Originariamente Scritto da Eagle
IL terzo sesso
Collapse
X
-
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
-
-
Originariamente Scritto da JPPnon credo proprio che un fenomeno culturale porti, se non in casi estremi, a tagliarti il ***** e usare la sacca delle palle per costruirti una **** finta
Metti dove abita adesso Eagle: c'è una così ampia libertà sessuale che non c'è bisogno di ricorrere a questi sotterfugi per poter avere rapporti con lo stesso sesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPnon credo proprio che un fenomeno culturale porti, se non in casi estremi, a tagliarti il ***** e usare la sacca delle palle per costruirti una **** finta
Che poi ci siano uno 0,00001% di casi in cui, per un motivo non culturale, l'identità sessuale sia diversa da quella genetica e fenotipica (ovvero la presenza di pisello o ****) ... è certamente possibile ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXDavide ma l'ermafroditismo prevede la presenza di entrambi gli organi riproduttivi giusto? e lì non credo che ci sia molto da discutere,è genetica (anche se sarebbe interessante sapere come si arrivi a ciò).
Qui parliamo invece di persone nate con l'uccello che cambiano sesso.Ti dò per buona la componente genetica con un eccesso di estrogeni ma come è possibile che ce ne siano così tanti e parlo di percentuali rispetto ad altri paesi?sigpic
Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Love is the law,love under the will
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VoidNon necessariamente comq l'ermafroditismo va inteso in senso stretto e prevede presenza di entrambi gli organi ,vi sono forme di intersessualita' come il ginandromorfismo ad esempio dove si ha quello "bipartitico" quando meta'del corpo per l'asse lungo e'di un sesso e meta'di un altro e quello "a mosaico"quando i caratteri misti maschili e femminili disposti a random nel corpo ,vi sono poi individui che con lo sviluppo iniziano a presentare caratteri del sesso opposto ,detto questo io credo che sia piu'che altro un fenomeno culturale come per l'omosessualita'femminile piu'diffusa di quella maschile perche'forse piu'accettata...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da EagleSi ma questi sono casi rarissimi ... mica uno ogni 5 famiglie ... ce ne saranno 5 al mondo ...
Eagle
Non sono proprio 5 quindi...
Alcune precisazioni: l'ermafroditismo consiste nell'avere contemporaneamente entrambi i caratteri sessuali (maschili e femminili). Piuttosto raro.
Le condizioni di intersessualità sono invece dette pseudoermafroditismo.
Ce ne sono molte, e provocano fenotipi diversi, vale a dire che lo spettro di possibilità è ampio, da un minimo di alterazione ad una vera e propria inversione dei tratti somatici rispetto al sesso cromosomico."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerScusatemi, forse è OT, ma ho scoperto parlando con un mio amico che è sotto andrologo, che ci potrebbero essere delle donne che al posto delle ovaie hanno una specie di testicoli. Può essere vera sta cosa?
Si presenta in due forme: parziale (pAIS) e completa (cAIS).
Un bambino che nasce con la cAIS ha come sesso cromosomico XY, ma ha testicoli interni (niente utero, ovaie, trombe di Fallopio).
La differenziazione sessuale avviene, per semplificare, in tre fasi: se hai il cromosoma XY, dentro c'è una proteina che spiega alla gonade originaria che è indifferenziata (cioè è uguale per maschi e femmine) che deve trasformarsi in testicoli.
Negli affetti si AIS questo avviene, infatti hanno i testicoli.
La seconda fase prevede che i testicoli producano ormoni maschili e che un ormone (il di-idro-testosterone) attui il programma di differenziazione fenotipica, vale a dire che fa sviluppare il corpo in senso maschile.
Il terzo passaggio è nella pubertà, quando si ha un secondo picco di testosterone e si formano i caratteri secondari.
Ora, in chi ha l'AIS l'ormone maschile non funziona e quindi il programma di differenziazione non procede. Siccome l'essere maschio è una deviazione dell'essere femmina, allora il corpo si sviluppa come femmina a tutti gli effetti. Le donne cAIS sono spesso procaci, molto belle. Pare che molte siano modelle.
In un'altra sidrome genetica (la SAG, iperplasia congenita del surrene) il passaggio non funziona al primo picco, e nascono con genitali "confusi" ma in pubertà tutto torna normale e si sviluppa il pene e lo scroto.
siccome il derivato del testosterone che è addetto alla differenziazione della gonade primitiva senso"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
correggo: la seconda (quella che guarisce con la pubertà) è la deficenza da 5-alfa-reduttasi, un'altra sindrome genetica piuttosto rara.
La SAG invece è più diffusa e si cura solo con intervento farmacologico.
Comunque, tornando ai trans, va detto che l'identità di genere (sentirsi donna o uomo) non è la stessa cosa dell'orientamento sessuale (essere attratti eroticamente da uomini o donne o entrambi).
E bisogna anche distinguere i trans con la mazza tra le gambe, che non sono proprio transessuali, e i trans veri e propri, ovvero gli operati. Spesso quelli con la sorpresa prendono ormoni femminili e si fanno il seno per prostituirsi, perché rende molto. In questo caso ha ragione Eagle: la cultura (e i soldi) fanno fare di tutto!
Sui veri trans, cioè su quelli cha hanno disforia di genere (così in gergo psicologico si chiama il sentirsi donna in corpo d'uomo e viceversa) non esistono ancora studi su vasta scala che possano spiegare meglio il fenomeno, però ad oggi (almeno per quello che ho studiato io) ci sono queste evidenze:
- i trans hanno alta percentuale di mancinismo
- hanno particolari abilità di programmazione e di calcolo matematico
- pochi sono omosessuali, ovvero hanno identità di genere femminile e sono attratti da uomini (e viceversa).
Infine, non mescoliamo le carte:
omosessuali e trans condividono poco, se non il pregiudizio.
Gli omosessuali sono persone che hanno identità di genere in linea col sesso cromosomico ma orientamento sessuale (attrazione erotica e affettiva) verso persone dello stesso sesso.
Quanto al fatto che sia genetica o no, ricordiamoci che nessuna funzione cognitiva o motoria è direttamente gestita dai geni. Tanto più il comportamento umano: si parla sempre di multifattorialità, cioè di un concorso di molti fattori (anatomico, ormonale, culturale...).
Le funzioni cognitive emergono dall'interazione tra la struttura (corpo, e quindi anche cervello) e l'ambiente (relazioni, cultura etc...). Quindi chiedersi se c'è una componente biologica è inutile, perché ogni comportamento umano ha una base biologica!
(PS. scusate se mi sono dilungato ma è il mio campo di specializzazione e non sapete quante volte devo spiegare queste cose ai clienti!)"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
[QUOTE=roccia73]In realtà circa un bambino ogni 1.000 nasce intersessuato.
Non sono proprio 5 quindi...
QUOTE]
Da dove hai preso quel dato ... mi sembra incredibile ...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73E bisogna anche distinguere i trans con la mazza tra le gambe, che non sono proprio transessuali, e i trans veri e propri, ovvero gli operati. Spesso quelli con la sorpresa prendono ormoni femminili e si fanno il seno per prostituirsi, perché rende molto. In questo caso ha ragione Eagle: la cultura (e i soldi) fanno fare di tutto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXSu questo sono stato corretto da diverse persone...Il termine trans secondo quando dicono,indica solo il primo stato,cioè quello di transizione prima del cambio di sesso.Una volta operati sono donne a tutti gli effetti e non sarebbe più possibile catalogarle come trans.
per me e' essere femminile chi sa riprodurresigpic
Commenta
-
Commenta