LA CASA DI BILL GATES.
Ciò che segue rappresenta una parte di una conversazione che Bill ha
avuto
con l'impresario edile:
Bill: Ci sono alcune cosette di cui dovremmo discutere.
Impresario: Nessun problema, lei ha il nostro supporto di base. Le
chiamate
sono gratis per i primi 90 giorni, in seguito paga solo 75$. Okay?
Bill: Bene. La prima questione riguarda il soggiorno. Pensiamo che sia
un
po' più piccolo di quanto concordato.
Impresario: Effettivamente si è giunti a qualche compromesso per far sì
che
fosse completato entro la data prevista.
Bill: Non saremo in grado di farci stare tutti i mobili...
Impresario: Beh, avete due possibilità. Potete comprare un nuovo
soggiorno,
più grande, oppure potete utilizzare uno "stacker".
Bill: Uno "stacker"?
Impresario: Certo, consente di inserire il doppio dei mobili nel
soggiorno.
Accatastandoli, naturalmente, potete mettere il centro divertimenti sul
divano, le sedie sul tavolo ecc.. Lasciate un punto vuoto, in modo tale
che,
quando volete utilizzare certi mobili, potete toglierli dal mucchio e
rimetterli a posto quando avete finito.
Bill: Hmm...veramente... Seconda questione: riguarda l'impianto
d'illuminazione. Le lampadine che abbiamo portato dalla nostra vecchia
casa
non vanno bene: le filettature vanno in senso opposto.
Impresario: Beh, ma quella è una loro caratteristica! Le lampadine che
avete
non sono plug&play. Dovrete aggiornarle con delle nuove.
Bill: E per quanto riguarda le prese elettriche? I fori sono rotondi
anziché
rettangolari. Come la mettiamo?
Impresario: Si tratta di un'altra caratteristica studiata tenendo
presenti
le necessità del cliente. È sufficiente disinstallare e reinstallare
l'impianto elettrico.
Bill: Sta scherzando?
Impresario: No, è l'unico modo...
Bill: (sospirando) Beh, ho un ultimo problema. Qualche volta, quando ci
sono
ospiti, qualcuno tira lo sciacquone e non si ferma più. La pressione
dell'acqua scende a tal punto che le docce non funzionano.
Impresario: È un problema di mancanza di risorse. Un impianto non riesce
a
concludere e s'impossessa di tutta la risorsa, impedendo agli altri
impianti
di accedere.
Bill: E come lo risolvo questo problema?
Impresario: Beh, ogni volta che tirate la catena dovete uscire da casa,
chiudere l'acqua a livello stradale, riaprirla e rientrare in casa. In
questo modo potete continuare come prima.
Bill: Ma... è il colmo!!! Che razza di prodotto mi sta vendendo?
Impresario: Ehi, se non le piace nessuno la costringe a comprarlo.
Bill: E quando verrebbero risolti questi problemi?
Impresario: Beh, nella prossima casa, che sarà pronta per l'anno
prossimo.
In effetti doveva essere finita per quest'anno, ma abbiamo avuto dei
ritardi... le ricorda qualcosa?
Ciò che segue rappresenta una parte di una conversazione che Bill ha
avuto
con l'impresario edile:
Bill: Ci sono alcune cosette di cui dovremmo discutere.
Impresario: Nessun problema, lei ha il nostro supporto di base. Le
chiamate
sono gratis per i primi 90 giorni, in seguito paga solo 75$. Okay?
Bill: Bene. La prima questione riguarda il soggiorno. Pensiamo che sia
un
po' più piccolo di quanto concordato.
Impresario: Effettivamente si è giunti a qualche compromesso per far sì
che
fosse completato entro la data prevista.
Bill: Non saremo in grado di farci stare tutti i mobili...
Impresario: Beh, avete due possibilità. Potete comprare un nuovo
soggiorno,
più grande, oppure potete utilizzare uno "stacker".
Bill: Uno "stacker"?
Impresario: Certo, consente di inserire il doppio dei mobili nel
soggiorno.
Accatastandoli, naturalmente, potete mettere il centro divertimenti sul
divano, le sedie sul tavolo ecc.. Lasciate un punto vuoto, in modo tale
che,
quando volete utilizzare certi mobili, potete toglierli dal mucchio e
rimetterli a posto quando avete finito.
Bill: Hmm...veramente... Seconda questione: riguarda l'impianto
d'illuminazione. Le lampadine che abbiamo portato dalla nostra vecchia
casa
non vanno bene: le filettature vanno in senso opposto.
Impresario: Beh, ma quella è una loro caratteristica! Le lampadine che
avete
non sono plug&play. Dovrete aggiornarle con delle nuove.
Bill: E per quanto riguarda le prese elettriche? I fori sono rotondi
anziché
rettangolari. Come la mettiamo?
Impresario: Si tratta di un'altra caratteristica studiata tenendo
presenti
le necessità del cliente. È sufficiente disinstallare e reinstallare
l'impianto elettrico.
Bill: Sta scherzando?
Impresario: No, è l'unico modo...
Bill: (sospirando) Beh, ho un ultimo problema. Qualche volta, quando ci
sono
ospiti, qualcuno tira lo sciacquone e non si ferma più. La pressione
dell'acqua scende a tal punto che le docce non funzionano.
Impresario: È un problema di mancanza di risorse. Un impianto non riesce
a
concludere e s'impossessa di tutta la risorsa, impedendo agli altri
impianti
di accedere.
Bill: E come lo risolvo questo problema?
Impresario: Beh, ogni volta che tirate la catena dovete uscire da casa,
chiudere l'acqua a livello stradale, riaprirla e rientrare in casa. In
questo modo potete continuare come prima.
Bill: Ma... è il colmo!!! Che razza di prodotto mi sta vendendo?
Impresario: Ehi, se non le piace nessuno la costringe a comprarlo.
Bill: E quando verrebbero risolti questi problemi?
Impresario: Beh, nella prossima casa, che sarà pronta per l'anno
prossimo.
In effetti doveva essere finita per quest'anno, ma abbiamo avuto dei
ritardi... le ricorda qualcosa?
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