Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete donatori ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Siete donatori ?

    ciao,
    una semplice curiosità, quanti di voi donano il sangue ? o midollo ? oppure avete dato consenso alla donazione ?

    lo chiedo giusto per capire, perchè qui tra i miei amici pochi sono donatori avis, pochi se non quasi nessuno ha dato il consenso all'espianto e solo uno che conosco è donatore di midollo osseo.

    sulla donazione del midollo ho qualche piccolo pensiero al riguardo, mi iscriverei subito però c'è da dire una cosa, si può donare una sola volta nella vita, quindi mi vien spontaneo pensare ..... e se avessi mai un figlio ? e se servisse una donazione a qualcuno della mia famiglia ? non ho ancora preso una decisione in merirto ...... sarà egoismo ?

    non so
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    #2
    e se tu nn potessi donarlo e tuo figlio (mai sia) ne avesse bisogno e tutti la pensano come te?

    Commenta


      #3
      no infatti io lo farò lo stesso perchè spero nel buon cuore di altri donatori ..... in fondo mio figlio o il figlio di un altro, se lo posso salvare è lo stesso.
      son stato in un reparto oncologico alle molinette, e i ragazzi con leucemie e mieloma son tante
      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

      ma quando mai c'è stata direi ...

      Commenta


        #4
        e poi io sono stato il primo ad avere bisogno di tre sache di sangue a causa di un incidente, quindi perchè non farlo ? il dubbio che ho esposto sopra sulla donazione di midollo non è mio aimè della mia ragazza che si è posta il quesito.

        infatti io mi stavo iscrivendo e lei mi ha chiesto almeno di pensarci su.
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta


          #5
          Io sono per la donazione di sangue.
          Al midollo non ci ho mai pensato ad esere sincero.
          Ok per l'espianto degli organi, mi pare il minimo.
          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

          però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

          Commenta


            #6
            Ok per l'espianto degli organi, mi pare il minimo
            non è così scontato, tanti non ne vogliono neanche sentir parlare di donare gli organi, per me invece è soltanto un bel gesto.

            un mio amico che ha perso suo padre in un incidente non vuole saperne di espianto ..... ed è contrario e prorpio non ne capisco il perchè .... anche perchè non me lo ha detto ed io non ho insistito ....
            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

            ma quando mai c'è stata direi ...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da trattoclip
              non è così scontato, tanti non ne vogliono neanche sentir parlare di donare gli organi, per me invece è soltanto un bel gesto.

              un mio amico che ha perso suo padre in un incidente non vuole saperne di espianto ..... ed è contrario e prorpio non ne capisco il perchè .... anche perchè non me lo ha detto ed io non ho insistito ....
              beh non è così difficile da capire. Se ti muore una persona cara non puoi sopportare probabilmente l'ulteriore dolore di vederla fatta a pezzi. Lo so a freddo è un bel gesto per tutti
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                #8
                dono il sangue da 6 anni
                3 voltel'anno
                fa bene a me (ossigenazione e ricambio sangue ecc) ed a chi lo riceve
                analisi completissime e gratis, spedite a casa
                elettrocardiogramma gratis una volta l'anno

                ve lo consiglio

                x il midolo nn so, ma so che cmq l'operazione è rischiosa ...

                Commenta


                  #9
                  nn so neanche se posso ... anche se nn mi è mai arrivato il documento per dire si o no ... per cui se nn sono cosciente è si ( che sistema... )

                  per un mio parente forse donerei


                  .
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    ma poi col midollo .. si entra in lista .. la compatibilita' di midollo fra 2 persone è moooolto bassa .. è per questo importante stare in questa lista .. nn è come il sangue

                    Commenta


                      #11
                      Ilo sangue sinceramente no, non lo dono, faccio già così fatica a crescere che se me ne tolgono pure posso darmi all'ippica!!!
                      Sono però iscritto all' AIDO da ancor prima che subentrasse la legge del silenzio assenso sull'espianto.

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da trattoclip
                        non è così scontato, tanti non ne vogliono neanche sentir parlare di donare gli organi, per me invece è soltanto un bel gesto.

                        un mio amico che ha perso suo padre in un incidente non vuole saperne di espianto ..... ed è contrario e prorpio non ne capisco il perchè .... anche perchè non me lo ha detto ed io non ho insistito ....
                        Sei rinsavito?

                        Cmq è comprensibile,o meglio lo sono ambedue le scelte.E' comprensibile chi non accetta il pensiero che un suo caro venga usato come pezzi di ricambio e altrettanto lo è chi preferisce pensare che grazie al suo intervento qualcuno riesce a vivere,portando dentro sè parte della persona amata.Ammetto che forse sarei più per la prima ipotesi....sottolineo forse e spero di non trovarmi ma nella situazione di dover decidere.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GIULIO
                          Ilo sangue sinceramente no, non lo dono, faccio già così fatica a crescere che se me ne tolgono pure posso darmi all'ippica!!!
                          ma va a cagare

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO
                            Ilo sangue sinceramente no, non lo dono, faccio già così fatica a crescere che se me ne tolgono pure posso darmi all'ippica!!!
                            ma chi ti ha detto che donare nn fa crescere ?

                            Commenta


                              #15
                              rinsavito ?

                              forse solo un pò triste, un amico di famiglia ha la leucemia, ha 32 anni e necessita di trapianto e non sia sa cmq se sarà una cura definitiva.

                              e ci ho pensato su un pò ......

                              per il midollo il prelievo non è assolutamente pericoloso, è forse un pò doloroso, però scusate tanto ma dato che mi son fatto i piercing ai capezzoli ed allo scroto penso proprio che potrei anche sopportare un pò di dolore per far bene ad altri .... e poi dopo un anno di sedia a rotelle e tante operazioni subite il dolore per me ha un significato diverso, lo sopporto molto bene, anche perchè altrimenti se non impari incominci ad impazzire

                              Be Alex, sulla questione trapianti il mio amico è rimasto intrappolato in macchina con il padre al fianco, ormai morto, e questo per diverso tempo prima che lo liberassero, quindi posso capire che ragionare è difficile ....
                              altro discorso per la mia famiglia, siamo tutti per l'espianto di qualsiasi cosa possa esser utile quindi anche quando ci sarà da decidere il problema non ci sarà.
                              Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                              ma quando mai c'è stata direi ...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎