Originariamente Scritto da Arturo Bandini
La Verita' del body building
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mauroxTermino il discorso che avevo iniziato :
i problemi iniziano quando si parla di extra massa, ossia di dimensioni che sono notevoli rispetto alla media : il ragazzo muscoloso e tiratissimo ma non troppo " ingombrante " alla fine e' discutibile fino a un certo punto, perche' ha un corpo ben formato e tonico quindi c'e' poco da aggiungere se si vuol parlare seriamente senza falsi pregiudizi a cui gli stessi di prima non credono come ce lo dimostrano le palestre piene di gente che vuole cambiarsi e che vive di immagini da tv e rotocalchi dove guarda caso la valenza estetica ha trovato casa...Insomma ragazzi, ci puo' anche essere una ragazza cicciotta estremamente sexy, ma e' impossibile che una ragazza tonica e ben fatta non attiri lo sguardo sulle sue forme ben calibrate e lo stesso vale per un uomo giudicato da una donna...
Il bestione invece comincia ad essere gia' discutibile perche' rappresenta l'eccesso e come tale viene giudicato : giusto o sbagliato esiste una soglia non scritta e non uguale per tutti oltre la quale si restringe il campo di accettazione delle persone e non si puo' dare torto a loro... Tuttavia chi intraprende questa strada non dovrebbe neppure porsi il problema, dal momento che la scelta per essere cosi' non e' obbligata da nessuno e pensare di essere giudicati con i parametri che ci fanno comodo e' da ingenui : la gente , ricordiamocelo, e' spietata e appena puo' fa valere la regola della critica feroce agli altri ,figuriamoci se uno sceglie la strada dell'eccesso ... Finisce ghettizzato come il drogato ,la ******* o il viados
Ma se Arnold e' diventato governatore!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceMa no! Non esageriamo.
Ma se Arnold e' diventato governatore!
Si, lui e' uno dei pochi casi nei quali la personalita' ha combaciato con l'aspetto estetico eccessivo che si e' voluto costruire e cio' ha causato un lavoro di sinergia mostruoso che ha elevato la sua figura alla massima potenza : ma per uno come lui ce ne sono 10 milioni che fanno i buttafuori con lo sguardo mezzo truce e mezzo ebete che vengono soprannominati " gli schwarzenegger " e che purtroppo viaggiano al minimo sindacale della vitasigpic
Commenta
-
-
Bah, io non sono d'accordo...
mi spiego: una cosa è il rapporto fisico palestrato/fisico grasso...ed allora qui sono d'accordo con voi...
Un'altra, e molto differente, è il rapporto tra fisico palestrato/fisico normale, cioè non muscoloso, non allenato, che non necessariamente significa scheletrico....
Ecco, in generale, in quest'ultima ipostesi, a mio avviso, non si riscontra tutta ste differenza, tutto quel vantaggio, tutta quella qualità (che dovrebbe essere sottolineata da terzi, mica da noi...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lekker dingNe sei proprio sicuro..??eppure quando vengo in italia..in piscina o al lago. le ragazze..li guardano i muscoli..eccome se li guardano, forse non saranno come le fxxe olandesi che ti fanno pure i complimenti..ma un bel fisico ( scusate la modestia ) anche in italia non passa innoservato. ( a parte nei mesi invernali)
Ciao
Qui in in italia, per passare inosservato NON si passa.....per guardare ti guardano.....ma non necessariamente molte, soprattutto se belle, ritengono il fisico muscoloso un forte elemento di attrazione......anzi...ed infatti, STRANAMENTE, i loro ragazzi tantissime volte non lo sono...
In soldoni:se fai scegliere loro 2 ragazzi: uno palestrato ed un'altro con un fisico normale e ben vestito...su 10, 7-8 scelgono quest'ultimo
Commenta
-
-
Non voglio stimare delle percentuali, ma penso che buona parte di quelli che fanno bb siano degli insicuri che preferiscono nelle relazioni sociali partire "un gradino più in alto" degli altri....non lo si può negare, essere più grosso o più forte da sicurezza perchè spesso le interazioni col prossimo si limitano al "chi ce l'ha più lungo".
Non vorrei tirarlo in ballo per niente; ma le immagini di Jpp prima(mi riferisco alla foto relativa alla sua immatricolazione all'uni postata poco tempo fa) e dopo gli anni di palestra si commentano da sole....
Poi ovviamente c'è chi già sta bene con se stesso e prende la palestra come un semplice hobby o come uno sport da praticare a livello agonistico, ma diciamo con più "serenità".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghiaccioloSi si concordo: le fighe nordiche (olandesi, tedesche ed inglesi) apprezzano molto il fisico palestrato....là si è differente che qui
Qui in in italia, per passare inosservato NON si passa.....per guardare ti guardano.....ma non necessariamente molte, soprattutto se belle, ritengono il fisico muscoloso un forte elemento di attrazione......anzi...ed infatti, STRANAMENTE, i loro ragazzi tantissime volte non lo sono...
In soldoni:se fai scegliere loro 2 ragazzi: uno palestrato ed un'altro con un fisico normale e ben vestito...su 10, 7-8 scelgono quest'ultimo
Per il resto il bb va oltre se piacere o meno alla ragazza, chi parla di bb associandolo solo al piacere alle ragazze non parla di bb.
Non è una moda per me o non va inteso in questo modo.
Tutto ciò vale sempre che il tuo fisico non diventi un eccesso estremo (alla pro per intederci), allora posso capire disagi e simili. Come ha detto Maurox.
P.s.: Interessante anche questa discussione :
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machineNon voglio stimare delle percentuali, ma penso che buona parte di quelli che fanno bb siano degli insicuri che preferiscono nelle relazioni sociali partire "un gradino più in alto" degli altri....
devo dire poi che nei rapporti sociali al contrario mi son sempre trovato molto bene perchè sono ed ero un tipo che risulta brillante,simpatico e socievole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vince Mac Mahonveramente le motivazioni che mi hanno spinto al bodybuilding sono tutt'altre. Sono sempre stato un appassionato di arte e mi piaceva tentare di avere un fisico equilibrato ed armonioso come quello delle statue greche....ma non per le relazioni bensi' per un puro ideale estetico....oltre che per la salute e la forma fisica generale...
devo dire poi che nei rapporti sociali al contrario mi son sempre trovato molto bene perchè sono ed ero un tipo che risulta brillante,simpatico e socievole.
Infatti non ho detto tutti, ma la maggior parte....adesso non venitemi a dire che il ragazzo rachitico di 55kg o il ciccione non vanno in palestra per migliorare la propria immagine agli occhi degli altri e di conseguenza aumentare la fiducia in se stessi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore
i gay hanno gusti migliori delle donneOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machineInfatti non ho detto tutti, ma la maggior parte....adesso non venitemi a dire che il ragazzo rachitico di 55kg o il ciccione non vanno in palestra per migliorare la propria immagine agli occhi degli altri e di conseguenza aumentare la fiducia in se stessi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da `MeTaLz`almeno io nn parlavo d freak.. http://www.bodyweb.it/forums/images/.../ka%5B1%5D.gif
parlavo del ragazzo che ha il bel fisico asciutto e muscoloso.. ma a quale ragazza nn piace.. http://www.bodyweb.it/NonCGI/rolleyes.gif nn venitemi a dire ste minkiate..
H/P? Allora questo è poco più che fitness, quindi certo più socialmente accettabile che il BB
Comunque, non occorre essere fraek per essere visti "enormi" dalla gente....basta anche essere h/p + 7 o 10......
Commenta
-
Commenta