problema genitori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da maurillo
    mio padre.. 75 anni , oggi ha fatto una visita al CRO per l'udito perchè ormai da anni non sente quasi più, un orecchio 100% l'altro 75% di sordità. gli hanno detto " ovviamente " che la soluzione e il mettere l'apparecchio...AMPLIFON..un mese di prova senza impegno e poi se lo vuole aquistare...2300 euro l'unooooooooo....vi rendete conto...un pensionato..ma come ***** si fà...ovviamente mio padre è un pò deluso..non sa come fare..si può ratearizzare l'importo con un massimo mi sembra di 15 rate a tasso zero..ma zio *****...la mia domanda era questa...conoscete se esistono delle sovvenzioni particolari per persone anziane che non si possono permettere il lusso di certe cifre?..non so enti particolari...fogli da riempire per avere agevolazioni..zio lupo!!

    MAu ci sono degli apparecchi che vengono passati direttamente dalla Mutua. Mi sembra che sono GRatis o quasi e tuo padre può recuperare i soldi tramite la denuncia dei Redditi.
    Informati meglio sulla prassi da seguire...

    ennio

    Commenta

    • LionMuscle
      Bodyweb Member

      • May 2004
      • 263
      • 3
      • 2
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da maurillo
      mio padre.. 75 anni , oggi ha fatto una visita al CRO per l'udito perchè ormai da anni non sente quasi più, un orecchio 100% l'altro 75% di sordità. gli hanno detto " ovviamente " che la soluzione e il mettere l'apparecchio...AMPLIFON..un mese di prova senza impegno e poi se lo vuole aquistare...2300 euro l'unooooooooo....vi rendete conto...un pensionato..ma come ***** si fà...ovviamente mio padre è un pò deluso..non sa come fare..si può ratearizzare l'importo con un massimo mi sembra di 15 rate a tasso zero..ma zio *****...la mia domanda era questa...conoscete se esistono delle sovvenzioni particolari per persone anziane che non si possono permettere il lusso di certe cifre?..non so enti particolari...fogli da riempire per avere agevolazioni..zio lupo!!
      Ciao Maurillo, mio padre ha lo stesso problema e la visita l'ha fatta proprio ieri.
      La sovvenzione non dipende dall'età ma dal grado di sordità che è stata riscontrata a tuo padre; mio padre è esente da qualsiasi ticket e non paga nessuna medicina ma se dal risultato non raggiungerà il minimo stabilito dalla USL dovrà pagarsi l'apparecchio.
      Ora domando meglio e ti terrò informato....
      Originariamente Scritto da N3kr0s
      beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......

      Commenta

      • tabata
        Bodyweb Senior
        • Jul 2003
        • 8489
        • 25
        • 1
        • Milano
        • Send PM

        #18
        scondo me quelli che ti passano la mutua fanno cacare...

        Commenta

        • Mi80
          Semibstrd mod
          • Oct 2003
          • 31593
          • 896
          • 740
          • a casa mia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da tabata
          scondo me quelli che ti passano la mutua fanno cacare...

          La qualita' e' sicuramente piu' scarsa ma fra non spendere nulla e spendere 4600 € .... ditemi voi...
          Sciopero

          Commenta

          • ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da tabata
            scondo me quelli che ti passano la mutua fanno cacare...
            sicuramente. xò come dice anche mi80 se non puoi permettertelo meglio quelli che non sentire x nulla.

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

              #21
              eccomi..scusate ma oggi ero al lavoro di turno e non potevo seguire le vostre risposte...praticamente quando sono tornato a casa ho parlato con mia madre e mi ha detto che passerà un ulteriore visita per aumentare i punti di invalidità..in pratica ora lui ha circa il 40% deve arrivare al 70%...ma ora io dico una cosa..essere completamente sordi da un orecchio e l'altro appena il 70% cosa altro ci vuole per raggiungere l'invalidità per un apparecchio, che sia senza una gamba e pure cieco?..che schifo!!
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • LOTHAR
                Banned
                • Mar 2005
                • 3481
                • 127
                • 14
                • Send PM

                #22
                si, però pure l'invalidità è 40 mica realmente 70...o no?
                P.s. quelli invisibili non tutti li sopportano piantati lì nell'orecchio...pure se potesse spendere sti soldi, nn so veramente se si potrebbe trovare bene...diglielo di questa cosa...uno dei miei nonni ha dovuto mettere dietro l'orecchio perchè l'altro nonriusciva proprio

                Commenta

                • Andrea1973
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  e' pieno di gente che specula sulla salute *****

                  Commenta

                  Working...
                  X