If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mio padre.. 75 anni , oggi ha fatto una visita al CRO per l'udito perchè ormai da anni non sente quasi più, un orecchio 100% l'altro 75% di sordità. gli hanno detto " ovviamente " che la soluzione e il mettere l'apparecchio...AMPLIFON..un mese di prova senza impegno e poi se lo vuole aquistare...2300 euro l'unooooooooo....vi rendete conto...un pensionato..ma come ***** si fà...ovviamente mio padre è un pò deluso..non sa come fare..si può ratearizzare l'importo con un massimo mi sembra di 15 rate a tasso zero..ma zio *****...la mia domanda era questa...conoscete se esistono delle sovvenzioni particolari per persone anziane che non si possono permettere il lusso di certe cifre?..non so enti particolari...fogli da riempire per avere agevolazioni..zio lupo!!
MAu ci sono degli apparecchi che vengono passati direttamente dalla Mutua. Mi sembra che sono GRatis o quasi e tuo padre può recuperare i soldi tramite la denuncia dei Redditi.
Informati meglio sulla prassi da seguire...
mio padre.. 75 anni , oggi ha fatto una visita al CRO per l'udito perchè ormai da anni non sente quasi più, un orecchio 100% l'altro 75% di sordità. gli hanno detto " ovviamente " che la soluzione e il mettere l'apparecchio...AMPLIFON..un mese di prova senza impegno e poi se lo vuole aquistare...2300 euro l'unooooooooo....vi rendete conto...un pensionato..ma come ***** si fà...ovviamente mio padre è un pò deluso..non sa come fare..si può ratearizzare l'importo con un massimo mi sembra di 15 rate a tasso zero..ma zio *****...la mia domanda era questa...conoscete se esistono delle sovvenzioni particolari per persone anziane che non si possono permettere il lusso di certe cifre?..non so enti particolari...fogli da riempire per avere agevolazioni..zio lupo!!
Ciao Maurillo, mio padre ha lo stesso problema e la visita l'ha fatta proprio ieri.
La sovvenzione non dipende dall'età ma dal grado di sordità che è stata riscontrata a tuo padre; mio padre è esente da qualsiasi ticket e non paga nessuna medicina ma se dal risultato non raggiungerà il minimo stabilito dalla USL dovrà pagarsi l'apparecchio.
Ora domando meglio e ti terrò informato....
Originariamente Scritto da N3kr0s
beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......
eccomi..scusate ma oggi ero al lavoro di turno e non potevo seguire le vostre risposte...praticamente quando sono tornato a casa ho parlato con mia madre e mi ha detto che passerà un ulteriore visita per aumentare i punti di invalidità..in pratica ora lui ha circa il 40% deve arrivare al 70%...ma ora io dico una cosa..essere completamente sordi da un orecchio e l'altro appena il 70% cosa altro ci vuole per raggiungere l'invalidità per un apparecchio, che sia senza una gamba e pure cieco?..che schifo!!
si, però pure l'invalidità è 40 mica realmente 70...o no?
P.s. quelli invisibili non tutti li sopportano piantati lì nell'orecchio...pure se potesse spendere sti soldi, nn so veramente se si potrebbe trovare bene...diglielo di questa cosa...uno dei miei nonni ha dovuto mettere dietro l'orecchio perchè l'altro nonriusciva proprio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta