If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma ne siete poi così tanto sicuri ?
L' ho detto e lo ripeto, finchè ci saranno persone come voi, ( attenzione nn è in senso dispregiativo ) che condanneranno l' Italia ad una sinistra fallimentare e predisposta all' invasione da parte degli immigrati, succederà come a Parigi, e ci sarà qualcuno che dirà :
E' ora che si riconoscano pari diritti anche ai meno fortunati..
Ha da venì Peppone !
Judd sei bravo ragazzo,ma, dovresti parlare di argomenti oggettivi non di tue ipotesi personali.
Poi ti dico una cosa (segnatela): io sono di destra, ma, questa destra nn rappresenta per un ***** l' ideologia della destra sociale alla quale mi ispiro...ergo berlusconi fuori dai coglioni...
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
Judd sei bravo ragazzo,ma, dovresti parlare di argomenti oggettivi non di tue ipotesi personali.
Poi ti dico una cosa (segnatela): io sono di destra, ma, questa destra nn rappresenta per un ***** l' ideologia della destra sociale alla quale mi ispiro...ergo berlusconi fuori dai coglioni...
secondo me non ce' nessuno che convica di piu' la gente...
berlusca non sara' uno stinco di santo ...
ma quando vedo prodi fassino ecc ecc non mi convincono neanche lontanamente ...
come mai???
Quando si candidò la prima volta, questi personaggi lo prendevano per culo, nn curandosi che berlusconi dalla sua parte ha tecnici della comunicazione e strateghi del marketing, e presero una mazzata colossale. E' questa la differenza tra Prodi, che poveraccio spiccica una parola ogni quarto d'ora, e berlusconi. Lui sa come fare a livello di comunicazione, perchè ha gente coi controcazzi che lavora per lui.
Sul fatto del convincere le persone, beh, secondo me questo governo ha fatto cose sbagliatissime, ultima, questa legge sulle droghe che fa ridere tutta l'europa...a me questa fa già valere la pena per votare dall'altra parte
se permetti non è esatto...
Il termine cittadino nella costituzione è utilizzato in due accezioni: nella accezione di "uomo" (o meglio, di essere umano: uomo, donna, ermafrodito...) leggi ad es. l'art. 3., ed in quella tecnica di cui all'art 48., nel titolo dei rapporti politici.
La prima accezione non è stata estesa col tempo: la libertà associativa che citi è sempre stata comune ad ogni essere umano (una associazione nel 1948 costituita in italia poteva associare anche un francese o un francese in italia poteva promuovere la costituzione di una associazione).
Lo stesso dicasi per l'onore, la libertà di manifestare il pensiero, il divieto di essere costretti nella libertà fisica salvo le eccezioni previste sotto riserva di legge ecc: sono diritti dei "cittadini" per la parte prima -titolo primo della costituzione, ma sono sempre appartenuti all' "uomo"...questo è indubbio.
Il diritto al lavoro che citi è una norma di natura programmatica, quindi non è diretta nè al cittadino nè al non cittadino, quanto al legislatore, che ha il dovere di creare le condizioni affinchè tutti possano trovare lavoro.
Al contrario l'art 48 fa riferimento non all'uomo, ma a chi ha il requisito della cittadinanza, oltre a quello della maggiore età.
mhh ho capito cosa intendi...ma questa distinzione tra le accezioni di uomo non l ho mai studiata....
puoi dirmi il testo a cui hai fatto riferimento ?
grazie
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
mhh ho capito cosa intendi...ma questa distinzione tra le accezioni di uomo non l ho mai studiata....
puoi dirmi il testo a cui hai fatto riferimento ?
grazie
oddio, ricordo le lezioni di De Vergottini..ma per commentari o manuali su questo specifico punto andando a memoria sarei inesatto ora. Quando posso controllare te lo indico
oddio, ricordo le lezioni di De Vergottini..ma per commentari o manuali su questo specifico punto andando a memoria sarei inesatto ora. Quando posso controllare te lo indico
grazie
io ho studiato sul Martinez e sul Crisafulli...
il mio prof era Sandro Staiano
di questa distinzione nemmeno traccia....
quello ke il martinez diceva a proposito l ho scritto sopra
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
12. - In ogni azienda (industriale, privata, parastatale, statale) le rappresentanze dei tecnici e degli operai cooperano intimamente (attraverso una conoscenza diretta della gestione) all’equa fissazione dei salari, nonché all’equa ripartizione degli utili, tra il fondo di riserva, il frutto di capitale azionario e la partecipazione agli utili stessi per parte dei lavoratori.
poi c' era il diritto alla casa , l' esproprio delle terre da dare ai braccianti , ecc. ecc. ; si vede che il fascismo viene da Marx tramite Sorel , ma anche senza tramite...
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
12. - In ogni azienda (industriale, privata, parastatale, statale) le rappresentanze dei tecnici e degli operai cooperano intimamente (attraverso una conoscenza diretta della gestione) all’equa fissazione dei salari, nonché all’equa ripartizione degli utili, tra il fondo di riserva, il frutto di capitale azionario e la partecipazione agli utili stessi per parte dei lavoratori.
poi c' era il diritto alla casa , l' esproprio delle terre da dare ai braccianti , ecc. ecc. ; si vede che il fascismo viene da Marx tramite Sorel , ma anche senza tramite...
forse hai giorni nostri troppo estremo come concetto, ma, il mio modo di pensare è questo.
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
Dicasi corporativismo fascista
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
??? ma che dici mai? è inconcepibile (e infatti non è stato concepito) immaginare il diritto di voto politico a chi non è italiano.
E chi l' ho ha mai detto ?
Nn puoi negare, però che in Italia ci siano ormai qualche milione di ex immigrati, ora cittadini italiani, e quindi che hanno tutti i diritti di un cittadino italiano, tra i quali votare..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta