Legge sulla legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruehl
    Bodyweb Advanced

• Oct 2004
    • 180
    • 12
    • 21
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy
    wow, che bello! peccato peró che tu non ti sia informato e non sappia di cosa stai parlando .
    NON È STATA "FATTA" la legge sulla legittima difesa come tendono a raccontare i politici, i giornali e la TV; se vai a controllare la legge sulla legittima difesa esisteva e infatti SI POTEVA SPARARE SE fosse stata in pericolo la vita del proprietario o della sua famiglia. quello che é stato modificato (e questa é la vergogna) é che la difesa non deve piú essere in relazione con il rischio => se uno ti fosse entrato in casa armatoe ci fosse stato pericolo di vita anche prima avresti potuto difenderti e qui nulla cambia; se peró prima avessi beccato qualcuno in casa e se egli fosse fuggito senza che ci fosse stato rischio alcuno per te o per altri, allora se gli avessi sparato dietro saresti andato dritto in galera senza passare dal via (come é giusto che sia) e invece adesso se il vecchio postino va in pensione, quello nuovo entra per portarti la posta, tu non lo conosci, gli spari e ti danno pure la medaglietta. poi perché dici agli altri che sono teste di *****, se quando vedi un goldone scappi perché hai paura di soffocare?

edit: ecco cosa intendevo: "Codice Penale Art. 52 - Difesa legittima. [I]. Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa" questa era la vecchia legge e allora ditemi perché ogni volta chi é a favore della nuova legge dice che "prima ti avrebbero potuto uccidere e tu non ti saresti potuto difendere..." (a parte che di solito chi é a favore usa l'imperfetto e non il congiuntivo...)
    senti bello non fà finta de non capì perchè non stai a parlà cò uno sprovveduto. ho solo detto ke quel povero cristo ha fatto bene a sparare perche di sicuro quall'albanese non era andato lì per consegnare la posta (e lo sai bene) aldilà di qualsiasi legge sia in vigore. poi ke tu in casa mia entri armato o meno a me fotte un ***** (e tantomeno posso saperlo).
    fai ke ne entra uno di questi in casa mia poi vedi come ci esce...
    io scappo? forse stai a sbaglià persona...

Commenta

• `MeTaLz`
      Inattivo
      • Jul 2005
      • 1180
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
      cmq si dice GLI ho sparato,per indicare la persona\cosa CUI si spara
      LO ho sparato,per indicare la cosa CHE hai sparato.

es. ho sparato un proiettile a punta cava
      gli hanno sparato da una moto in corsa

ps

ok dopo che gli ha sparato è morto poco distante alla fine il tipo è morto lo stesso..

ps : zokkia!
      Last edited by `MeTaLz`; 28-01-2006, 18:26:01.

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
        ok dopo che gli ha sparato è morto poco distante alla fine il tipo è morto lo stesso..

ps : zokkia!

what's zokkia?

prevedo niente di buono,ergo

Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• ERIK 67
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 421
          • 12
          • 0
          • Guidonia
          • Send PM

APPOGGIO RUEHL..E AGGIUNGO.
          LA DIFFERENZA C'E ORA LA SPIEGO A ..(NN MI RICORDO NEANCHE IL NIK)

Art. 52 Difesa legittima
          Non e' punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessita' di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

ORA!
          REAZIONE SEMPRE PROPORZIONATA
          Il testo stabilisce che il rapporto di proporzione esista sempre se qualcuno che si trova in casa propria o nel posto dove lavora "usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo" per difendere non solo la "propria o altrui incolumità", ma anche i beni "propri o altrui". E questo quando "non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione".

SPARISCE L'ECCESSO DI DIFESA, NON SOLO IN CASA
          Questo tipo di difesa non conoscerà più "l'eccesso" per il quale fino ad ora si poteva venire condannati. Essa potrà essere esercitata anche in ogni altro luogo "ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale".

ORA NON SOLO VIENE TUTELATA L'INCOLUMITà DI TUO FIGLIO, TUA MOGLIE E ANCHE LA TUA MA PUOI TUTELARE ANCHE I TUOI BENI.
          NON VI DEVE ESSERE DESISTENZA (OVVERO IL SOGGETTO NON E' NELL'AZIONE DI SCAPPARE MA TI STA AGGREDENDO)
          MA PORCA MISERIA PER ME 1.500 EURO AL MESE SONO L'UNICA ENTRATA...MA SE QUALCUNO ENTRA E ME LI FREGA...VADO ALLA CARITAS A MANGIARE?
          NON SONO LEGHISTA...MA BEN VENGANO QUESTE LEGGI!
          L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

Commenta

• catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

Originariamente Scritto da ruehl
            senti bello non fà finta de non capì perchè non stai a parlà cò uno sprovveduto.
            certo che quando scrivi cosí fai un' impressioneee...

piú che altro tu non hai capito cosa intendessi, rileggi era riferito al "testa di ***** che scrivi ogni due righe"
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Bello è quando un testa di ***** muore!! Sai cosa farei io con quelli come te? gli farei piombare dentro casa una bella banda di albanesi armati, uno ke ti punta na pistola sulla tempia, uno ke si fotte tua moglie e gli altri ke ti mettono casa a soqquadro cosi poi magari prima di sparare certe cazzate conti fino a 3. Il tempo delle mele è finito bello mio. chi di spada ferisce di spada perisce! un testa di ***** in meno nel nostro paese!
              La rabbia nei momenti di ingiustizia e sopruso la conoscono tutti, ma se guardiamo le cose in modo piu' distaccato, con questa legge c'e' il rischio reale che molti cittadini si armino e siano pronti a sparare ... di conseguenza i "ladri" si armeranno di piu' e diventeranno ancora piu' feroci ... e' una spirale che sale ...

Io sono sempre per la massima limitazione del danno, meno gente si fa male meglio e' per tutti.
              Se mi venissero a rapinare gli darei tutto ed anche di piu'.
              Basta che non facciano del male a nessuno.

Poi e' chiaro che in un momento disperato, in cui o loro o me o la vita/salute di qualche famigliare ... se l'unica alternativa fosse sparare ... sparerei.

Il problema dei ladri e dei clandestini preferirei pero' affrontarlo in altro modo che con le armi ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• catastrophy
                catabolic,modest&notturno
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

Originariamente Scritto da ERIK 67
                APPOGGIO RUEHL..E AGGIUNGO.
                LA DIFFERENZA C'E ORA LA SPIEGO A ..(NN MI RICORDO NEANCHE IL NIK)
                grazie caro, l'ho capita la legge infatti la corte di cassazione - sezione quinta penale nella sentenza del 12 maggio 2003 (20727/2003) dice:
                È incontestabile che la legittima difesa possa essere applicata anche ai diritti patrimoniali, i quali possono essere difesi anche ricorrendo ad atti di violenza, purché sussista proporzione tra il danno che si potrebbe subire e la reazione posta in essere. È poi necessario che il comportamento del soggetto aggredito costituisca l'unico mezzo per impedire l'aggressione al patrimonio e non rappresenti occasione per una ritorsione.

non so come si faccia a dire che non fosse una legge molto piú giusta di quella di ora. facciamo un esempio: se tu avessi beccato uno che ti sta fregando qualcosa, avresti potuto sparare un colpo in aria e se allora avesse cercato di reagire avresti potuto "fermarlo" usando l'arma e non saresti stato punito. cosa c'era di errato? che bisogna potergli sparare prima e dopo dirgli "occhio"?
                non mi sembra un'ottima idea

certo che ci sono in giro tanti razzisti qui che vorrebbero sparare sempre a certe persone di nazionalitá diverse dalla loro, ma non credo che questo debba c'entrare con una legge, é un loro problema personale e magari uno psicologo potrebbe aiutarli, ma questo é un altro discorso che non dovrebbe avere a che fare con una legge sulla legittima difesa.
                Last edited by catastrophy; 28-01-2006, 19:34:06.
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Silvio compreso.
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ERIK 67
                  MA PORCA MISERIA PER ME 1.500 EURO AL MESE SONO L'UNICA ENTRATA...MA SE QUALCUNO ENTRA E ME LI FREGA...VADO ALLA CARITAS A MANGIARE?
                  NON SONO LEGHISTA...MA BEN VENGANO QUESTE LEGGI!
                  Concordo. Io parlo da commerciante e se mi fregano tutto sto nella merda sul serio. Alla fine prendono "solo" i beni, ma e' esattamente come se fosse un attacco alla mia persona, visto che la mia persona dopo un furto simile crepa di fame per parecchi mesi a venire.
                  Poi che faccio, parlando di spirali vado a rubare anch'io !?

Bye
                  Last edited by Max_79; 28-01-2006, 20:05:53.
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

Commenta

• `MeTaLz`
                    Inattivo
                    • Jul 2005
                    • 1180
                    • 0
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
                    what's zokkia?

prevedo niente di buono,ergo

zokkia tratto dal verbo succhiare
                    t cauteli eh.. e braavoo

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                      zokkia tratto dal verbo succhiare
                      t cauteli eh.. e braavoo

Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
                        Lo ha sparato via !? Ecco come ha fatto a fare tutti quei metri!

Bye

sono morto

cmq fatemi capire,perchè non voglio rogne in caso qualcuno mi entri in casa nel tentativo di rubare i beni che mi sono guadagnato e di mettere a repentaglio la sicurezza della mia famiglia.
                        A me piace un sacco il fucile di precisione postato da max79:se onde evitare casini consegno tutto al ladro e LO sparo mentre è in fuga ma dall'INTERNO delle mie mura,è reato?
                        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                          A me piace un sacco il fucile di precisione postato da max79:se onde evitare casini consegno tutto al ladro e LO sparo mentre è in fuga ma dall'INTERNO delle mie mura,è reato?
                          Penso proprio di si. In pratica in quel contesto non ti sta "minacciando" piu'. Nel senso che non mette piu' a repentaglio la tua sicurezza... credo che in nessun caso sia consentito sparare alle spalle, in quanto appunto sarebbe un gesto "di resa" da parte sua.

Bye
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

/////////////////////

Commenta

• joepiada
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 3946
                            • 45
                            • 15
                            • piacenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
                            Penso proprio di si. In pratica in quel contesto non ti sta "minacciando" piu'. Nel senso che non mette piu' a repentaglio la tua sicurezza... credo che in nessun caso sia consentito sparare alle spalle, in quanto appunto sarebbe un gesto "di resa" da parte sua.

Bye
                            peccato
                            cmq scherzi a parte,legge giusta o meno,i topi d'appartamento oggi come oggi sono per lo più extracomunitari,i veri ladri non si scomodano nè si sporcano le mani.Anzi,sono pure in tv,vedi Fiorani ecc..
                            ora,tutti buonisti,perbenisti e non razzisti,ma alzi la mano chi è VERAMENTE amareggiato dal fatto che un albanese in palese tentativo di danneggiare un onesto cittadino,economicamente o fisicamente,sia stato ucciso.
                            sono pronto a fare ammenda
                            L'altra riabilitazione

Commenta

• madmax68
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 1536
                              • 156
                              • 2
                              • Roma per adesso
                              • Send PM

senti bello non fà finta de non capì perchè non stai a parlà cò uno sprovveduto. ho solo detto ke quel povero cristo ha fatto bene a sparare perche di sicuro quall'albanese non era andato lì per consegnare la posta (e lo sai bene) aldilà di qualsiasi legge sia in vigore. poi ke tu in casa mia entri armato o meno a me fotte un ***** (e tantomeno posso saperlo).
                              fai ke ne entra uno di questi in casa mia poi vedi come ci esce...
                              Tutti forti a parole. Guarda che nel mondo reale quando ti danno un pugno un semplice pugno dato bene vai giu come un sacco di merda. nel mondo reale quando ti puntano una pistola addosso se non sei addestrato a tali situazioni la paura ti blocca. l'adrenalina entra in circolo e ti senti soffocare la vista ti si stringe ( e anche er culo) e gli arti diventano di piombo. In piu il ladro se ti vede armato spara senza dubbio. Affrontare un conflitto a fuoco non è cosa da tutti. Ti ringrazio comunque per l'augurio che mi fai. Mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che pensa a me.

Commenta

• joepiada
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2001
                                • 3946
                                • 45
                                • 15
                                • piacenza
                                • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68
                                Tutti forti a parole. Guarda che nel mondo reale quando ti danno un pugno un semplice pugno dato bene vai giu come un sacco di merda. nel mondo reale quando ti puntano una pistola addosso se non sei addestrato a tali situazioni la paura ti blocca. l'adrenalina entra in circolo e ti senti soffocare la vista ti si stringe ( e anche er culo) e gli arti diventano di piombo. In piu il ladro se ti vede armato spara senza dubbio. Affrontare un conflitto a fuoco non è cosa da tutti. Ti ringrazio comunque per l'augurio che mi fai. Mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che pensa a me.

verissimo.è che con la facilità a reperire armi da fuoco,il ladro non ci mette niente ad armarsi e a potermi sparare.Se non posso neanche provarci vale la pena lasciarli entrare..
                                L'altra riabilitazione

Commenta

Working...
                                X