chi aveva la vespa truccata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

    chi aveva la vespa truccata?

    questo post è dedicato a chi aveva (o ha tuttora) la Vespa piaggio truccata...

    inizio io

    telaio vespa 50 special, colore originale arancio ma poi verniciata blu metallizzato

    motore...di tutto...

    uno dei più amati: cilindri "bassi": 102 cc. Pinasco in alluminio, albero pinasco con spalla in teflon, carburatore 24 con collettore diritto artigianale, ventola pinasco alleggerita, 4 marce, campana polini in allumino e frizione con dischi in alluminio. Marmitta proma.
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da quellogrosso
    questo post è dedicato a chi aveva (o ha tuttora) la Vespa piaggio truccata...

    inizio io

    telaio vespa 50 special, colore originale arancio ma poi verniciata blu metallizzato

    motore...di tutto...

    uno dei più amati: cilindri "bassi": 102 cc. Pinasco in alluminio, albero pinasco con spalla in teflon, carburatore 24 con collettore diritto artigianale, ventola pinasco alleggerita, 4 marce, campana polini in allumino e frizione con dischi in alluminio. Marmitta proma.
    Polini 181 dopo un primo 75 che non mi soddisfaceva...Marmitta cobra e stessa frizione...però montato su un pk verde metallizato
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta

    • Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31283
      • 923
      • 504
      • Send PM

      #3
      La moto di Batman era tvuccatissima!

      Commenta

      • **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

        #4
        bhe io mi accontentavo del mio fifty top....
        80 polini
        24 mikuni
        albero motore polini
        frizione non mi ricordo ;-(
        marmitta polini
        corona e pignone cambiati ma non ricordo i numeri
        freni....

        cosa caxxo andava

        Commenta

        • fuma-slayer
          Bodyweb Senior
          • Jan 2006
          • 7869
          • 220
          • 84
          • lecco....la patata
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
          bhe io mi accontentavo del mio fifty top....
          80 polini
          24 mikuni
          albero motore polini
          frizione non mi ricordo ;-(
          marmitta polini
          corona e pignone cambiati ma non ricordo i numeri
          freni....

          cosa caxxo andava
          che tamarro....no il fifty......

          io con il mio phanthom te le davo..

          Commenta

          • quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            La moto di Batman era tvuccatissima!


            la Pork-Bulicc Chopper di batman revenge? non iniziamo a s*******re questo thread che deve essere serio!!

            Commenta

            • tabata
              Bodyweb Senior
              • Jul 2003
              • 8489
              • 25
              • 1
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da THE ALEX
              Polini 181 dopo un primo 75 che non mi soddisfaceva...Marmitta cobra e stessa frizione...però montato su un pk verde metallizato
              era iltuo mezzo aziendale?

              Commenta

              • **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fuma-slayer
                che tamarro....no il fifty......

                io con il mio phanthom te le davo..

                ascolta bello il mio fifty top azzurro cielo ha palato un nrg piaggio preparato direttamente dalla polini....era un fulmine...peccato che la terza era un po troppo lunga e in salita nel misto soffrivo nei tratti trai i 70-100...ecco l unico difetto era forse questo...ah bhe oltre al fatto che qnd aprivi col 24 mikuni i3 litri di benza bestemmiavano i 4 lingue

                Commenta

                • quellogrosso
                  Inattivo
                  • Jun 2000
                  • 6837
                  • 67
                  • 25
                  • italy
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da THE ALEX
                  Polini 181 dopo un primo 75 che non mi soddisfaceva...Marmitta cobra e stessa frizione...però montato su un pk verde metallizato
                  santi numi..ne ho sentito parlare...ma il 140 (o meglio, il 130) era il massimo che si poteva montare considerato l'alesaggio e la dimensione dei carter, e si poteva raggiungere montando l'albero motore con la biella lunga del modello "vespa 125 et3"....

                  che razza di trasformazione avevi fatto per montare il 180?

                  Commenta

                  • **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

                    #10
                    cmq altro che vespa e vespa il terrore era il 100 a 6 marce sotto il fifty....ne ho solo sentito parlare da noi non ce ne erano....ma doveva essere qlc di epico...

                    Commenta

                    • fuma-slayer
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2006
                      • 7869
                      • 220
                      • 84
                      • lecco....la patata
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                      ascolta bello il mio fifty top azzurro cielo ha palato un nrg piaggio preparato direttamente dalla polini....era un fulmine...peccato che la terza era un po troppo lunga e in salita nel misto soffrivo nei tratti trai i 70-100...ecco l unico difetto era forse questo...ah bhe oltre al fatto che qnd aprivi col 24 mikuni i3 litri di benza bestemmiavano i 4 lingue
                      maddo ***** vuoi andare..phantom interamente malossi da gara (21,5 CV a 13.800 giri)..con accensione a rotore interno che solo quella costava 300 euro....140 km/h da parte alla mia saxo guidata dal mio socio...

                      (che per la cronaca lui aveva vespa 130 malosii, albero espansione zirri 28 di carboratore e mille cose..andavamo uguali ma sulla ripresa non c'era storia)
                      magari mi pigliavi sul lungo..ma 0-80 pigliavi le chilate di merda

                      Commenta

                      • THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • somewhere on planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da quellogrosso
                        santi numi..ne ho sentito parlare...ma il 140 (o meglio, il 130) era il massimo che si poteva montare considerato l'alesaggio e la dimensione dei carter, e si poteva raggiungere montando l'albero motore con la biella lunga del modello "vespa 125 et3"....

                        che razza di trasformazione avevi fatto per montare il 180?
                        stiamo parlando di vent'anni fa e oltretutto non fui io a modificarla ma lo feci fare da un meccanico..Quello che ricordo bene è che fui costretto a piombare la parte anteriore per evitare il decollo l'albero motore però lo prendemmo dalla "Primavera"
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta

                        • 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                          bhe io mi accontentavo del mio fifty top....
                          80 polini
                          24 mikuni
                          albero motore polini
                          frizione non mi ricordo ;-(
                          marmitta polini
                          corona e pignone cambiati ma non ricordo i numeri
                          freni....

                          cosa caxxo andava
                          tamarrissssimo

                          Commenta

                          • 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            avevo un Ciao 75 cc marmitta Giannelli Power e successivamente LeoVinci Shaft ...
                            ***** se andava

                            lo avevo dipinto tutto nero lucido, aveva i cerchi dei SI dipinti viola a spray ..

                            Commenta

                            • fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da THE ALEX
                              stiamo parlando di vent'anni fa e oltretutto non fui io a modificarla ma lo feci fare da un meccanico..Quello che ricordo bene è che fui costretto a piombare la parte anteriore per evitare il decollo l'albero motore però lo prendemmo dalla "Primavera"
                              e stringere bene i bulloni. .come sul garelli VIP4..con neanche una milionata di vecchie lire decollava...i ricordi della mia adolesenza

                              Commenta

                              Working...
                              X