Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vita, morte, paradiso, inferno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vita, morte, paradiso, inferno

    La vita non è nostra, è un dono di Gesù Cristo.
    La vita ha un suo termine.
    «Non dimentichiamoci che siamo mortali».
    Da sempre l'essere umano ha avuto paura della morte, anche se questa non è la fine, in quanto non può sapere cosa ne verrà dopo.
    Dante Alighieri, autore della Divina Commedia, credeva che fosse molto facile andare all'inferno, e in ivi ha collocato molti personaggi (che ingrato ad aver collocato il suo maestro, Virgilio, all'inferno).
    C'era un tale con tendenze peccaminose che spesso ripeteva: «Vivere mi sembra come viaggiare in treno senza aver pagato il biglietto».
    Quando a Domenico Savio hanno chiesto: «Supponiamo che ti venisse detto che adesso devi morire: tu cosa faresti?» lui ha umilmente risposto: «Continuerei a fare quello che sto facendo senza preoccuparmi», perché lui il biglietto lo aveva pagato.
    Viste come stanno attualmente le ferrovie italiane, non è un gran peccato viaggiare senza biglietto, solo che se tutti fanno così, il prezzo del biglietto sale alle stelle.
    Gesù che perdonò i suoi crocifissori «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno» disse al ladrone crocifisso al suo fianco: «In verità, in verità ti dico: "Oggi stesso sarai con me nel Paradiso!"».
    Papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Woytilla, annunciò: «Se proprio esista l'inferno, in tal caso dovrebbe essere vuoto, perché Gesù perdona "Non sono i sani che hanno bisogno del medico"».

    GIAMPAOLO FELTRACCO
    feltra@libero.it

    #2
    molto interessante..appena avro tempo esporro' alcune riflessioni contrarie a quanto da te scritto.

    Commenta


      #3
      Minchia che scontro al vertice!!!!
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #4
        ***** siamo al livello di un juve-milan!!!

        Commenta


          #5
          Un giorno potrò dire ai miei figli: "C'ero anch'io!"
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bebbo
            Un giorno potrò dire ai miei figli: "C'ero anch'io!"
            se anche batman e vince arrivano nn so se resisto all'emozione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bebbo
              Un giorno potrò dire ai miei figli: "C'ero anch'io!"
              Pensi di essere spiritoso? «C'ero anch'io» vuol dire che adesso sei morto, sei passato a miglior vita; da quello che io sappia i defunti non comunicano.

              GIAMPAOLO FELTRACCO
              feltra@libero.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCO
                La vita non è nostra, è un dono di Gesù Cristo.
                La vita ha un suo termine.
                «Non dimentichiamoci che siamo mortali».
                Proprio perche la vita e' un dono e' nostra ma non ha termine........
                lo spirito in noi non e' mortale

                Cmq se esistesse l'inferno vorrei andare li visto lo spessore dei santi cristiani

                P.S. ovvio che non esiste l'inferno
                Last edited by Ospite; 28-01-2006, 00:47:12.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bebbo
                  Un giorno potrò dire ai miei figli: "C'ero anch'io!"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da epico
                    molto interessante..appena avro tempo esporro' alcune riflessioni contrarie a quanto da te scritto.
                    io non ho ancora capito se tu sei cattolico o cosa

                    Minchia che scontro al vertice!!!!


                    Last edited by Arturo Bandini; 28-01-2006, 01:06:25.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCO
                      vita, morte, paradiso, inferno
                      cacca, ****, tette, culo
                      Originariamente Scritto da Max_79
                      Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

                      Commenta


                        #12
                        asdasdadsd
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GIAMPAOLO FELTRACCO
                          La vita non è nostra, è un dono di Gesù Cristo.
                          La vita ha un suo termine.
                          «Non dimentichiamoci che siamo mortali».
                          Da sempre l'essere umano ha avuto paura della morte, anche se questa non è la fine, in quanto non può sapere cosa ne verrà dopo.
                          Dante Alighieri, autore della Divina Commedia, credeva che fosse molto facile andare all'inferno, e in ivi ha collocato molti personaggi (che ingrato ad aver collocato il suo maestro, Virgilio, all'inferno).
                          C'era un tale con tendenze peccaminose che spesso ripeteva: «Vivere mi sembra come viaggiare in treno senza aver pagato il biglietto».
                          Quando a Domenico Savio hanno chiesto: «Supponiamo che ti venisse detto che adesso devi morire: tu cosa faresti?» lui ha umilmente risposto: «Continuerei a fare quello che sto facendo senza preoccuparmi», perché lui il biglietto lo aveva pagato.
                          Viste come stanno attualmente le ferrovie italiane, non è un gran peccato viaggiare senza biglietto, solo che se tutti fanno così, il prezzo del biglietto sale alle stelle.
                          Gesù che perdonò i suoi crocifissori «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno» disse al ladrone crocifisso al suo fianco: «In verità, in verità ti dico: "Oggi stesso sarai con me nel Paradiso!"».
                          Papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Woytilla, annunciò: «Se proprio esista l'inferno, in tal caso dovrebbe essere vuoto, perché Gesù perdona "Non sono i sani che hanno bisogno del medico"».

                          GIAMPAOLO FELTRACCO
                          feltra@libero.it
                          La vita non e' un dono di Gesu' ma di Dio pleroma..Gesu' non e' Dio se non in senso gnostico...basta con queste aberrazioni trinitarie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da epico
                            La vita non e' un dono di Gesu' ma di Dio pleroma..Gesu' non e' Dio se non in senso gnostico...basta con queste aberrazioni trinitarie.
                            se ci fosse stato,blaster sarebbe andato a nozze
                            Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                              io non ho ancora capito se tu sei cattolico o cosa



                              Io non sono cattolico..in quanto il cattolicesimo non mi ha dato le risposte che cercavo..la gnosi si..ma non nego le mie origini cattoliche...precisando che tutto contemplo e nulla escludo..detto cio' non si puo' rimanere fermi di fronte alle aberranti distorsioni teosofiche di certe religioni.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎