so, purtroppo fa parte del mio lavoro dato che mi occupo in particolare di famiglia e minori, ma ciò non diminuisce affatto le gravissime responsabilità omissive della Chiesa.
                          Poi, se proprio devo far riferimento al mio lavoro, parlerei della vendita dei minori di alcuni paesi, detta anche adozione internazionale, dove le organizzazioni religiose hanno un ruolo fondamentale.

Certo, non faccio di tutta l'erba un fascio
                          sigpic

Commenta

• antonio21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Poi mi riferivo a questo:
                            ... ieri "Chi l'ha visto"? ... Hanno parlato di Enrico De Pedis, detto Renatino" capo di una banda di malavitosi superorganizzata detta "La banda della Magliana", un genio del crimine che ha avuto le mani in pasta nella mafia, nel parlamento italiano e nel Vaticano. E' morto a un'eta' inferiore a 40 anni e, udite udite, sapete dov'e' sepolto? In una cripta della Basilica di Sant'Apollinare in Roma!!!! Alla stregua di un Papa! Il Vaticano lo ha definito un benefattore, tesseva affari malavitosi con i cardinali Paoletti, Marcinkus!!!! Non capisco perche' se uno scrive che il Vaticano e la Santa Romana Chiesa sono un'ammasso di malavitosi debba essere censurato!!!!

I resti di Enrico De Pedis, il capo della banda della Magliana, non saranno spostati dalla Basilica di Sant'Apollinare. E' quanto ha deciso il Vicariato di Roma intervendo su una vicenda che aveva scatenato numerose polemiche per la sua sepoltura in un luogo sacro, avvenuta il 24 aprile 1990.
                            Su questo caso hai perfettamente ragione

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

Personalmente, ritengo molto più meritevole Suor Giorgina Schembri, dell'Ordine di San Vincenzo de' Paoli che non un tale che si è trovato casualmente nel posto sbagliato al momento sbagliato.

E dire che, per aiutare in maniera determinante la grandissima opera che Suor Giorgina porta avanti, basterebbe vendere uno dei tanti oggetti preziosi ed inutili he la Chiesa possiede
                              sigpic

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

Certo, Biagio Conte non sarà fatto Santo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X