Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Verita' del body building

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Verita' del body building

    Poco fa leggevo il 3d di Eagle in riferimento all'immagine che hanno i palestrati agli occhi della societa' : bene, ditemi quello che volete ma " palestrato " e' meglio e vi spiego il perche' di questa mia personale convinzione ...


    1- A meno che non vi presentiate alle persone come Markus Ruhl nel suo video (dove alla cassa del supermercato ha indosso una canottiera da palestra ed e' 130 kg con morosa a fianco che sembra un buon pro italiano dei mediomassimi ) , un fisico muscoloso con una bella qualita' e' molto piu' piacevole di un corpo senza forma , a meno che non siate dei mostri di genetica e abbiate un fisico da centometrista senza fare una mazza o magari giocando a calcio la domenica ...Per tutti quelli senza corpo la soluzione e' il bb

    2- E' nella natura dell'uomo essere invidiosi di cio' che non si puo' avere o di cio' che e' difficile ottenere , piu' il traguardo e' lontano e piu' si tende a sparare merda su chi possiede quello che umanamente e' meglio ma non possediamo : se io vedo uno piu' ricco posso anche raccontare e raccontarmi la storiella che i soldi non fanno tutto, ma se cio' e' vero bisogna accettare che chi ne ha di piu' ha la facolta' di non utilizzarli, mentre chi non ne ha questa scelta non ce l'ha... Stessa cosa per chi ha un gran fisico : se ti stanchi o non ti " serve " nessuno ti impedisce di smettere di allenarti, un po' piu' difficile e' costruirselo in poco tempo se pero' vogliamo averlo...


    3- Io non sono uno " grosso " ... ma qualitativo si, eppure tutte le persone che mi hanno criticato o preso in giro ad una a una in diverse occasioni sono tornati sull'argomento come musulmani alla Mecca , magari nei momenti in cui le orecchie indiscrete erano lontane, per chiedere come migliorarsi : in sostanza hanno confermato nei fatti la vacuita' delle parole dette... Ognuno di noi ha occhi per vedere e cervello per valutare , il resto sono chiacchiere che si fanno per cercare di cambiare lo stato delle cose ma tutti sappiamo che e' farsi illusione



    Un' ultima considerazione, i giudizi degli altri sono importanti ma vanno misurati : se la critica e' fondata allora merita di essere presa in considerazione, se e' solo un pretesto per sminuire allora non va presa neppure in conto... Ricordiamoci che la " societa " non vuole che noi abbiamo qualcosa in piu' ... Nessuno vuole vedere la superiorita' negli altri, in nessun settore : figuriamoci nel lato fisico che e' la prima cosa che si nota tra le persone
    sigpic

    #2
    Bel discorso
    ....Train Hard....or....Go home....

    Commenta


      #3
      Perchè il thread a cui ti riferisci è stato spostato in flame e spam ? (Io ho risposto lì comunque).

      "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

      Commenta


        #4
        la Verità da Svelare nn è sul BB ma sulal gente tutta ... e chi la plagia ...

        il culturista è una persona come le altre, è idiota associargli possibili difetti che può avere chiunque coem se fossero prerogativa loro.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Bravo Maurox denoti un ottima conoscenza dell animo umano e della metafora che in realtà il BB è per chi lo pratica.
          Se si andasse oltre i muscoli che sono la punta dell iceberg che esce dalla fredde acque polari ci si accorgerebbe che per ottenere tale rislutato a livelli medio alti ci vuole una disciplina così elevata che pochi hanno quella forza.
          é un lungo cammino ma chi arriverà in cima avrà il diritto di assaporare anche per un solo istante la bellezza della vita nel donarsi anima e corpo a un ideale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maurox
            Poco fa leggevo il 3d di Eagle in riferimento all'immagine che hanno i palestrati agli occhi della societa' : bene, ditemi quello che volete ma " palestrato " e' meglio e vi spiego il perche' di questa mia personale convinzione ...


            1- A meno che non vi presentiate alle persone come Markus Ruhl nel suo video (dove alla cassa del supermercato ha indosso una canottiera da palestra ed e' 130 kg con morosa a fianco che sembra un buon pro italiano dei mediomassimi ) , un fisico muscoloso con una bella qualita' e' molto piu' piacevole di un corpo senza forma , a meno che non siate dei mostri di genetica e abbiate un fisico da centometrista senza fare una mazza o magari giocando a calcio la domenica ...Per tutti quelli senza corpo la soluzione e' il bb

            2- E' nella natura dell'uomo essere invidiosi di cio' che non si puo' avere o di cio' che e' difficile ottenere , piu' il traguardo e' lontano e piu' si tende a sparare merda su chi possiede quello che umanamente e' meglio ma non possediamo : se io vedo uno piu' ricco posso anche raccontare e raccontarmi la storiella che i soldi non fanno tutto, ma se cio' e' vero bisogna accettare che chi ne ha di piu' ha la facolta' di non utilizzarli, mentre chi non ne ha questa scelta non ce l'ha... Stessa cosa per chi ha un gran fisico : se ti stanchi o non ti " serve " nessuno ti impedisce di smettere di allenarti, un po' piu' difficile e' costruirselo in poco tempo se pero' vogliamo averlo...


            3- Io non sono uno " grosso " ... ma qualitativo si, eppure tutte le persone che mi hanno criticato o preso in giro ad una a una in diverse occasioni sono tornati sull'argomento come musulmani alla Mecca , magari nei momenti in cui le orecchie indiscrete erano lontane, per chiedere come migliorarsi : in sostanza hanno confermato nei fatti la vacuita' delle parole dette... Ognuno di noi ha occhi per vedere e cervello per valutare , il resto sono chiacchiere che si fanno per cercare di cambiare lo stato delle cose ma tutti sappiamo che e' farsi illusione



            Un' ultima considerazione, i giudizi degli altri sono importanti ma vanno misurati : se la critica e' fondata allora merita di essere presa in considerazione, se e' solo un pretesto per sminuire allora non va presa neppure in conto... Ricordiamoci che la " societa " non vuole che noi abbiamo qualcosa in piu' ... Nessuno vuole vedere la superiorita' negli altri, in nessun settore : figuriamoci nel lato fisico che e' la prima cosa che si nota tra le persone
            COMPLIMENTI!
            -Charlie One-

            Originariamente Scritto da Sergio
            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maurox
              Poco fa leggevo il 3d di Eagle in riferimento all'immagine che hanno i palestrati agli occhi della societa' : bene, ditemi quello che volete ma " palestrato " e' meglio e vi spiego il perche' di questa mia personale convinzione ...


              1- A meno che non vi presentiate alle persone come Markus Ruhl nel suo video (dove alla cassa del supermercato ha indosso una canottiera da palestra ed e' 130 kg con morosa a fianco che sembra un buon pro italiano dei mediomassimi ) , un fisico muscoloso con una bella qualita' e' molto piu' piacevole di un corpo senza forma , a meno che non siate dei mostri di genetica e abbiate un fisico da centometrista senza fare una mazza o magari giocando a calcio la domenica ...Per tutti quelli senza corpo la soluzione e' il bb

              2- E' nella natura dell'uomo essere invidiosi di cio' che non si puo' avere o di cio' che e' difficile ottenere , piu' il traguardo e' lontano e piu' si tende a sparare merda su chi possiede quello che umanamente e' meglio ma non possediamo : se io vedo uno piu' ricco posso anche raccontare e raccontarmi la storiella che i soldi non fanno tutto, ma se cio' e' vero bisogna accettare che chi ne ha di piu' ha la facolta' di non utilizzarli, mentre chi non ne ha questa scelta non ce l'ha... Stessa cosa per chi ha un gran fisico : se ti stanchi o non ti " serve " nessuno ti impedisce di smettere di allenarti, un po' piu' difficile e' costruirselo in poco tempo se pero' vogliamo averlo...


              3- Io non sono uno " grosso " ... ma qualitativo si, eppure tutte le persone che mi hanno criticato o preso in giro ad una a una in diverse occasioni sono tornati sull'argomento come musulmani alla Mecca , magari nei momenti in cui le orecchie indiscrete erano lontane, per chiedere come migliorarsi : in sostanza hanno confermato nei fatti la vacuita' delle parole dette... Ognuno di noi ha occhi per vedere e cervello per valutare , il resto sono chiacchiere che si fanno per cercare di cambiare lo stato delle cose ma tutti sappiamo che e' farsi illusione



              Un' ultima considerazione, i giudizi degli altri sono importanti ma vanno misurati : se la critica e' fondata allora merita di essere presa in considerazione, se e' solo un pretesto per sminuire allora non va presa neppure in conto... Ricordiamoci che la " societa " non vuole che noi abbiamo qualcosa in piu' ... Nessuno vuole vedere la superiorita' negli altri, in nessun settore : figuriamoci nel lato fisico che e' la prima cosa che si nota tra le persone
              Sto discorso un fondamento in astratto ma un poco meno in concreto....
              Mi spiego, tali considerazioni si basano sul considerare il fisico un fattore di vantaggio, di bellezza e di "superiorità"....
              E questo denota un indubbia "fame di ferro", quella sensazione, quella passione, quella ambizione che ti fa sopportare con un sorriso tutti gli annessi e connessi del mondo del BB...(passione che avevo pure io sino a poco tempo addietro...)

              Tuttavia, venendo meno tale presupposto, cioè il fatto per cui tutto o quasi, direttamente o indirettamente, ruota attorno allo stato fisico, il discorso non regge....purtroppo, al di fuori delle sopradescritta prospettiva, tale "miglioramento" (nella qualità della vita in generale) in generale non sussiste, è di poco conto, è scarsamente rilevante....anzi, è come ho spiegato io e Eagle per certi versi dannoso, e lo dico EX POST e sicuramente non vale la pena affrontare i relativi sacrifici

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maurox
                1- A meno che non vi presentiate alle persone come Markus Ruhl nel suo video (dove alla cassa del supermercato ha indosso una canottiera da palestra ed e' 130 kg con morosa a fianco che sembra un buon pro italiano dei mediomassimi ) , un fisico muscoloso con una bella qualita' e' molto piu' piacevole di un corpo senza forma , a meno che non siate dei mostri di genetica e abbiate un fisico da centometrista senza fare una mazza o magari giocando a calcio la domenica ...Per tutti quelli senza corpo la soluzione e' il bb
                Guarda, nella mia esperienza ho riscontrato soprattutto l'invidia maschile....
                Quanto alle donne, salvo particolari circostanze (vacanza all'estero Ibiza, Tenerife ecc...o alcune volte in discoteca quando avevo sui 20 anni) tale "miglioramento" quasi mai...
                Lo stesso dicasi ora: di muscoli ne ho persi una buona parte (anche se so che, nel caso in cui mi dovessi recare di nuovo in palestra, li riprenderei in poco tempo), ma francamente, alla luce di come mi vedono le femmine, è lo stesso....nel senso che non ho riscontrto grandi differenze..
                Certo non sono grasso e mi vesto bene...
                Questa è la mia esperienza...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ghiacciolo
                  ma francamente, alla luce di come mi vedono le femmine, è lo stesso....nel senso che non ho riscontrto grandi differenze..
                  Le donne di solito (ovvero quasi sempre) preferiscono il rachitico a quello che ha i pettorali più grandi delle sue tette...

                  Commenta


                    #10
                    in effetti stare su un bel hp anche hp+5 con un 10% nn sarebbe affatto male ..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da esiclene
                      Le donne di solito (ovvero quasi sempre) preferiscono il rachitico a quello che ha i pettorali più grandi delle sue tette...
                      Si non rachitico ma danno scarsa rilevanza al fisico....
                      Certo NON piace loro un ragazzo grasso...

                      A mio avviso, più che il fisico, loro guardano la simpatia e la sicurezza in generale...

                      Commenta


                        #12
                        effettivamente da quello che ho sentito il classico fisico freak da BB cioe h\p +20 non è che piace particolarmente....e non è nemmeno megafreak

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ghiacciolo
                          Si non rachitico ma danno scarsa rilevanza al fisico....
                          Certo NON piace loro un ragazzo grasso...

                          A mio avviso, più che il fisico, loro guardano la simpatia e la sicurezza in generale...

                          secondo me dipende dalle fasce di età

                          <20 è la fase in cui il futuro conta poco si vive il presente
                          20-25 gia ci pensi
                          >25 cerchi l uomo della tua vita quindi sicurezza e qlc con cui costruirci qlc




                          poi chiaro i casi particolari neutralizzano sempre le generalizzazioni per definizione

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                            effettivamente da quello che ho sentito il classico fisico freak da BB cioe h\p +20 non è che piace particolarmente....e non è nemmeno megafreak
                            h/p + 20???
                            Non scherziamo......
                            Già quando io avevo pareggiato con il mio peso la mia altezza (cioè 1.84 x 84 kg con una buona definizione ma non certo da gara....) è iniziata la tarantella: si stai bene ma non ingrossare di più, non aumentare, vai bene così ecc.....e ciò ogni volta....sempre la stessa storia....

                            Io poi, oviamente, sono aumentato di muscoli perchè avevo appunto la "fame del ferro" e proporzionalmente all'aumento dei muscoli, le attenzioni femminili rivolte al fisico (CHE GIA' ERANO STATE BEN POCHE....) sono scomparse del tutto....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                              secondo me dipende dalle fasce di età

                              <20 è la fase in cui il futuro conta poco si vive il presente
                              20-25 gia ci pensi
                              >25 cerchi l uomo della tua vita quindi sicurezza e qlc con cui costruirci qlc




                              poi chiaro i casi particolari neutralizzano sempre le generalizzazioni per definizione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎