***** cane

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

***** cane

in famiglia purtroppo ho una persona che penso stia ricadendo in depressione. E tra le varie cause ci sono anche io purtroppo, forse la principale. A me dispiace molto, anzi non è esatto. Sento solo che c'è qualche cosa che non funziona ma non riesco a provare un vero e proprio dispiacere. Quello che mi preoccupa è che appunto forse sono veramente indifferente eppure la vedo spesso piangere e dire che non sopporta più di vivere così. Di certo bene non sto nemmeno io e oltretutto ho un forte senso di colpa perchè la cosa non mi tocca come dovrebbe.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
    in famiglia purtroppo ho una persona che penso stia ricadendo in depressione. E tra le varie cause ci sono anche io purtroppo, forse la principale. A me dispiace molto, anzi non è esatto. Sento solo che c'è qualche cosa che non funziona ma non riesco a provare un vero e proprio dispiacere. Quello che mi preoccupa è che appunto forse sono veramente indifferente eppure la vedo spesso piangere e dire che non sopporta più di vivere così. Di certo bene non sto nemmeno io e oltretutto ho un forte senso di colpa perchè la cosa non mi tocca come dovrebbe.
    Bisognerebbe approfondire meglio la situazione nei dettagli per darti un consiglio

Commenta

• Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

infatti dovresti dirci più cose

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Non posso è troppo personale. Sostanzialmente, sto effettuando delle operazioni economiche che stanno ricadendo sulla mia famiglia. Sto sbagliando ma al momento non ho la forza di modificare questa situazione. Questo è stato il pretesto per far scaturire un problema che deriva da una condizione di enorme stress preesistente su questa persona. Che proprio non ce la fa più. Io effettivamente potrei migliorare la situazione ma non voglio al momento per vari motivi anche se so di sbagliare. Oggi in bagno mi sono messo a piangere ma la cosa sconcertante è che non piangevo per quella persona ma per me che non riesco a provare compassione. In me è evidente che qualche cosa non funziona

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non posso è troppo personale. Sostanzialmente, sto effettuando delle operazioni economiche che stanno ricadendo sulla mia famiglia. Sto sbagliando ma al momento non ho la forza di modificare questa situazione. Questo è stato il pretesto per far scaturire un problema che deriva da una condizione di enorme stress preesistente su questa persona. Che proprio non ce la fa più. Io effettivamente potrei migliorare la situazione ma non voglio al momento per vari motivi anche se so di sbagliare. Oggi in bagno mi sono messo a piangere ma la cosa sconcertante è che non piangevo per quella persona ma per me che non riesco a provare compassione. In me è evidente che qualche cosa non funziona

E allora invece caro Davide il problema è molto serio. Ne va della tua famiglia, ne va anche di te. Da come parli mi sembra una situazione molto pericolosa. Non è tanto un problema che tu nn provi compassione: il problema è che rischi far precicpitare in modo grave una situazione.

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
            E allora invece caro Davide il problema è molto serio. Ne va della tua famiglia, ne va anche di te. Da come parli mi sembra una situazione molto pericolosa. Non è tanto un problema che tu nn provi compassione: il problema è che rischi far precicpitare in modo grave una situazione.
            Tenterò qualche cosa. Partirò da piccole cose.

Commenta

• Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30862
              • 879
              • 493
              • Send PM

non hai motivo di sentirti in colpa, non è che lo fai apposta se sbagli un affare, e tante volte i depressi manipolano le persone che gli stanno intorno per essere compatiti o per farle sentire in colpa. Ora, se questa persona è depressa, davvero depressa, non stressata o in un momento di difficoltà, allora non ha bisogno del tuo intervento per stare male: io sono depresso da una vita, è iniziato senza motivo, e ero depresso quando tutto andava bene, e adesso che tutto va male non lo sono più. Il depresso è egoista, giustamente, perchè sta male davvero, e vorrebbe essere compianto, ma compiangerlo non è fargli del bene... Se invece questa persona non è depressa, cioè, non ha nessuno squilibrio chimico nel cervello (perchè la depressione è solo un fatto di chimica), allora passerà... Uno più che fare del proprio meglio, quando è in buonafede, cosa deve fare? ognuno ha diritto di vivere la sua vita e di fare i suoi errori...

Commenta

• flex wheeler
                Bambino Prodigio
                • Jul 2000
                • 13116
                • 369
                • 344
                • Conversano BARI
                • Send PM

Potresti provare a parlare con questa persona, un po per spiegare le tue ragioni a nn cambiare, un po per capire quanta colpa hai tu.

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

il fatto è che ha ragione e io ho torto

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

il fatto è che ha ragione e io ho torto

jpp quanto tieni a questa persona ?
                    cioè ne vale la pena modificare i tuoi progetti economico finanziari per alleviare i suoi problemi ?
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

Commenta

• flex wheeler
                      Bambino Prodigio
                      • Jul 2000
                      • 13116
                      • 369
                      • 344
                      • Conversano BARI
                      • Send PM

Se nn vuoi cambiare i tuoi piani di investimento ci dovrebbe esere un motivo valido... parlane...

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                        jpp quanto tieni a questa persona ?
                        cioè ne vale la pena modificare i tuoi progetti economico finanziari per alleviare i suoi problemi ?
                        certo, ma non so perchè poi le passa e io non ci penso più ma dopo un po' scoppia ancora

Commenta

• Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 30862
                          • 879
                          • 493
                          • Send PM

dici che ha ragione lei, ma questi investimenti li fai perchè sei autolesionista oppure ci credi davvero? Io penso che si debba sempre fare la cosa più giusta, a costo di qualsiasi sacrificio, ma questo solo finchè non va a ostacolare i nostri progetti, perchè gli altri non hanno il diritto di interferire con le nostre scelte, siano esse giuste o sbagliate

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                            dici che ha ragione lei, ma questi investimenti li fai perchè sei autolesionista oppure ci credi davvero? Io penso che si debba sempre fare la cosa più giusta, a costo di qualsiasi sacrificio, ma questo solo finchè non va a ostacolare i nostri progetti, perchè gli altri non hanno il diritto di interferire con le nostre scelte, siano esse giuste o sbagliate
                            io ho un debito nei suoi confronti che non riesco a onorare

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

ho torto marcio, non mi ero accorto che stava così male. Adesso mi sento in colpa

Commenta

Working...
                              X