Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post dedicato a Berlusconi (leggano solo gli intelligenti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post dedicato a Berlusconi (leggano solo gli intelligenti)

    Mi decido a scrivere perché tutta la cagnara che si sta facendo per i prossimi Ludi Cartacei mi irrita non poco...

    Non voglio né azzardare previsioni, né parlare a vantaggio di questo o quello schieramento...

    Mi interessa piuttosto approfondire la figura di Silvio Berlusconi

    Il nostro paese durante il secolo scorso, sotto un certo profilo, è stato un eccezionale laboratorio sociale;

    Abbiamo vissuto la dittatura di Mussolini e, sospendendo per un'istante i giudizi di merito, osservandola abbiamo per la prima volta i documenti audiovisi di una dittatura carismatica (chissà se fosse stato eternato in quella maniera il ricordo di Napoleone Bonaparte)

    Il nostro paese ha convissuto per oltre 40 anni con il più forte partito comunista dell'occidente durante tutto il periodo della Guerra Fredda, ovvero il momento nel quale il del nostro pianeta era diviso in due tra il Liberalismo americano ed il Comunismo Sovietico (forse il sistema politico più nefasto mai sperimentato dal genere umano).
    Il paese è cresciuto ed ha prosperato in quel periodo nonostante gli inevitabili 'incidenti di percorso' (sto parlando della democrazia bloccata, degli anni di piombo, uomini che dda una parte all'altra etc) ed abbiamo visto sorgere dagli opposti schieramenti uomini eccezionali (Berlinguer, De Gasperi, in una certa misura anche Bettino Craxi..)

    Ora il comunismo sovietico è scomparso ed è sostanzialmente tramontata la possibilità sensata di fondare uno stato comunista (con buona pace degli orfani di questa ideologia, vecchi o giovanissimi).
    Mentre a Berlino crollava il muro nel nostro paese è crollata, tra gli scandali fino a quel momento soffocati, una classe politica che aveva come unica profonda ragione d'essere arginare il pericolo rosso..
    Nel clima anarchico dell'epoca (ricordate le chiassose minacce della Lega?) è sorto l'astro di Silvio Berlusconi.

    Mentre prima il nostro paese era al centro dell'attenzione del mondo a causa della coesistenza tutto sommato civile con il PCI adesso c'è Berlusconi.

    Il comunismo è tramontato ed è sorto il nuovo Problema sociale:

    "L'economia di mercato si è dimostrata capace di fornire ricchezza come non mai nella storia, nonostante questo rimangono sacche di ingiustizia sociale
    Fare coesistere i vantaggi del liberalismo in economia con le necessità della convivenza civile"

    In breve pensate alla assoluta necessità sociale di garantire la salute a tutti ed ai vantaggi della Sanità privata che garantisce al meglio solamente però chi può pagare...

    Berlusconi che è imprenditore ed è anche capo del governo rappresenta al meglio il Problema..

    Aldilà della questioni del monopolio televisivo Previti, etc se Berlusconi fosse riuscito a dare una risposta al Problema che ho esposto si sarebbe guadagnato un posto tra i grandi della storia;
    invece...

    Non è stato capace neppure di accorgersene ed alla fine del suo mandato, tutto sommato mediocre, non fa che esporre aggressivamente in televisione i suoi 70 anni ben portati..

    Non è da meglio la sinistra che orfana del Comunismo non è mai riuscita a dare una proposta credibile di governo...

    Se D'Alema Prodi o chi altri riuscissero a ri-fondare lo statuto del loro movimento politico dando una soluzione al Problema che ho esposto...

    Ma neppure loro se ne accorgono ed il massimo che riescono a fare è scaramucciare con quella mezza cartuccia di Bertinotti per garantirsi una credibilità

    Al vertice del dibattito sociale moderno c'è quanto esposto...
    Alla base ci sono i miei miopi amici del Forum che si scambiano insulti per decidere se è meglio votare CentroSinistra oppur CentroDestra...


    Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità


    #2
    Il problema è che comunque noi viviamo in italia, e queste sono le alternative :
    Berlusconi, o Prodi, la scelta ricadrà su uno dei due, poi si possono fare tutti i discorsi che vuoi..
    Cmq prova a dirlo a Bertinotti e a Cossutta che il comunismo è morto..
    Le dittature comuniste, quelle si, che sono morte, per fortuna..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
      Il problema è che comunque noi viviamo in italia, e queste sono le alternative :
      Berlusconi, o Prodi, la scelta ricadrà su uno dei due, poi si possono fare tutti i discorsi che vuoi..
      Cmq prova a dirlo a Bertinotti e a Cossutta che il comunismo è morto..
      Le dittature comuniste, quelle si, che sono morte, per fortuna..
      Preferisco che mi risponda il tale senza prove, almeno è un culturista, piuttosto che te che sembri mandato da Emilio Fede...


      Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

      Commenta


        #4
        cmq io peso 91 kg al 12 % e sono un istruttore, Fede nn è un giornalista ma un buffone alla pari del tg3 ne più ne meno, con la differenza che lui lo ammette..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
          Fede nn è un giornalista ma un buffone alla pari del tg3 ne più ne meno
          con tutto ripetto, ma il solo voler paragonare il tg di fede a qualcos'altro ha mandato la tua credibilitá in cantina, magari dovresti andare a recuperarla quei comunisti cattiviii che dicono ogni due frasi "metaforicamente parlando" e si inventano parole e frasi che manco mio bisnonno si sognava (e mi sa che mio bisnonno avesse fatto solo le elementari)...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BatmanRevenge
            Preferisco che mi risponda il tale senza prove, almeno è un culturista, piuttosto che te che sembri mandato da Emilio Fede...

            ah ah, anche se mi stai sul *****, questa te la passo, ah ah
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta


              #7
              questa volta manco il titolo ho letto..
              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ector
                questa volta manco il titolo ho letto..
                bravo, l'autocritica è fondamentale nella vita....
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Jolly
                  bravo, l'autocritica è fondamentale nella vita....
                  Ci vorrebbe un forum solo con le figure...lì si che mi troverei a mio agio...
                  Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ector
                    Ci vorrebbe un forum solo con le figure...lì si che mi troverei a mio agio...

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

                    Commenta


                      #11
                      va beh Emilio Fede e'il classico lecchino pericolo,se fossi al posto dI Berlusconi lo avrei buttato fuori a pedate

                      Commenta


                        #12
                        Berlusconi è un genio assoluto della comunicazione.
                        Grazie ad essa è diventato l'uomo + ricco e potente d'italia: quando parla di fesserie, della propria famiglia, fa battute e racconta barzellette, semplifica questoni complesse, dipinge gli avversari come "comunisti", decanta il proprio lavoro, sa benissimo di parlare ad una platea che ha certe caratteristiche: la buona parte degli italiani ha la terza media, è anziana e ha vissuto la contrapposizione dc-pci e non è andata oltre...le si deve parlare in un certo modo.
                        Vende la politica come venderebbe un frigorifro o una merendina: e funziona alla grande.

                        Questa è la parte della comunicazione, con alcuni topos: le toghe rosse, i comunisti, la deformazione dell'informazione di sinistra, il sorriso positivo e luminoso, il giovanilismo, l'imprenditore di successo vs il politico nullafacente ecc.

                        Poi c'è l'aspetto obiettivo: il valore intrinseco del prodotto Berlusconi (la pubblicità dice che il dash lava + bianco: ora lo provo e vedo come funziona).
                        Molte cose fatte e di quelle che sono in programma mi stanno bene, altre no.
                        Ma anche queste sono valutazioni soggettive: io ho un reddito ed un certo lavoro, JPP ne ha un altro, Judd Biasotto un altro ancora: quello che è bene per me, non necessariamente lo è per loro.

                        Mi piacerebbe un'italia in cui Mario Rossi vota Tizio e non pensa che Luigi Bianchi, votando Caio, è un cretino, ma solo che Tizio sosterrà con + forza le proprie idee mentre il politico Caio rappresenta meglio gli interessi di Luigi.

                        L'idea del partito ecumenico è una contraddizione in termini: non c'è il "bene" ed il "MALE" (questa si è solo comunicazione), ma chi favorisce alcuni segmenti sociali e ideologie e chi altre

                        Commenta


                          #13


                          commentiamo commentiamo...


                          Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da quellogrosso
                            Berlusconi è un genio assoluto della comunicazione.
                            Grazie ad essa è diventato l'uomo + ricco e potente d'italia: quando parla di fesserie, della propria famiglia, fa battute e racconta barzellette, semplifica questoni complesse, dipinge gli avversari come "comunisti", decanta il proprio lavoro, sa benissimo di parlare ad una platea che ha certe caratteristiche: la buona parte degli italiani ha la terza media, è anziana e ha vissuto la contrapposizione dc-pci e non è andata oltre...le si deve parlare in un certo modo.
                            Vende la politica come venderebbe un frigorifro o una merendina: e funziona alla grande.

                            Questa è la parte della comunicazione, con alcuni topos: le toghe rosse, i comunisti, la deformazione dell'informazione di sinistra, il sorriso positivo e luminoso, il giovanilismo, l'imprenditore di successo vs il politico nullafacente ecc.

                            Poi c'è l'aspetto obiettivo: il valore intrinseco del prodotto Berlusconi (la pubblicità dice che il dash lava + bianco: ora lo provo e vedo come funziona).
                            Molte cose fatte e di quelle che sono in programma mi stanno bene, altre no.
                            Ma anche queste sono valutazioni soggettive: io ho un reddito ed un certo lavoro, JPP ne ha un altro, Judd Biasotto un altro ancora: quello che è bene per me, non necessariamente lo è per loro.Mi piacerebbe un'italia in cui Mario Rossi vota Tizio e non pensa che Luigi Bianchi, votando Caio, è un cretino, ma solo che Tizio sosterrà con + forza le proprie idee mentre il politico Caio rappresenta meglio gli interessi di Luigi.

                            L'idea del partito ecumenico è una contraddizione in termini: non c'è il "bene" ed il "MALE" (questa si è solo comunicazione), ma chi favorisce alcuni segmenti sociali e ideologie e chi altre
                            Questo è stato l' unico intervento degno di nota, per il resto..
                            Cmq la salute penso che sia importante per tutti, vero ?
                            E mi pare che sia stato questo governo, tra le altre cose, a vietare il fumo nei locali...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
                              Questo è stato l' unico intervento degno di nota, per il resto..
                              Cmq la salute penso che sia importante per tutti, vero ?
                              E mi pare che sia stato questo governo, tra le altre cose, a vietare il fumo nei locali...
                              infatti ma secondo me è più importante la salute mentale cosa che tu non hai

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎