fabrizio quattrocchi-Carlo Giuliani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
    uno era un mercenario che lo faceva per chissà quanti milaeuro al mese, quindi cazzacci suoi, vuoi guadagnare bene ? ok, però se poi muori sono solo cazzi tuoi, altro che eroe.

io rifletterei su quest'affermazione, se fosse stato un tuo caro a fare quel mestiere credo che tu la penseresti in maniere diversa.

Quattrocchi è a tutti gli effetti un eroe italiano per me.
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Banjo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 7255
      • 31
      • 27
      • Italia
      • Send PM

questo lo dici tu e non io .....

in iraq ed in ogni guerra c'è sempre chi fa da spalla a imprenditori senza scrupoli e speculatori vari, quindi se non era un mercenario lui chi lo è ?

per il carabiniere tanto di cappello e rispetto, a lui sarebbe da intitolare una via, lui si che è da rispettare, però tu le differenze non le noti, non mettere sullo stesso piano un carabiniere con uno mercenario in missione durante una guerra, o chiamalo come vuoi, non è lo stipendio che fa la differenza aimè il perchè dell'incarico che è ben diverso.
      Ah bene bene, bel discorso. Mi vergogno di essere Italiano certe volte...
      Visto che anche un Carabiniere sa bene a che rischi va incontro quando decide di entrare nell'Arma, come la mettiamo? Decidi tu qual'è il rischio massimo da accettare per non essere chiamato "testa di minchia" se si muore in servizio?
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

, non un ex panettiere che per guadagnarsi da vivere lascia fidanzata e famiglia coperto solo dalla sua beretta presa a noleggio in irah per proteggere gli imprenditori mandati dagli stessi politici MERCENARI.

era panettiere ? e allora perchè faceva la guardia privata ? chi è che se l'è cercata ? i soldi facili fanno gola a tutti, bisogna saper prendere le conseguenze delle proprie azioni.

io se voglio guadagnar di più non vado a far la guardia privata di imprenditori infami .... prendo e faccio straordinari e mi cerco un secondo lavoro (infatti faccio 10 ore al giorno + il sabato) .... non vado a rischiare per cosa poi ? per far la bella vita alla faccia di chi in quel paese muore.
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Banjo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 7255
          • 31
          • 27
          • Italia
          • Send PM

Cmq, in Italia, si sa, le cose vanno così.
          Muore uno che sta lanciando un estintore contro un poliziotto e viene chiamato "poveretto"
          Muore uno che va in Iraq a guadagnarsi i soldi ONESTAMENTE anche se pericolosamente e viene chiamato (con tono dispregiativo) mercenario...
          Che tristezza certe volte...
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Banjo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 7255
            • 31
            • 27
            • Italia
            • Send PM

era panettiere ? e allora perchè faceva la guardia privata ? chi è che se l'è cercata ? i soldi facili fanno gola a tutti, bisogna saper prendere le conseguenze delle proprie azioni.

io se voglio guadagnar di più non vado a far la guardia privata di imprenditori infami .... prendo e faccio straordinari e mi cerco un secondo lavoro (infatti faccio 10 ore al giorno + il sabato) .... non vado a rischiare per cosa poi ? per far la bella vita alla faccia di chi in quel paese muore.
            Ma scherzi o cosa?
            Guarda, dipende da cosa intendi per soldi facili... era talmente facile guadagnare quei soldi che ci è morto...

Commenta

• trattoclip
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2175
              • 87
              • 1
              • Torino
              • Send PM

pongo dei punti fermi altrimenti tra poco sarò attaccato da tutti.

se fosse stato un mio amico ? gli avrei detto le stesse cose che ho detto a voi, anzi gli avrei detto, bravo coglione vai a rischiar la vita per far due soldi....certamente fosse stato mio amico quest'affermazione non mi evita certo l'amarezza di una simile morte.

è morto, mi dispiace però che altro devo dire ?

un carabiniere,un polizzioto,un finanziere,per me sono una cosa, le guardie private sono un'altra e c'è anche una bella differenza.

e poi quello che voglio dire è che non è un eroe IMHO, una vittima può anche starci però un eroe è proprio grossa.

Commenta

• trattoclip
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 2175
                • 87
                • 1
                • Torino
                • Send PM

Cmq, in Italia, si sa, le cose vanno così.
                Muore uno che sta lanciando un estintore contro un poliziotto e viene chiamato "poveretto"
                Muore uno che va in Iraq a guadagnarsi i soldi ONESTAMENTE anche se pericolosamente e viene chiamato (con tono dispregiativo) mercenario...
                Che tristezza certe volte...

questo però non è il mio pensiero e voi mi state mettendo in bocca parole non mie .....
                per me giuliano non esiste nemmeno, non conosco molto bene la vicenda e non mi interessa quindi che centra il poveretto ? qui gli unici che lko avete definito tale siete voi, per me ripeto non esiste nemmeno.

Banjo, secondo te è più facile far soldi come guardia privata o facendo straordinari e rompendosi il culo, magari rischiando un pò meno ?
                dimmi tu tra le due quali sono i soldi facili

Commenta

• Banjo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 7255
                  • 31
                  • 27
                  • Italia
                  • Send PM

pongo dei punti fermi altrimenti tra poco sarò attaccato da tutti.

se fosse stato un mio amico ? gli avrei detto le stesse cose che ho detto a voi, anzi gli avrei detto, bravo coglione vai a rischiar la vita per far due soldi....certamente fosse stato mio amico quest'affermazione non mi evita certo l'amarezza di una simile morte.

è morto, mi dispiace però che altro devo dire ?

un carabiniere,un polizzioto,un finanziere,per me sono una cosa, le guardie private sono un'altra e c'è anche una bella differenza.

e poi quello che voglio dire è che non è un eroe IMHO, una vittima può anche starci però un eroe è proprio grossa.
                  Una vittima che tu hai chiamato "testa di minchia" comunque. Ti ripeto che anche un carabiniere rischia la vita per soldi mica lavora gratis. Cmq solo tu hai parlato di "eroe". Qui si rifletteva sul fatto che viene meglio commemorato un black-block morto perchè stava per lanciare un estintore in testa ad un poliziotto e un povero cristo che è morto lavorando in Iraq ONESTAMENTE

Commenta

• Banjo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 7255
                    • 31
                    • 27
                    • Italia
                    • Send PM

questo però non è il mio pensiero e voi mi state mettendo in bocca parole non mie .....
                    per me giuliano non esiste nemmeno, non conosco molto bene la vicenda e non mi interessa quindi che centra il poveretto ? qui gli unici che lko avete definito tale siete voi, per me ripeto non esiste nemmeno.

Banjo, secondo te è più facile far soldi come guardia privata o facendo straordinari e rompendosi il culo, magari rischiando un pò meno ?
                    dimmi tu tra le due quali sono i soldi facili
                    Te l'ho detto, bisogna vedere cosa si intende per "soldi facili". Io non chiamo soldi facili quelli che si guadagnano rischiando la vita come non chiamo soldi facili quelli che si guadagnano lavorando più di 10 ore al giorno tutti i giorni

Commenta

• RUAHHH
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 4342
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.
                      Faceva il panettiere ma era allergico alla farina, capita dopo anni di lavoro di prendersi queste malattie professionali.
                      Gli straordinari li fai se hai lavoro, io faccio 300 km al giorno e spesso torno a casa con meno soldi di quando sono partito.
                      Il secondo lavoro lo trovi se hai almeno un primo lavoro, non è così facile accumulare lavori e soldi.
                      Il rischio è comune non solo alle guardie private (lavoro rispettabilissimo), ma anche ad altri ambiti professionali, trovo tutti i giorni gente finita sotto un camion o contro un muro, e penso che potrebbe prima o poi toccare a me.
                      Il rischio c'è ma non è una colpa se il proprio lavoro comporta rischi.
                      I soldi facili li hanno fatti tanti 'volontari' che con la scusa di educare i bambini svantaggiati del medioriente hanno portato a casa miliardi, non certo le guardie private pagate una miseria.
                      Tra l'altro io farei anche subito la guardia privata ho la qualifica e l'esperienza, invece non si trova da lavorare nemmeno rischiando la pellaccia e chiedendo uno stipendio di 800 euro (il classico delle GPG).

Ciao

Commenta

• trattoclip
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2175
                        • 87
                        • 1
                        • Torino
                        • Send PM

per soldi facili intendo, grandi guadagni con alto rischio ......

è una specie di rischio imprenditoriale no ? puoi guadagnar tanto o puoi perder tutto a te la decisione.

la domanda che gli avrei fatto sarebbe stata questa :

tutti quei soldi valgono la tua stessa vità ?

per me è solo ingordigia, però stai parlando con uno che dei soldi frega poco, anzi tento di evitarli come la peste, devo stare al gioco quindi guadagnarli perchè dovrò pur mangiare però certo non sono che vive per aver soldi da spendere, pittosto cerco di ricavarmi una nicchia dove non doverne parlare ogni tre minuti, e soprattutto mi accontento.

Commenta

• madmax68
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 1536
                          • 156
                          • 2
                          • Roma per adesso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
                          GENOVA - Niente via Quattrocchi a Genova. Il consiglio comunale del capoluogo ligure ha respinto la proposta di intitolare una piazza o una via a Fabrizio Quattrocchi, il body guard ucciso in Iraq, proposta che era stata presentata in due mozioni di An e Fi. La Giunta comunale di centrosinistra, nel corso del dibattito durato tre ore, aveva rimandato al Consiglio ogni decisione ed aveva ricordato la norma in base alla quale devono trascorrere almeno dieci anni dalla morte per l' intitolazione di vie o piazze a meno deroghe particolari.Chi ha votato contro ha tradito i suoi concittadini - commenta la sorella di Quattrocchi, Graziella -, prima o poi sono convinta che la città di Genova saprà esprimere un riconoscimento per Fabrizio». La mozione di An, presentata il 27 maggio dell'anno scorso dal consigliere Bernabò Brea, è stata respinta con 21 voti contrari, 12 favorevoli e quattro astenuti. Quella di Forza Italia, con 23 voti contrari, 12 favorevoli e due astenuti. Nelle due votazioni i consiglieri della Margherita sono usciti dall'aula al momento del voto. «Siamo indignati e schifati dall' esito della votazione - ha dichiarato al termine della seduta Aldo Praticò di An - ci aspettavamo delle astensioni ma non certo dei voti contrari. Mi vergogno di essere italiano».

e Carlo Giuliani? non e' stata avviata la pratica di beatificazione?
                          a Piazza alimonda e' in fase di terminazione l'approvazione per il "cippo" di marmo dedicato a lui (chi?..il terrorista con l'estintore?..e come lo rappresenteranno..col fazzoletto sul volto e un estintore rosso in mano?), mentre per il "mercenario" fabrizio..niente.

ecco, come cristo si fa a votare quei vermi ipocriti?
                          ma che c'entra il voto con una questione simile. Vedi che si vuole buttare tutto in politica. quattrocchi era un contractor vale a dire una persona che PER SOLDI e andata a combattere per una guerra non sua in un paese non suo in un contesto in cui lui non c'entrava nulla. In Bosnia eravamo pieni di oucoming resources o liberty bell che dir si voglia. Gente che si offriva per scorte protezione privata o che addirittura prendeva le parti dell'una o dell'altra fazione. israeliani e russi generalmente per i serbi e scandinavi e arabi per i musulmani .
                          Quindi si tratta di gente che agisce fuori quadro. Nei paesi anglosassoni tale attivita' e' regolamentata da leggi e regolamenti. ma una cosa e' certa se vieni catturato il tuo governo neghera' sempre ogni coinvolgimento in quanto tu agisci proprio per tuo conto. In parole povere se quelli si al zarqawi te pijano so cazzi tua. In italia tale attivita' e proibita per legge quindi Quattrocchi non doveva proprio essere li. Poi che sia stato ucciso dispiace anche a me che c'entra. Ma idealizzarlo come un eroe o un martire italiano beh ce ne corre. Era uno che ha messo in gioco la propria vita per soldi. ti puo andare bene o male. A lui e' andata male. Stop. niente ideologie fanfare o bandiere.Per favore.Cosi come per carlo giuliani. Si manifesta a parole e non con gli estintori. Chi la fa l'aspetti.

Commenta

• trattoclip
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2175
                            • 87
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

guarda Rhuaaa
                            Gli straordinari li fai se hai lavoro, io faccio 300 km al giorno e spesso torno a casa con meno soldi di quando sono partito.
                            siamo in due allora ....

Commenta

• Banjo
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2005
                              • 7255
                              • 31
                              • 27
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68
                              ma che c'entra il voto con una questione simile. Vedi che si vuole buttare tutto in politica. quattrocchi era un contractor vale a dire una persona che PER SOLDI e andata a combattere per una guerra non sua in un paese non suo in un contesto in cui lui non c'entrava nulla. In Bosnia eravamo pieni di oucoming resources o liberty bell che dir si voglia. Gente che si offriva per scorte protezione privata o che addirittura prendeva le parti dell'una o dell'altra fazione. israeliani e russi generalmente per i serbi e scandinavi e arabi per i musulmani .
                              Quindi si tratta di gente che agisce fuori quadro. Nei paesi anglosassoni tale attivita' e' regolamentata da leggi e regolamenti. ma una cosa e' certa se vieni catturato il tuo governo neghera' sempre ogni coinvolgimento in quanto tu agisci proprio per tuo conto. In parole povere se quelli si al zarqawi te pijano so cazzi tua. In italia tale attivita' e proibita per legge quindi Quattrocchi non doveva proprio essere li. Poi che sia stato ucciso dispiace anche a me che c'entra. Ma idealizzarlo come un eroe o un martire italiano beh ce ne corre. Era uno che ha messo in gioco la propria vita per soldi. ti puo andare bene o male. A lui e' andata male. Stop. niente ideologie fanfare o bandiere.Per favore.Cosi come per carlo giuliani. Si manifesta a parole e non con gli estintori. Chi la fa l'aspetti.
                              Senti, rileggi quello che hai quotato e dimmi se vedi scritte le parole "martire" o "eroe" con riferimento a Quattrocchi.
                              Chi mette le due persone sullo stesso piano deve solo vergognarsi, penso che non ci volgia una grande intelligenza per capire la differenza.

Commenta

• trattoclip
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2002
                                • 2175
                                • 87
                                • 1
                                • Torino
                                • Send PM

infatti per me così E' !

sembra proprio difficile da far capire ................

Commenta

Working...
                                X