Judd fammi un bocchettone
Fatti, non " pugnette "
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ALEX2anch' io sono di dx, ma, caro River la vera destra nn vorrebbe un silvio berlusconi tra le sue fila.
Mettici pure tutto quello che ha fatto per se stesso in questi anni di governo.
Io questa ipocrisia proprio nn la tollero.
Ma chi adesso è di destra e non ha stima di Berlusconi cosa farà?Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSBeh, dimostri intelligenza e spirito di autocritica, ma ogni voto dato alla destra è un voto per Berlusconi presidente, c'è poco da fare... L'unico modo per farlo crollare è che la destra perda le elezioni. Non so se resisterebbe come capo dell'opposizione; forse si ritirerebbe. Ieri ad Otto e mezzo con Ferrara gli hanno fatto questa domanda e lui ha risposto che non è abituato a pensare per paradossi, quindi ad una possibile sconfitta... Dunque non si è mai posto il problema...
Ma chi adesso è di destra e non ha stima di Berlusconi cosa farà?
Queste sono le mie idee, opinionabili quanto volete, ma da rispettareCENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2vedi caro judd tu sei fatto ad immagine e somiglianza del tuo capo del governo.
a me ballarò mi fa un pò cacare, meno di alice però.
Floris ha poco carattere nn è capace di fare domande serie a nessuno dei due schieramenti. Ha poca capacità di fare vero approfondimento.
Se nn hanno aperto indagini è forse perchè nn c' era niente da indagare...nn credi?
A mio avviso è meglio candidare un magistrato che un mafioso (dell' utri) o forse tu ritieni meglio questa seconda ipotesi?
Judd ti chiedo un favore: parliamo pure di politica, ma, portami elementi oggettivi e nn i "teoremi" come fa Silvio.
ps ieri sera al programma di ferrara S.Berlusconi ha detto che l' authority, che ha multato rete4 è manovrata. gli hanno fatto notare che l' authority è nominata dal governo (cioè Silvio). Piccato ha risposto "lo so, ma in questo caso ci sono state delle interfenze da parte della sinistra, io sono bene informato". a questa frase gli è stato chiesto chi sarebbe il personaggio o i personaggi della sinistra che avrebbero interferito. la risposta è stata "nn posso dirlo. ma so che ci sono state delle intereferenze"...un solo commento: ridicolo...con i teoremi sfasciamo il paese e basta.
Per quanto riguarda Floris, non sono daccordo, io lo trovo una persona molto intelligente e preparata, ma non imparziale.. Il suo è anche un bel programma, ma io lo guardo con pregiudizio, cosa per la quale non sono portato a fare per carattere.. Ebbene posso proprio dire che fa un uso improprio del mezzo pubblico, proprio come a suo tempo fece Santoro..
Il problema serio dell' Italia politica, è che si pensa troppo a cosa fa Berlusconi, piuttosto che a cosa fare per gli Italiani..
Continuate a parlare di Berlusconi, e non avete ancora delle idee ben chiare su cosa proporre agli Italiani ( ammesso che lo facciate )
Un ultima cosa : mi fa piacere discutere con tutti di tutto, anche se a volte vengo insultato per il mio modo di pensare, agli insulti non faccio caso ( mi fanno solo pena ) però mi da fastidio che mi si spacci per miei concetti che nn mi appartengono, e che mi si accomuni a qualcuno quando non mi si conosce..
Di elementi oggettivi te ne ho mostrati parecchi, se vuoi ti mando un opuscolo ( sempre che tu lo legga e non dica " la solita campagna elettorale " )
Per quanto riguarda Dambrosio, io so solo che ( e ho già espresso un giudizio in merito ) nella nostra Costituzione c' è la divisione tra i tre poteri, tutto qua..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2anch' io sono di dx, ma, caro River la vera destra nn vorrebbe un silvio berlusconi tra le sue fila.
Mettici pure tutto quello che ha fatto per se stesso in questi anni di governo.
Io questa ipocrisia proprio nn la tollero.
Pensa ai suoi interessi e non pensare a quello che ha fatto per gli Italiani, che se malauguratamente dovesse entrare Prodi, vedrai quanto penserà agli Italiani e non alle poltrone..
Intanto Berlusconi è entrato ricco e ne uscirà più ricco, nonostante rinunci allo stipendio.. Cosa che cmq nessun altro ha mai fatto, entrando poveri in canna ( vedi Dalema che aveva una casa popolare ) e uscendone in yacht..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverBella domanda. Io farei (e farò credo) come hanno fatto le sinistre. Loro si sono alleate nell'unione non per unità di vedute, ma per combattere il berlusca. Io voterò a dx (che poi ripeto, non è una destra ma un centro-centro-centro-destra) perchè ritengo sia assolutamente da evitare un goverdo della sinistra, un ritorno alla prima repubblica, un ritorno ai governi di 1 anno ecc..
Queste sono le mie idee, opinionabili quanto volete, ma da rispettare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Judd BiasiottoIl federalismo non è un contentino per accontentare la lega ( vedi Svizzera )
no io vedo una riforma costituzionale voluta da un solo partito.......
non la volevano ne forza italia
ne tantomeno an
era voluta solo dai segregazionalistiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
merda avevo detto ke non parlavo + di politicaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Judd, scusa se aggiungo altra carne al fuoco, ma quale sarebbe il problema nel candidare Gerardo Dambrosio nei DS, o in ogni altro partito?
da sempre nel parlamento senatori e deputati vengono dalla professione forense; ma credo (magari sbaglio, ma di poco) che a seguire ci sia la categoria dei magistrati. Più o meno assieme ai giornalisti, e, a distanza, seguono altri funzionari pubblici, medici, ingegneri ecc.
La categoria dei magistrati trovo che, x formazione culturale e tecnicismo, sia la + adatta a rivestire la carica di parlamentare, prima ancora che quella degli avvocati.
Naturalmente ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno (EX) magistrati candidati ed eletti in ogni partito, dalla destra alla sinistra.
Quale è il problema nella scelta di Dambrosio?
Ti faccio una critica Judd: ho l'impressione che tu creda a quello che dici, che le tue idee siano davvero conformi a quello che dici, che è quello che sostiene il partito Forza Italia.
la cosa mi spaventa, perchè se tu facessi propaganda sapendo di fare propaganda, come fa ogni politico, avrei di fronte una persona che, quando si tratta di decidere (di qualunque cosa si tratti), ha comunque il polso della situazione.
Ti faccio un esempio: qualche giorno fa, un contraddittore ha mosso una critica a Berlusconi che si lamentava della candidatura di Dambrosio, rilevando che Berlusconi stesso nel 1994 aveva proposto la poltrona di ministro a Di Pietro.
Berlusconi ha negato nel modo + assoluto di aver mai proposto a Di Pietro alcun incarico, di averlo contattato, che non lo ha mai stimato tanto che non lo crede nemmeno laureato.
Io personalmente ricordo i telegiornali che parlarono del colloquio Berlusconi-Di Pietro, e delle dichiarazioni dei diretti interessati e degli entourage di allora: la mia memoria ha per altro avuto conferma da vecchie immagini di interviste personali dell'epoca: Berliusconi ha mentito perchè tanto sa che siamo in un paese senza memoria storica.
La cosa non è di una gravità enorme, son altri i problemi.
Ma tu, quando Berlusconi o un qualunque altro politico di destra o sinistra mente su di un fatto (non parlo di interpretazioni e giudizi su fatti: do x acquisita la capacità di distinguere fatti e giudizi) te ne rendi conto? Io non sempre, ma mi capita spesso di sentire bestialità, specie su cose che conosco da vicino. Su quelle che mi sono + lontane, fatico a confutare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoBerliusconi ha mentito perchè tanto sa che siamo in un paese senza memoria storica.
lo ha detto Berlusconi personalmente quando commentava la vicenda unipol...
Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Riverritengo sia assolutamente da evitare un goverdo della sinistra, un ritorno alla prima repubblica, un ritorno ai governi di 1 anno ecc..
Queste sono le mie idee, opinionabili quanto volete, ma da rispettare
Noi elettori avevamo scelto il maggioritario , 83 % favorevoli nel referendum con cui Silvio ci si è pulito il culo , proprio per evitare che i governi si formassero dopo il voto : siccome Silvio Bellachioma deve pararsi il culo con la possibilità di accordarsi con Romano , come ho già spiegato in altri posts , ci ritroviamo il proporzionale...
x Judd : Floris non è affatto di parte come non lo era Santoro , meno che mai Enzo Biagi . Il problema è che secondo Silvio :
"l' elettore è come un bimbo di 11 anni e nemmeno tanto sveglio"
per cui si preoccupa che non vi siano giornalisti veri che facciano domande vere"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
a me piaceFloris !Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrossoJudd, scusa se aggiungo altra carne al fuoco, ma quale sarebbe il problema nel candidare Gerardo Dambrosio nei DS, o in ogni altro partito?
da sempre nel parlamento senatori e deputati vengono dalla professione forense; ma credo (magari sbaglio, ma di poco) che a seguire ci sia la categoria dei magistrati. Più o meno assieme ai giornalisti, e, a distanza, seguono altri funzionari pubblici, medici, ingegneri ecc.
La categoria dei magistrati trovo che, x formazione culturale e tecnicismo, sia la + adatta a rivestire la carica di parlamentare, prima ancora che quella degli avvocati.
Naturalmente ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno (EX) magistrati candidati ed eletti in ogni partito, dalla destra alla sinistra.
Quale è il problema nella scelta di Dambrosio?
Ti faccio una critica Judd: ho l'impressione che tu creda a quello che dici, che le tue idee siano davvero conformi a quello che dici, che è quello che sostiene il partito Forza Italia.
la cosa mi spaventa, perchè se tu facessi propaganda sapendo di fare propaganda, come fa ogni politico, avrei di fronte una persona che, quando si tratta di decidere (di qualunque cosa si tratti), ha comunque il polso della situazione.
Ti faccio un esempio: qualche giorno fa, un contraddittore ha mosso una critica a Berlusconi che si lamentava della candidatura di Dambrosio, rilevando che Berlusconi stesso nel 1994 aveva proposto la poltrona di ministro a Di Pietro.
Berlusconi ha negato nel modo + assoluto di aver mai proposto a Di Pietro alcun incarico, di averlo contattato, che non lo ha mai stimato tanto che non lo crede nemmeno laureato.
Io personalmente ricordo i telegiornali che parlarono del colloquio Berlusconi-Di Pietro, e delle dichiarazioni dei diretti interessati e degli entourage di allora: la mia memoria ha per altro avuto conferma da vecchie immagini di interviste personali dell'epoca: Berliusconi ha mentito perchè tanto sa che siamo in un paese senza memoria storica.
La cosa non è di una gravità enorme, son altri i problemi.
Ma tu, quando Berlusconi o un qualunque altro politico di destra o sinistra mente su di un fatto (non parlo di interpretazioni e giudizi su fatti: do x acquisita la capacità di distinguere fatti e giudizi) te ne rendi conto? Io non sempre, ma mi capita spesso di sentire bestialità, specie su cose che conosco da vicino. Su quelle che mi sono + lontane, fatico a confutare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capresex Judd : Floris non è affatto di parte come non lo era Santoro , meno che mai Enzo Biagi . Il problema è che secondo Silvio :
"l' elettore è come un bimbo di 11 anni e nemmeno tanto sveglio"
per cui si preoccupa che non vi siano giornalisti veri che facciano domande vere
A questo punto non sono nemmeno più sicuro che 1 tu sia un bodybuilder, 2 tu sia laureato in filosofia..
Commenta
-
Commenta