If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
[Drugo e le sue polemiche ... a testate col muro] NOI non facciamo sport
Va bè Drugo se la vuoi buttare sulla polemica mi fermo.
Sparare è una questione di cordinazione, di calcolo del tempo di riflesso al momento giusto nella posizione giusta.
Poi non ho detto che posare è facile ho detto un'altra cosa, forse non hai capito il senso.
E ripeto per me un BodyBuilder è un atleta si fa un culo enorme in palestra, in questo senso lo si può intendere come sportivo ma non nel modo classico e cioè perchè pratica uno sport. La definizione migliore è che un atleta.
P.s.: Secodo me poi è riduttivo dire mi faccio un culo enorme allora faccio uno sport (non è tanto un messaggio rivolto a te quanto più in generale).
bè, ma al di là della bravura dello sparare nn è un gesto atletico, lo sarà semma il tiro con l'arco ...
p.s. hai letto il titolo, o qua sono l'avvocato del diavolo, sono polemiche a vicolo chiuso dove le uniche soluzioni sono le mie testate al muro
il concetto l'ho capito (da subito tempo e tempo fa) ... anche se nn regge (...)
mio zio Alfredo 20 anni fa è stato campione provinciale di ruzzola
Il primo premio un prosciutto, due lonze un fiasco di vino rosso
eccolo è lo sport definitivo, deve diventare a rigor di logica Olimpico ... e sono convinto che tuo zio abbia vinto molto di + di tanti campioni di sport secondari.
bè, ma al di là della bravura dello sparare nn è un gesto atletico, lo sarà semma il tiro con l'arco ...
p.s. hai letto il titolo, o qua sono l'avvocato del diavolo, sono polemiche a vicolo chiuso dove le uniche soluzioni sono le mie testate al muro
il concetto l'ho capito (da subito tempo e tempo fa) ... anche se nn regge (...)
è a tempo perso, chi si annoia può infiltrarsi nelal corte
poi fa anceh da ulteriore presa di coscienza per chi nn sapesse ... qua tutti sedentari siamo!
ma che pro ne viene dall'essere il body building riconosciuto sport olimpico?
Il bodybuilding hard core è fondato sul doping.
Il CIO ha la politica di combattere il doping: le cose sono incompatibili.
Il body building olimpico dovrebbe essere senza farmaci e con canoni estetici differenti: siete pronti a rinunciare a Coleman e soci (nel senso di rinunciare a tutti i pro come sono oggi) ? Io magari lo sarei anche, non sono un agonista. Al massimo compro qualche rivista di Body building hard core. Ma forse i diretti interessati in tutto il mondo non la pensano allo stesso modo.
ma che pro ne viene dall'essere il body building riconosciuto sport olimpico?
Il bodybuilding hard core è fondato sul doping.
Il CIO ha la politica di combattere il doping: le cose sono incompatibili.
Il body building olimpico dovrebbe essere senza farmaci e con canoni estetici differenti: siete pronti a rinunciare a Coleman e soci (nel senso di rinunciare a tutti i pro come sono oggi) ? Io magari lo sarei anche, non sono un agonista. Al massimo compro qualche rivista di Body building hard core. Ma forse i diretti interessati in tutto il mondo non la pensano allo stesso modo.
il body building è l'unico sport dove il gesto atletico si apprezza prima della competizione......durante la competizione bisogna solo mostrare i risultati del propio gesto atletico (il posare non è un gesto atletico di persè serve solo a mostrare meglio i risultati di un gesto atletico oramai compiuto)
mentre nel curling durante la competizione tu mostri il vero e propio gesto atletico
in teoria in una gara di lancio del formaggio vi è un gesto atletico.....mostrare i risultati di un allenamento intenso non è un gesto atletico anche se molto piu impegnativo è l'allenamento che porta il risultato
pure il lancio del formaggio detto prima come gesto atletico non diventa piu gesto atletico se si mostrano direttamente i pezzi di formaggio gia x terra........
il body building è l'unico sport dove il gesto atletico si apprezza prima della competizione......durante la competizione bisogna solo mostrare i risultati del propio gesto atletico (il posare non è un gesto atletico di persè serve solo a mostrare meglio i risultati di un gesto atletico oramai compiuto)
mentre nel curling durante la competizione tu mostri il vero e propio gesto atletico
in teoria in una gara di lancio del formaggio vi è un gesto atletico.....mostrare i risultati di un allenamento intenso non è un gesto atletico anche se molto piu impegnativo è l'allenamento che porta il risultato
pure il lancio del formaggio detto prima come gesto atletico non diventa piu gesto atletico se si mostrano direttamente i pezzi di formaggio gia x terra........
adesso succhiate
è vero... per questo dico che ci vedrei il powerlifting alle olimpiadi e non il BB
[QUOTE=sgksgk]Premetto che il BB per me è fantastico, onde evitare polemiche.
Ma passiamo ad un'analisi obbiettiva.
Il problema è che nel BB non c'è il gestico atletico, almeno che non lo si'identifichi con il saper posare e mi sembrerebbe veramente riduttivo, inoltre una garda di BB non è tanto una gara a chi posa meglio (certo rientra anche quello per far risaltare al meglio il proprio fisico ma non è l'unico elemento o cmq l'elemento principale, infatti posso essere ridicolo anche sapendo posare alla perfezione).
Si concordo con sgksgk.E poi era una questione gia' discussa.
Nocerino una volta disse che i BB sono carne bovina in esposizione. E poi ancora:Siamo solo un ammasso di carboidrati e acqua.
Per me ha ragione.Non c'e' nessun gesto atletico.
I bb potrebbero anche stare fermi in piedi rilassati, senza fare nulla, e comunque un vincitore ne uscirebbe fuori.
Dunque come puo' essere uno sport?
Io vado oltre.Per me e'' solamente una forma di filosofia mentale, come disse Tom Platz. Probabilmente nevrotica, folle.
O forse una forma di sub-cultura, un modo di vivere underground.
Ma non e' uno sport.
Lo amiamo cosi'.
E non potrebbe essere diverso.
Premetto che il BB per me è fantastico, onde evitare polemiche.
Ma passiamo ad un'analisi obbiettiva.
Il problema è che nel BB non c'è il gestico atletico, almeno che non lo si'identifichi con il saper posare e mi sembrerebbe veramente riduttivo, inoltre una garda di BB non è tanto una gara a chi posa meglio (certo rientra anche quello per far risaltare al meglio il proprio fisico ma non è l'unico elemento o cmq l'elemento principale, infatti posso essere ridicolo anche sapendo posare alla perfezione).
Si concordo con sgksgk.E poi era una questione gia' discussa.
Nocerino una volta disse che i BB sono carne bovina in esposizione. E poi ancora:Siamo solo un ammasso di carboidrati e acqua.
Per me ha ragione.Non c'e' nessun gesto atletico.
I bb potrebbero anche stare fermi in piedi rilassati, senza fare nulla, e comunque un vincitore ne uscirebbe fuori.
Dunque come puo' essere uno sport?
Io vado oltre.Per me e'' solamente una forma di filosofia mentale, come disse Tom Platz. Probabilmente nevrotica, folle.
O forse una forma di sub-cultura, un modo di vivere underground.
Ma non e' uno sport.
Lo amiamo cosi'.
E non potrebbe essere diverso.
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta