:d
lista film da sca.... noleggiare....
Collapse
X
-
vedi i films che ho consgliatosigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanManolesta, Il Lupo e l'agnello, Delitto a Porta Roma (Tomas Millian)
Il Conte Tacchia (Montesano)
Febbre da cavallo (Proietti-Montesano)
Il Marchese del Grillo, L'Avaro, Il Malato immaginario (Sordi)
Faccio anche un breve commento
Manolesta: un povero ragazzo padre si arrangia a vivere come può riuscenmdo comunque a mantenere dignitosamente e con molto amore il proprio bambino fino a quando i servizi sociali non provano a levargli la prole...comicità assoluta ma anche tenerezza e sentimenti con un lieto fine.
Il Lupo e L'agnello: un parrucchiere finto gay è sottomesso dalla moglie, le figlie e soprattutto la suocera ma poi arriva un ladro in casa che li sequestra e lui capisce come vanno trattate le donne...tutto da ridere!
Delitto a Porta Romana: è il film più bello della serie del Mresciallo Giraldi, questa volta deve riuscire a scagionare il suo amico Venticello (Bombolo) accusato di omicidio...per questo motivo parte per Milano. Una continua risata ed un finale particolare, Giraldi diventa papà del piccolo Rocky!
Febbre da Cavallo: Film storico del cinema italiano....tre morti di fame col vizio del gioco mettono su truffe, imbrogliano, litiga e fanno pace per la loro passione per i cavalli. Divertententissimo!
Il Conte Tacchia: un figlio di un falegname si veste elegantissimo e vuol giocare a fare il conte ai primi del '900...alla fine tra amori, duelli, passioni, lutti e ricche eredità lo diventa veramente ma capisce che poi essere un nobile signore non conta quanto stare con la donna che si ama veramente. Un capolavoro di film dove c'è anche un grande Paolo PAnelli ed un magnifico Vittorio Gasman.
Il Marchese del Grillo: le avventure del fantomatico Marchese sono riprese dalla vera storia del famoso Onofrio Del Grillo, rinomato per i suoi scherzi che gli portarono notorietà ma anche guai....tra amori ed avventure è una storia veramenmte tutta da ridere, imperdibile!
L'Avaro ed il Malato immaginario: bhè qui credo che la trama della due famose commedie di Moliere la sappiano tutti, grande interpretazione di Sordi e divertimento assicurato.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Li hai visti Albe? Quelli che ho scritto sono il massimo, non possono mancare nella tua videoteca.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOSì visti, tutti molto belli, soprattutto il mitico Blade Runner e Non ci resta che piangere!
magari come cartoni di Walt Disney ne avrei scelti altri come La carica dei 101 e Lilo & Stich
Ed un altro grandissimo è italiano d'adozione: Tomas Millian.
I loro films sono capolavori, sono da Oscar...
Con tutto il rispetto per i vostri gusti ho visto gente che ha citato films come il sesto senso, commando, rocky e Rambo....cioè vedetevi il Marchese del Grillo o il Conte Tacchia e notate la differenza sostanziale.
Della saga di Rocky i primi due sono bellissimi ma poi il 3°, il 4° ed il 5° sono delle tremende cagate....viene a mancare il lato sentimentale che aveva il personaggio dei primi due episodi.
Rambo è la stessa cosa nel primo film c'è il dramma di un uomo che dopo aver dato i migliori anni della sua vita per la propria nazione si ritrova solo e trattato come un disadattato dalle stesse persone per cui aveva combattuto ma in Rambo 2 e 3 invece manca il lato sentimentale ed il coinvoglimento del personaggio e rimangono solo sparatorie ed ammazzamenti...
Bad Boys è un film che ti fa sorridere ma non può essere giudicato bel film....tutta azione ed humor di Willy smith ma poca trama, non c'è una storia originale ne toccante.
Matrix è forse il film più brutto della storia idem tutti i films che riguardano i supereroi...the punisher, SPidermen, Batman, Hulk, xmen, Daredevil, i fantastici 4....gli unici belli sono sono i primi due episodi di Supermen....cioè come si fa dire che è bello un film di quelli, puoi dire che ti fa passare due orette sveglio ma non puoi dire che siano bei films....***** guardatevi quelli che ho elencatoi, quelli italiani e rifatevi gli occhi non sta mondezz americana!sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Bhè,
innanzitutto volevo ribadire il MIO personalissimo concetto di cinema: per me il cinema deve essere evasione, svago.
Detto questo, ecco perchè ho scelto film come Bad Boys, perchè rispondevo al quesito iniziale di cosa scar...noleggiare, e non secondo noi quali erano le pietre miliari del cinema mondiale.
Quindi ci sono film bellissimi che mi svagano e mi fanno passare 2 ore piacevoli ( es: blade runner,Rambo 1 ( vincitore di 1 oscar ), Mediterraneo ecc...) ci sono film più mediocri che comunque vanno benissimo per passare 2 ore divertenti e spensierate ( Bad Boys appunto e vimilari ), e ci sono film bellissimi che però sono "pesissimi" ed angoscianti, ed allora non mi sento di consigliarli ( qualcuno volò sul nido del cuculo, l'attimo figgente, ecc..).
In fine che dire, non sono un grande amante del cinema italiano, a parte qualche rara chicca come:
- un americano a Roma ( stupendissimo )
- nuovo cinema paradiso
- i film di Salvatores in generale
- Amarcord
... e qualche altro
Commenta
-
-
Questo è un grande film
Il Conte Tacchia
(Anno di uscita 1982)
Genere: Commedia
Formato: Normale
Durata: 118 - Origine: Italia
Al centro della storia c'è la rivalità tra due coppie: Checco Puricelli, innamorato di Fernanda, ed il marchese Lollo, invaghito della duchessina Elisa. Il guaio è che Checco si atteggia a conte, conte Tacchia per l'appunto, in quanto, essendo figlio d'un falegname, porta sempre in saccoccia qualche cuneo di legno, le "tacchie", per assicurare l'equilibrio di mobili e stipetti. Il sincero amore che lo lega a Fernanda non gli impedisce di pedinare la duchessina, per cui gli si scatena contro il risentimento e l'odio del marchese Lollo. Un nobile francese taccia gli italiani, ed in particolare i nobili romani, di codardia: Lollo fa di tutto per spingere il rivale Checco ad affrontarlo in duello. Il nostro viene creato vero conte dal re Vittorio Emanuele III e convinto a scendere in campo. Il duello si svolge in modo inconsueto e comico e termina senza vincitori né vinti: restano tutti due salvi. Chi morirà invece sarà il vecchio falegname, che, in compagnia allegrona e balorda con il principe Terenzi, nobiluomo inveterato ubriacone ma ammiratore di Checco, si "abbuffava" con l'amico durante lo scontro del figlio con il francese. Ambedue saranno trovati cadaveri con la bocca piena di spaghetti. Checco eredita i beni di Terenzi: ora può darsi alla bella vita. Invita i nobili a festeggiare il suo arrivo all'alta società, ma questi non la degnano di risposta. Invita allora i popolani, che ne approfittano con trasporto ed entusiasmo. Stravince poi i nobili al gioco d'azzardo e getta sul lastrico il padre della duchessina. Questa gli si attacca addosso sperando di riavere le cambiali firmate dal genitore e va a finire che lo convince a sposarla. Al momento solenne del "sì" però il nostro pronuncia un secco "no" e corre da Fernanda. Mentre quest'ultima trascorre un breve periodo in carcere per offesa a pubblico ufficiale, Checco parte volontario per la guerra di Libia, cade valorosamente e viene decorato con medaglia d'oro. Mentre il cantastorie di Roma lo celebra, egli torna per rimanere per sempre con la sua amata Fernanda.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Il Marchese del Grillo
(Anno di uscita 1981)
Genere: Commedia
Formato: Panoramico, Eastmancolor, Telocolor
Durata: 135 - Origine: Francia/Italia
Il Marchese Onofrio del Grillo Duca di Bracciano, guardia nobile e Cameriere segreto di sua Santità Pio VII, è il tipico rappresentante della nobiltà romana dei primi dell'Ottocento. Il marchese del Grillo vive in una casa da fiaba, circondato da personaggi altrettanto fiabeschi che vivono ognuno in un mondo a sé stante e che difficilmente riescono ad inserirsi nella realtà: una madre affezionata, ma ostile e conservatrice; una parente povera di nome Genuflessa, innamorata segretamente di lui; una sorella sposata e con un figlio. Per fuggire alla noia il Marchese del Grillo si mescola spesso al popolo, frequentando bettole e osterie, e proprio al termine di una di queste serate trova un ubriaco, certo Gasperino, carbonaio di professione, che è il suo perfetto sosia. Spinto dal gusto della beffa, Onofrio lo raccoglie e lo porta a casa; qui metterà su una geniale farsa tanto da far passare il povero Gasperino per il Marchese del Grillo anche agli occhi dei suoi stessi parenti, che non si accorgono della sostituzione mentre Gasperino si adatta benissimo a questo personaggio. Siamo in piena occupazione francesce e quando il Papa viene privato del potere temporale, il Marchese del Grillo decide di lasciare Roma. Però durante il viaggio viene a sapere della caduta di Napoleone perciò vi fa ritorno. Ma qui Onofrio troverà una sorpresa: il Papa l'ha condannato a morte per diserzione e tradimento avendo abbandonato il suo posto di guardia. Al suo posto viene arrestato il povero Gasperino che, felice ancora una volta di passare per il Marchese, ubriaco fradicio si avvia verso il patibolo. Onofrio, mescolato tra la folla, si trova ad assistere alla preparazione di questa esecuzione: non si dà pace all'idea che un innocente debba morire al suo posto, ma proprio quando decide di intervenire in favore del carbonaio, l'esecuzione viene fermata perché il Papa ha concesso la grazia. Il Papa ha risposto con uno scherzo a chi dello scherzo aveva fatto un'arte... Altri Titoli: Le Marquis S'amuse
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Delitto a Porta Romana
(Anno di uscita 1980)
Genere: Poliziesco
Formato: Panoramico
Durata: 92 - Origine: Italia
A Milano, nel corso di una partita di calcio, il ladruncolo Bertarelli Franco, detto "Venticello", riesce a sottrarre le chiavi di casa al signor Tassinelli; e, introdottosi nella stessa, sta arraffando dei valori quando sopravvengono un uomo e una donna, costringendolo a nascondersi sotto il letto. Dall'incomoda posizione riesce a notare che l'uomo ostenta una vistosa cicatrice al piede ma, quando l'uomo se ne è andato, il ladro si trova davanti al cadavere di Elena Tassinelli. Notato mentre tenta di fuggire; Venticello viene accusato di assassinio e assicurato alle carceri di San Vittore ove Bartolo il Monzese lo assedia equivocamente. Quando la notizia perviene alla Questura di Roma, il maresciallo Nico Giraldi, che si sta godendo un mese di vacanza in attesa che la moglie Angela dia alla luce il primo figlio, viene richiamato e spedito a Milano per le indagini del caso, essendo lui amico dell'indiziato. Il Giraldi, che ha portato con sé il "camper" ove Angela e la nonnetta attendono l'evento felice, inizia le indagini frugando nella vita di Elena, ex infermiera. Qualcuno degli indiziati viene ucciso, come Roberto Ambrogi, qualche altro risulta privo della famosa cicatrice, come il marito della Tassinelli o il collega d'ospedale Vitucci. Rischiando di rimanere con un pugno di mosche tra le mani, il maresciallo usa Venticello come esca e lo fa ricoverare in Ospedale. Il primario, dottor Baldi, decide di operare Venticello per una inesistente stenosi mitralica. Ma Nico accorre e costringe il Baldi a confessare l'assassinio di Elena, amante divenuta troppo scomoda. Risolto il caso, il Giraldi corre verso Roma, ove vuole che nasca il figlio, dopo avere legato il Baldi al 92^ chilometro dell'Autostrada del Sole. Il maschietto nasce puntualmente, appena il camper ha varcato il confine del comune di Roma.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanSottovalutate troppo il cinema italiano: attori come Sordi, Proietti, Montesano, Beningi, Gasman...non li hanno nemmeno ad Hollywood...
Ed un altro grandissimo è italiano d'adozione: Tomas Millian.
I loro films sono capolavori, sono da Oscar...
Con tutto il rispetto per i vostri gusti ho visto gente che ha citato films come il sesto senso, commando, rocky e Rambo....cioè vedetevi il Marchese del Grillo o il Conte Tacchia e notate la differenza sostanziale.
Della saga di Rocky i primi due sono bellissimi ma poi il 3°, il 4° ed il 5° sono delle tremende cagate....viene a mancare il lato sentimentale che aveva il personaggio dei primi due episodi.
Rambo è la stessa cosa nel primo film c'è il dramma di un uomo che dopo aver dato i migliori anni della sua vita per la propria nazione si ritrova solo e trattato come un disadattato dalle stesse persone per cui aveva combattuto ma in Rambo 2 e 3 invece manca il lato sentimentale ed il coinvoglimento del personaggio e rimangono solo sparatorie ed ammazzamenti...
Bad Boys è un film che ti fa sorridere ma non può essere giudicato bel film....tutta azione ed humor di Willy smith ma poca trama, non c'è una storia originale ne toccante.
Matrix è forse il film più brutto della storia idem tutti i films che riguardano i supereroi...the punisher, SPidermen, Batman, Hulk, xmen, Daredevil, i fantastici 4....gli unici belli sono sono i primi due episodi di Supermen....cioè come si fa dire che è bello un film di quelli, puoi dire che ti fa passare due orette sveglio ma non puoi dire che siano bei films....***** guardatevi quelli che ho elencatoi, quelli italiani e rifatevi gli occhi non sta mondezz americana!
Dimentichi di dire che questo e' il tuo pensiero e non la realta'....
Commenta
-
-
Ovvio....muoio d'orrore se sento paragonare Schwarznegger a Sordi come attore o Bruce Willis a Gasmann...sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
In ogni casao penso che "The day after Tomorrow" sia il film più brutto, anche peggio di matrix...
Però mi piacciono i tre films di Indiana Jones, divertenti, specie quello dove c'è anche Connery.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
Commenta