Esclusivo per Bodyweb: IL DECALOGO DEL PERFETTO FORZAITALIOTA.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Judd Biasiotto
    Banned
    • Apr 2005
    • 992
    • 5
    • 0
    • Torres e boh !
    • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
    La pressione fiscale sul cittadino persona fisica e sulle persone giuridiche (che sono infine fatte da persone fisiche) è data da una pluralità di voci: imposte dirette ed indirette. Locali e centrali. Sul reddito e sul patrimonio. Ridurre una voce, se ne aumentano altre, significa poco. L'Irpef dice solo dell'irpef. Ma se aumenta la tassazione sulla benzina (che aumenta con l'aumento del costo della materia prima) questa tassa pareggia o supera la riduzione Irpef: è solo un esempio (inoltre la struttura dell'imposizione è tale per cui un aumento 100 euro di tasse prodotte da imposizioni indirette colpiscono di + i ceti bassi rispetto rispetto a 100 euro ottenute da imposizioni sul reddito, salvo politiche redistributive).

Il dato sulla riduzione o sull'aumento della tassazione nel suo complesso lo vedi da 2 dati: lo stock di denaro incassato dal fisco ciascun anno, e lo stesso stock diviso per il PIL.
    Quando hai questi due dati, devi andare a vedere la sua composizione quantitativa e qualitativa stidiando le singole voci.

Quello che la sinistra contesta al governo di destra è la mancanza di una forte politica redistributiva.

Tu citi dei dati dell'ufficio propaganda di Forza Italia, mentre sarebbe opportuno controllare dati sul sito ISTAT. ovviamente hanno costruito delle tabelle sciegliendo ipotesi reali ma di loro favore.

La tabella IRE a pag. 9 dell'opuscolo di forza Italia mostra una riduzione percentuale delle tasse che è maggiore per ch ha un reddito basso e minore per chi ha un reddito alto. Se però fai un calcolo in valori assoluti, noti che l'operaio (20000 euro annui) risparmia (con tutti i se ed i ma intrinseci a queste tabelle) 1000 euro di tasse, ma il notaio (150.000 euro annui) ne risparmia 4.000. In realtà il notaio, per il gioco di deduzioni e detrazioni, ne risparmierà molti di + , mentre l'operaio detrae e deduce ben poco.

La sinistra dice che quei 4.000e di tasse al notaio non andavano tolte: andavano ridotte ulteriormente le tasse a chi aveva il reddito basso.

Le tasse di successione prima non erano dovute entro certi limiti (non ricordo di preciso, qualche centinaio di migliaia di euro). Ora è abolita totalmente: quindi oggi chi riceve mortis causa un patrimonio sostanzioso, e qundi è + ricco, non paga tasse che prima pagava. Poichè comunque il bilancio dello stato è "a somma zero", quello che manca in termini di entrate per il gettito della tassazione dell'eredità, prima pagato solo da chi aveva patrimoni significativi, ora è a carico di tutti.

Non mi pare ci sia nulla di male nella politica di Berlusconi in questo senso: è una politica poco redistributiva. Altri, ugualmente in modo legittimo, chiedono una politica + redistributiva.

Ha interesse alla prima politica chi è + ricco, ha interesse alla seconda chi lo è di meno.

La cosa assurda è credere, come lascia trasparire berlusconi (che fa propaganda ed è suo comprensibile scopo farla), che la sua politica fiscale è la migliore per chi ha di meno.

Vediamo se ci vedi bene

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

sei uno dei peggiori provocatori che siano mai passati su questo forum

Commenta

• Judd Biasiotto
        Banned
        • Apr 2005
        • 992
        • 5
        • 0
        • Torres e boh !
        • Send PM

sei uno dei peggiori provocatori che siano mai passati su questo forum
        Perchè ?

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

perchè se non "ci sei", "ci fai"

Commenta

• Judd Biasiotto
            Banned
            • Apr 2005
            • 992
            • 5
            • 0
            • Torres e boh !
            • Send PM

perchè se non "ci sei", "ci fai"
            Guarda che sono su questo forum per il bb non per altro..
            Solo ultimamente frequento la caffetteria, il mio principale interesse è e resterà il bb, poi se ci sono discussioni che mi interessano, sarò libero di esprimere anche le mie opinioni ?

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

Ti ho detto che non sei libero di provocare, o di non far finta di non capire, o di non dire quello che preferisci?

Commenta

• Judd Biasiotto
                Banned
                • Apr 2005
                • 992
                • 5
                • 0
                • Torres e boh !
                • Send PM

Ti ho detto che non sei libero di provocare, o di non far finta di non capire, o di non dire quello che preferisci?
                Ah ok, allora lo prendo come un complimento..
                Ot, se poi mi dai anche un consiglio su un post che ho in flame e spam..

Commenta

• quellogrosso
                  Inattivo
                  • Jun 2000
                  • 6837
                  • 67
                  • 25
                  • italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
                  Ah ok, allora lo prendo come un complimento..
                  Ot, se poi mi dai anche un consiglio su un post che ho in flame e spam..
                  ho visto che THE DOCTOR mi chiedeva una cosa nella sezione "Flame"...ti ringrazio per avermici fatto andare, sennò non lo avrei notato.

Ma tu quale post hai in flame?

Commenta

• Steel77
                    Administrator
                    • Feb 2002
                    • 73633
                    • 2,391
                    • 3,000
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

ho visto che THE DOCTOR mi chiedeva una cosa nella sezione "Flame"...ti ringrazio per avermici fatto andare, sennò non lo avrei notato.
                    ma ti ci ho fatto andare io in flames

Commenta

• Judd Biasiotto
                      Banned
                      • Apr 2005
                      • 992
                      • 5
                      • 0
                      • Torres e boh !
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                      ma ti ci ho fatto andare io in flames
                      ALLORA !

Commenta

• Judd Biasiotto
                        Banned
                        • Apr 2005
                        • 992
                        • 5
                        • 0
                        • Torres e boh !
                        • Send PM

Ma tu quale post hai in flame?
                        Niente volevo chiederti un consiglio, forse il post è in pagina 2

Commenta

• Steel77
                          Administrator
                          • Feb 2002
                          • 73633
                          • 2,391
                          • 3,000
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

ALLORA !
                          ehh?

Commenta

• quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

scusa Judd, non avevo mai visto quel post sino ad ora: non frequento mai la sezione flames.

ho risposto inserendo il mio indirizzo mail, se mi vuoi chiedere qualcosa..

Dopo cancello gli OT

PS: grazie steel

Commenta

• ALEX2
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2004
                              • 11901
                              • 176
                              • 65
                              • Arcore - villa San Martino
                              • Send PM

Se è stato giudicato in modo corretto come dici tu, dovrebbe essere in galera, o sbaglio ?
                              E invece è senatore a vita..
                              Pensa un pò un mafioso che ha condotto l' Italia per decenni..
                              Tutta colpa di berlusconi
                              ahahahah judd scusa nn offenderti ma tu devi essere un cretino.
                              nn ho mai accostato i reati di belli capelli con la condanna di andreotti, sono due argomenti distinti che ho trattato in modo separato...cerca di far funzionare gli ingranagi arrugginiti del tuo cervello...nn mischiare gli argomenti continui a fare la figura del cioccolataio...
                              secondo vai su google (hai presente il motore di ricerca + famoso nel mondo?) e digita:

P-R-E-S-C-R-I-Z-I-O-N-E

poi leggi. dopo che hai letto se nn hai capito vai dalla mamma o dal papà e ti fai spiegare con un esempio o con dei disegni il significato.

ps butta via la tv hai tubo catodico al posto del cervello.
                              ps "un mafioso che ha condotto l' italia"...condotto??? che vuoi dire???
                              il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ALEX2
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2004
                                • 11901
                                • 176
                                • 65
                                • Arcore - villa San Martino
                                • Send PM

Vediamo se ci vedi bene
                                ci vedo, ci vedo...molto bene...tu, invece, oltre a nn vederci, devi essere affetto da qualche limite genetico dal punto di vista cerebrale.
                                I dati di "forza "bellachioma"" per me nn valgono un *****.
                                L' ISTAT conferma che il governo è stato mediocre nel suo mandato. Quindi è inutile che maneggi gli interventi degli altri utenti per fare propanga tanto nn sei credibile.
                                Sei un povero ignorantotto (che ignori) che parla, parla e parla ancora e basta.

ps allora hai scoperto qualcosa sul terrorismo nero (come il caffè che ti piace tanto) o no?
                                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
                                X