Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scopri quanto è diffuso il tuo cognome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    il mio cognome è in 42 comuni



    sul mio nome già sapevo
    MICHELE



    Deriva dall'ebraico Mika'el, composto da mi, "chi?", ke, "come" e da El, abbreviazione di Elohim, "Dio", e significa quindi "chi è come Dio?".
    L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 29 settembre in ricordo della consacrazione del santuario dedicato all'arcangelo Michele sul monte Gargano.

    Commenta


      #17
      DAVIDE



      Deriva dall'ebraico Dawid, "amato da Dio, diletto", nome del profeta e secondo re d'Israele che, come narra l'Antico Testamento, sconfisse il gigante Golia. Il nome venne adattato in greco come Dauid e in latino come David.
      L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 29 dicembre in onore del profeta biblico David.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Gnapp
        Scommetto che ti ci sei segato sopra.
        no quello lo dovevo fare in sezione xxx
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta


          #19
          lo conoscevo pure io sto sito.. sfizioso

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gnapp
            DAVIDE



            Deriva dall'ebraico Dawid, "amato da Dio, diletto", nome del profeta e secondo re d'Israele che, come narra l'Antico Testamento, sconfisse il gigante Golia. Il nome venne adattato in greco come Dauid e in latino come David.
            L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 29 dicembre in onore del profeta biblico David.


            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta


              #21
              principalmente presente in campania cn alta percentuale il mio cognome.. poi lombardia e sicilia

              ANTONIO



              Continua l'antico nome gentilizio latino Antonius, poi diventato individuale, ed è di origine probabilmente etrusca e di significato ignoto, oppure può derivare dal greco Antionos, significa "nato prima". E' il terzo nome più diffuso in Italia per via della sua matrice religiosa.
              L'onomastico cade il 17 gennaio, dedicato a s. Antonio abate, o il 13 giugno, dedicato al santo di Padova.

              Commenta


                #22
                Ho scoperto che in italia quelli con il mio cognome sono tutti miei parenti...


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎