Per gli amanti del calcio .....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

Per gli amanti del calcio .....

voi che seguite e frequentate gli stadi come vedete l'utilizzo di striscioni politici alle partite ?

la figc non fa nulla, tanto non è compito loro e poi tanto dicono che servirebbe a poco, allora mi chiedo perchè le partite continuano e gli stricioni aumentano ? e nessuno dice nulla ?

è forse uno sport questo ?
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...
  • 4mor3
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 190
    • 1
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
    voi che seguite e frequentate gli stadi come vedete l'utilizzo di striscioni politici alle partite ?

la figc non fa nulla, tanto non è compito loro e poi tanto dicono che servirebbe a poco, allora mi chiedo perchè le partite continuano e gli stricioni aumentano ? e nessuno dice nulla ?

è forse uno sport questo ?
    perchè tutto ciò che viene scritto fa campagna elettorale e fa parlare di se /loro!

Commenta

• trattoclip
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2175
      • 87
      • 1
      • Torino
      • Send PM

infatti oltre al cattivo gusto di esporre bandiere simili a sole 48 dal ricordo della Shoà mi sembra assurdo che si possa chiamare campo di gioco un posto dove ci sono scritte simili ......

che schifo, il tessuto sociale oggi come oggi assorbe tutto tranne qualcosa di logico e costruttivo, da qui queste scritte trite e ritrite che non portano a nulla e danno conferma del pubblico presente alle partite (generalizzo ? forse un pò, credo di non andar lontano)

Commenta

• `MeTaLz`
        Inattivo
        • Jul 2005
        • 1180
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

la politica dovrebbe stare fuori dagli stadi.. ma x alcuni la partita d calcio è un pretesto

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Bhà credo che giusto o sbagliato che sia in ogni posto dove si ritrovano giovani a migliaia ecsano fuori slogan politici.
          Sull'episodio più recente di Roma dico che i Livornesi sono provocatori ed i romanisti hanno reagito male....il fatto è che quelli del Livorno ovunque vanno provocano in ogni modo le tifoserie avversarie e qualcuno dovrebbe fargli un bel discorsetto, Ciampi però è tifoso del Livorno e di conseguenza la polizzia ed iu mass media che sono tutti dei leccaculo lasciano la tifoseria amaranto libera di provocare.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36435
            • 1,565
            • 2,279
            • Borgo D'io
            • Send PM

Conan era cosi difficile che i Livornesi andassero allo stadio senza bandiere rossa e con il Che e si limitassero a tifare per la loro squadra ?!
            Era cosi difficle che Di Canio non salutasse come un idiota ?!
            Era cosi difficile che nella curva laziale la gente non portasse svastiche e merdavaria e si limitasse a urlare " Forza lazio ?| " ???
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• trattoclip
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2175
              • 87
              • 1
              • Torino
              • Send PM

forse dimentichi che allo stadio oltre a gente a cui piace lo sport ci vanno anche bestie senza cervello.

un pò come succede alle manifestazioni ....

e poi non dimentichiamo che allo stadio gli ultras, (oltre a far il tifo) agiscono secondo regole precise dettate da loschi idividui incravattati.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Occhio che io ripeto che la politica non dovrebbe entrare nello sposrt ma aggiungo che si tratta di un'utopia perchè tanti giovani = manifestazioni di ideologie politiche.
                Tra l'altro le svastiche di domenica erano state tirate fuori dai romanisti e solo perchè provocati dai livornesi e perchè lo scorso anno a causa di un petardo lanciato dai toscani un ragazzotto romanista perse 3 dita....
                Anche Di Canio ha sbagliato ma lo capisco è stato duramente provocato dai tifosi del livorno ed alla fine ha reagito...lui però ha pagato multa e squalifica assumendosene le responsabilità.
                Purtroppo il comportamento dei livornesi sta facendo si che ovunque vadano succedano casini, bisogna fare qualche cosa.
                Io sono comunista ma non mi sognerei mai di tirare razzi addosso a giocatori o tifosi avversari o andare allo stadio con bandiere politiche....domanica mattina sono stato ad un convegno qui a Roma organizzato da Lotta Comunista, è in quelle occasioni che si dovrebbe far politica e non allo stadio ma è inutile reprimere serve prevenire.
                La prevenzione si può fare in più fasi:
                -cercando di organizzare una società libera ma che al tempo stesso non crei malcontento sociale.
                -cercando di instaurare un senso di appartenenza nazionale fra il popolo perchè prima di essere livornesi o laziali siamo tutti italiani.
                -cercando di educare meglio i ragazzi nelle scuole.
                -evitando le bagarre in tv tra gli stessi politici che invece di presentare programmi seri si azzuffano accusandosi a vicenda di aver commesso questo o quell'errore.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allora ragazzi,io comincio con un discorso,spero,almeno per chi mi conosce che crediate alle mie parole perche' vivo personalmente la curva e non come tanti,ma non tutti ben pensanti che scrivono sui giornali senza sapere quel che ***** scrivono.
                  Partiamo dall'inizio.la politica negli stadi c'e' sempre stata,non e' una scoperta odierna.molti dei gruppi storici o meno storici che voi sentite nominare hanno avuto come origine un aggregazione che deriva proprio da questa,tanto e' vero che amicizie,gemellaggi o rivalita' scaturiscono proprio dal fatto che quando si ha difronte una tifoseria avversaria con idee politiche contrapposte ci si scontra ancora con piu' forza.Esistono pero' anche gruppi che mettono da parte la politica e si tifa' principalmente per la propria squadra,e sono questi i gruppi che io sinceramente mi sento di appoggiare.
                  Il caso del Livorno e' particolare.E' una tifoseria basata e fondata su un ideologia politica,e non fa' altro che dimostrarlo sempre e comunque piu' di quanto non si possa immaginare.SEmbra veramente di stare in mezzo alla festa dell'unita' e provocazioni ci sono state anche fuori dallo stadio dove scortati dalla polizia incitavano il nervosismo generale,delle forze dell'ordine e dei sostenitori giallorossi.I loro cori durante la partita riguardavano per lo piu' la morte di Paolo zappavigna,capo storico di un gruppo prevalentemente di destra,e non cori per incitare il Livorno.Potete immaginare la reazione in una situazione cosi' tesa.
                  Nella sud invece,apparte uno due inni di Mameli,e una "faccetta nera"\cantata da 20 persone e perlopiu' fischiate,e posso confermarvelo perche' ero li'(con Jolly il gay)non si e' vocalmente trasceso da cio' che e' piu' importante e cioe' incitare la squadra.
                  Le bandiere che voi avete visto esposte per lo piu' da un gruppo in particolare "TDR",assumevano piu' che altro una provocazione all'altra tifoseria,che io pero' trovo stupida,infatile e tanto altro,ma che fortunatamente capita SOLO con i Livornesi,o comunque raramente con altre tifoserie,dove si puo' magari vedere una o due croci celtiche che cmq in una curva di 25mila persone rimangono isolate e di poco peso.
                  Vengono per lo piu' esposte in basso alla curva perche' piu' su troverebbero "chi" come me non e' daccordo,e giuro che se mi fossi trovato per le mani quello striscione lo avrei strappato,o se vicino a me c'era un ragazzo col la celtica lo avrei fatto ragionare con le buone o con le cattive,perche' io all'immagine della mia curva con un passato cosi' glorioso ci tengo.
                  Di macchinazioni politiche,strumentalizzazioni e quanto altro leggete c'e' veramente poco,la verita' e' che chi sventola queste bandiere,canta canzoni politiche o quanto altro possiede poca intelligenza,poca cultura e addirittura un ignoranza tragicamente comica che gli fa' scrivere "got mit unz" senza una "t".Gente inferborata da un ideologia politica dopo aver letto mezzo libro che viene presa ad esempio da ragazzini di 15 anni che gli fa' sventolare una bandiera con la faccia del duce con la canna in bocca,per sentirsi piu' grandi.
                  Questa e' gente che io purtroppo conosco,e che non capisco xche' nella curva sud si va' per un solo ideale e un unica fede,la Roma,e cosi' dovrebbe essere per tutte le tifoserie d'Italia.
                  Se ora ci sara' una squalifica e' giusto,ma quando tornero' allo stadio spero che altri come me prendano in mano la situazione e diano un paio di calci in culo a chi porta la politica nello stadio.Il problema della mia curva che considero "anarchica" e' che non esiste un gruppo guida come in altre tifoserie.ognuno fa' quel che vuole e si prende le sue responsabilita',ma se i suoi gesti ricadono su di me io non ci sto piu'.

Commenta

• trattoclip
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2175
                    • 87
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

Conan ci vuole :

COERENZA innanzitutto !
                    rispetto delle regole
                    rigore morale

insomma semplici regole vincolanti, mi fa schifo esser italiano vedendo simili cose e ripeto A SOLE 48 DAL RICORDO DELLE VITTIME DELLA SHOA' !

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

forse dimentichi che allo stadio oltre a gente a cui piace lo sport ci vanno anche bestie senza cervello.

un pò come succede alle manifestazioni ....

e poi non dimentichiamo che allo stadio gli ultras, (oltre a far il tifo) agiscono secondo regole precise dettate da loschi idividui incravattati.
                      Come altre volte detto:" la curva e' lo specchio della societa'" analizzando questa frase si puo' capire tutto.

Non sono daccordo sull'ultima frase,puo' essere vero per altre tifoserie senza pero' generalizzare,e questo e' importante, e qualcuna potrei anche elencartela,ma non la Sud

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                        Occhio che io ripeto che la politica non dovrebbe entrare nello sposrt ma aggiungo che si tratta di un'utopia perchè tanti giovani = manifestazioni di ideologie politiche.
                        Tra l'altro le svastiche di domenica erano state tirate fuori dai romanisti e solo perchè provocati dai livornesi e perchè lo scorso anno a causa di un petardo lanciato dai toscani un ragazzotto romanista perse 3 dita....
                        Anche Di Canio ha sbagliato ma lo capisco è stato duramente provocato dai tifosi del livorno ed alla fine ha reagito...lui però ha pagato multa e squalifica assumendosene le responsabilità.
                        Purtroppo il comportamento dei livornesi sta facendo si che ovunque vadano succedano casini, bisogna fare qualche cosa.
                        Io sono comunista ma non mi sognerei mai di tirare razzi addosso a giocatori o tifosi avversari o andare allo stadio con bandiere politiche....domanica mattina sono stato ad un convegno qui a Roma organizzato da Lotta Comunista, è in quelle occasioni che si dovrebbe far politica e non allo stadio ma è inutile reprimere serve prevenire.
                        La prevenzione si può fare in più fasi:
                        -cercando di organizzare una società libera ma che al tempo stesso non crei malcontento sociale.
                        -cercando di instaurare un senso di appartenenza nazionale fra il popolo perchè prima di essere livornesi o laziali siamo tutti italiani.
                        -cercando di educare meglio i ragazzi nelle scuole.
                        -evitando le bagarre in tv tra gli stessi politici che invece di presentare programmi seri si azzuffano accusandosi a vicenda di aver commesso questo o quell'errore.
                        Stesso pensiero
                        fanno ridere questi politici che accusano,emanano decreti anti violenza e tanto altro e poi sono i primi che sfoggiano in tv la parte piu' brutta dell'italia,come se i veri problemi fossero questi.

Commenta

• Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

Conan ci vuole :

COERENZA innanzitutto !
                          rispetto delle regole
                          rigore morale

si bravo la stessa coerenza e sopratutto lo stesso rispetto delle regole e rigore morale usati nelle manifestazioni dei tuoi amici no global....

Mizard...a parte il jolly gay (ti confondi con gayhard forse...) .... ....anche se nessuna provocazione "giustifica" le svastiche
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

Commenta

• trattoclip
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2175
                            • 87
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

QUOTE]Se ora ci sara' una squalifica e' giusto,ma quando tornero' allo stadio spero che altri come me prendano in mano la situazione e diano un paio di calci in culo a chi porta la politica nello stadio.Il problema della mia curva che considero "anarchica" e' che non esiste un gruppo guida come in altre tifoserie.ognuno fa' quel che vuole e si prende le sue responsabilita',ma se i suoi gesti ricadono su di me io non ci sto piu'.[/QUOTE]

ottimo direi ! però senza regole non si va da nessuna parte, queste mancano ! non tanto per il calcio aimè perchè bisogna rispettare ricordare bene ciò che si è fatto anni, fa a mica tanti, bisognerebbe insegnare ..... un compito assai difficile in tempi così frivoli

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
                              si bravo la stessa coerenza e sopratutto lo stesso rispetto delle regole e rigore morale usati nelle manifestazioni dei tuoi amici no global....

Mizard...a parte il jolly gay (ti confondi con gayhard forse...) .... ....anche se nessuna provocazione "giustifica" le svastiche
                              hehehe...assolutamente,ricordi ne parlavamo
                              niente di moralmente,eticamente intelligente puo' "giustificare" quelle ***** di bandiere o quello striscione.punto.

Commenta

Working...
                              X