"Un giorno, mentre attraversava una foresta, un uomo incontrò una tigre. Si mise subito a correre, ma si trovò improvvisamente sull'orlo di un precipizio. Vedendo una liana cominciò la discesa, ma ecco un'altra tigre comparire in basso. Sospeso a metà vide una coppia di topolini che cominciarono a rosicchiare la liana. Fu a quel punto che scorse una fragola sulla parete del precipizio davanti a sé. La mangiò: com'era dolce!".
storie zen
Collapse
X
-
Questa invece l' ho letta in "divisione cancro" di Solzenicyn:
a che pro vivere cent' anni? All' uomo non occorre. Così andarono le cose. Allah distribuiva la vita, e dava a tutti gli animali cinquant' anni e basta. Ma l' uomo venne per ultimo e ad Allah ne restavano soltanto venticinque.
L' uomo si offese: troppo poco! Allah gli dice: "bastano". E l' uomo: "Troppo poco!".
"allora" dice "vai tu a chiederli agli altri, forse qualcuno ne ha troppi e te le darà" L' uomo va, e incontra il cavallo. "senti" fa "a me la vita non basta. Dammene un po' della tua". "Eccoti, prenditi venticinque anni". L' uomo va oltre, incontra un cane. "Senti, cane, mi cedi un po' della tua vita?" "Prenditi pure venticinque anni!". L' uomo va avanti, e trova una scimmia. Anche da lei si fa dare venticinque anni. Torna da Allah. Quello gli dice: "Fa' come vuoi, l' hai voluto tu. I primi venticinque anni li vivrai da uomo. Gli altri venticinque, lavorerai come un cavallo. Gli altri venticinque ancora, abbaierai come un cane. E per gli ultimi venticinque, rideranno di te come ridono delle scimmie"
-
-
Arturo pensare che stavo rivalutandotiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973la seconda non l'ho capita
e' grave?
Arturo pensare che stavo rivalutandotiLast edited by Arturo Bandini; 02-02-2006, 01:14:58.
Commenta
-
Commenta