Originariamente Scritto da Steel77
Legge sulla legittima difesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EagleE' fatta cosa?
Ti trovi, da anziano, con qualche soldino da parte, in un posto che non e' casa tua, non sono i posti dove hai vissuto, sei cresciuto, sei caduto dalla bicicletta la prima volta, ti sei baciato con la prima morosina, NON HAI AMICI E LA RETE SOCIALE PER CUI CI VOGLIONO ANNI ... etc etc ... un posto che non c'entra niente con te e la tua storia, da VECCHIO e solo ... e questo perche' c'e' il sole, il mare ed economicamente tiri avanti bene?
Non fa per me ... anni fa pensavo che sarebbe bastato, ma non e' cosi' ... per me almeno e' molto importante sentire "mio" il posto dove vivo, e comincio a pensare che ci sia proprio un "richiamo" verso la propria terra, intesa come il luogo dove sei nato e cresciuto e dove hai avuto le esperienze "importanti" della vita ... e dove hai la tua "rete" sociale ... parenti, amici, conoscenti, etc etc etc ...
Poi ci sono quelli che hanno itinerato traslocando ogni 5 anni, per tutta la vita ... "professional travellers" li chiama un mio amico ... io li chiamo "spiantati" ...
Prendi me, un esempio molto attuale ... arrivo in Norvegia, con il mio fagottino, 5 anni fa, mi faccio il mio bel culo, lavoro in posti sfigati e poi, pian piano, arrivo nei posti migliori, lavoro di piu' alto livello, fino a lavorare in universita' come professionista E ricercatore ... pero' non saro' mai un norvegese, e non mi interessa esserlo ... ho radici diverse, intendo la vita in modo leggermente diverso, la base culturale, religiosa, il modo di intendere i rapposti interpersonali, i rapporti tra i due sessi, etc etc ... non sono i miei ... non dico che siano migliori o peggiori, solo diversi ... certo che uno si puo' adattare, ma questo non significa che senta queste realta' come proprie ... se io rimanessi qui' per altri 30 anni ... cosa sarei alla fine ... uno spiantato ... qui' sarei sempre un "ospite" ... non potro' mai andare a vedere il corrispondente norvegese di 3 uomini e una gamba e capire ... dall'altro lato quando decidessi di rientrare in Italy tra 30 anni sarei uno straniero anche li ... dopo 35 di assenza ... e questo perche' il lavoro e' migliore e meglio pagato???
Eagle
Scherzo.
Purtroppo devo darti in parte ragione.NOn e' affatto facile.E' proprio come dici.
Poi nel mio caso che ho moglie e figli gia' grandi e fidanzati!
Pero' ,se , per come la vedo io, fra 10-15 anni l' italia sara' invivibile, con gli Italiani costretti i una riserva indiana, e il resto della popolazione composta da neri, cinesi, arabi, albanesi, rumeni, e quant'altro. . . !
Allora meglio andarsene.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleE' fatta cosa?
Ti trovi, da anziano, con qualche soldino da parte, in un posto che non e' casa tua, non sono i posti dove hai vissuto, sei cresciuto, sei caduto dalla bicicletta la prima volta, ti sei baciato con la prima morosina, NON HAI AMICI E LA RETE SOCIALE PER CUI CI VOGLIONO ANNI ... etc etc ... un posto che non c'entra niente con te e la tua storia, da VECCHIO e solo ... e questo perche' c'e' il sole, il mare ed economicamente tiri avanti bene?
Non fa per me ... anni fa pensavo che sarebbe bastato, ma non e' cosi' ... per me almeno e' molto importante sentire "mio" il posto dove vivo, e comincio a pensare che ci sia proprio un "richiamo" verso la propria terra, intesa come il luogo dove sei nato e cresciuto e dove hai avuto le esperienze "importanti" della vita ... e dove hai la tua "rete" sociale ... parenti, amici, conoscenti, etc etc etc ...
Poi ci sono quelli che hanno itinerato traslocando ogni 5 anni, per tutta la vita ... "professional travellers" li chiama un mio amico ... io li chiamo "spiantati" ...
Prendi me, un esempio molto attuale ... arrivo in Norvegia, con il mio fagottino, 5 anni fa, mi faccio il mio bel culo, lavoro in posti sfigati e poi, pian piano, arrivo nei posti migliori, lavoro di piu' alto livello, fino a lavorare in universita' come professionista E ricercatore ... pero' non saro' mai un norvegese, e non mi interessa esserlo ... ho radici diverse, intendo la vita in modo leggermente diverso, la base culturale, religiosa, il modo di intendere i rapposti interpersonali, i rapporti tra i due sessi, etc etc ... non sono i miei ... non dico che siano migliori o peggiori, solo diversi ... certo che uno si puo' adattare, ma questo non significa che senta queste realta' come proprie ... se io rimanessi qui' per altri 30 anni ... cosa sarei alla fine ... uno spiantato ... qui' sarei sempre un "ospite" ... non potro' mai andare a vedere il corrispondente norvegese di 3 uomini e una gamba e capire ... dall'altro lato quando decidessi di rientrare in Italy tra 30 anni sarei uno straniero anche li ... dopo 35 di assenza ... e questo perche' il lavoro e' migliore e meglio pagato???
Eagle
Io qui ad amsterdam tutto sommato conosco piu persone che a Roma. I miei amici sono tutti sposati e quindi tempo per vedersi non ce n'è piu e se ci si vede si parla delle solite cose da sposati. Qui invece ho conosciuto gente di ogni tipo e che ha alle spalle esperienze diverse dalle mie e dalle quali ho potuto imparare qualcosa. Concordo sulla freddezza dei rapporti qui nel nord europa. ma almeno sono chiari dicono pane al pane e vino al vino. Da noi invece tutti amici grandi risate pacche sulle spalle ma quando hai un problema quando serve una mano chi ti resta vicino lo puoi contare sulle dita di una mano...e tante volte le dita avanzano pure.I rapporti tra i due sessi dici? Bah io una relazione tipica all'italiana con parenti che si mettono in mezzo sono contento di non averla non per niente mia moglie è straniera. Per il resto ti do ragione la cultura mediterranea è diversa e a mio avviso anche migliore. ma quella la porto sempre con me. Tuttavia ripeto , vivrei in Italia se potessi viverci bene. ma preferisco essere un professional traveller a vita e potermi permettere quello di cui ho bisogno che uno che quando va all'ufficio pensione si vede recapitarsi 800 euro con i quali sa che non arriva alla fine del mese.E questo magari dopo una vita di lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ruehlsi vede ke sei uno ke ne ha presi di skiaffi da milano a roma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallacePero' ,se , per come la vedo io, fra 10-15 anni l' italia sara' invivibile, con gli Italiani costretti i una riserva indiana, e il resto della popolazione composta da neri, cinesi, arabi, albanesi, rumeni, e quant'altro. . . !
Allora meglio andarsene.
Pessimista
Adesso fanno le elezioni, va su la sinistra, o rimane la destra ... che tanto e' lo stesso, e vedrai che tutto si sistema ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68Presi tanti nella vita e qualche volta anche ridati. Io del resto sono alto solo un metro e 80 per 80 kg di peso e non faccio bb ma muay thai. Comunque almeno chi me le ha date erano persone intelligenti e non coatti di quartiere che si vantano della loro prestanza fisica . Mazziato si ma con stile. Quello che manca alle persone come te
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EaglePessimista
Adesso fanno le elezioni, va su la sinistra, o rimane la destra ... che tanto e' lo stesso, e vedrai che tutto si sistema ...
Eagle
Ci vorrebbe ben altro. . . .! lasciamo stare va'.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleIo invece facevo karate, ma mi pestavano sempre, cosi' ho smesso ... sono 170 x 85 kg (sono in metabolica adesso...) ... non le ho date quasi mai, quando l'ho fatto mi e' dispiaciuto per il tipo ... qualche volta le ho anche prese, non particolarmente sode per fortuna ... e continuo a pensare che la violenza sia una grandissima cagata come modo di relazionarsi al prossimo, anche al prossimo stronzo e testa di *****, da usare il minimo possibile e proprio se non ci sono alternative ... comunque se avessi problemi chiamero' madmax68, ma spt bud spencer ruehl, che sistemeranno tutto
Eagle
Ma la percentuale di grasso e le misure?
OK, sono andato fuori discussione. . .!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68Presi tanti nella vita e qualche volta anche ridati. Io del resto sono alto solo un metro e 80 per 80 kg di peso e non faccio bb ma muay thai. Comunque almeno chi me le ha date erano persone intelligenti e non coatti di quartiere che si vantano della loro prestanza fisica . Mazziato si ma con stile. Quello che manca alle persone come te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ruehlcon i ragionamenti ke fai pestarti sarebbe il minimo, spari certe cazzate assurde, all'inizio pensavo lo facessi solo per provocare e divertirti ma piu ti leggo più ho conferma ke sei un deficiente. dobbiamo ringraziare le persone come te se l'italia rotola nella merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68Va bene allora dimmi quali sono le mie cazzate? Dimostrami che ho torto con la logica e accetterò le tue argomentazioni. Poi spiegami perchè avrei rovinato l'italia. Ma non mi venire a dire io sono grande e grosso e meno a tutti altrimenti l'unica risposta che avrai da me ,come da ogni persona dotata di un minimo di logica, sarà una sonora risata. La vita non è il bar dello sport del tufello.
sai benissimo a ke mi riferisco quando dico ke tu e quelli come te contribuiscono alla rovina del nostro paese e ti ostini a difendere l'indifendibile con la tua arroganza da falso uomo vissuto. fai un search dei tuoi post e poi magari le trovi da solo le cazzate che hai scritto se hai un minimo di coscienza. io non ho mai detto ke meno a tutti, ho solo precisato che io una mentalità fessa (e falsa) come la tua non ce l'ho. finora quello ke ha fatto ridere un bel pò di persone qui dentro sei proprio te.
p.s: la vita non è nemmeno il centro sociale del trullo o il campo nomadi del casilino
Commenta
-
Commenta