Originariamente Scritto da Mi80
Stanno cambiando la legge sulla legittima difesa
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Mi80rekkia l'hanno approvato ieri.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80Si ok tutto molto giusto in teoria, poi in realta', quando ti svegli di soprassalto nel cuore della notte perche' senti dei rumori in sala, ti alzi mezzo assonato e se vedi che c'e' qualcuno che ti sta svaligiando casa cosa fai? Gli chiedi "Scusi signor rapinatore, lei ha un arma? Cosa ha un coltello o una pistola, no sa cosi posso tornare a prendere la mia e facciamo una bella sparatoria in casa o una lotta coi coltelli"
Poi spalanchi le finestre di casa ed inizi a gridare :"Altolà.. SI FERMIIII !!! GETTI LA PISTOLA O SONO COSTRETTO A SPARARE !!! NON MI COSTRINGA !!! NOOO !! NOOO !!!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioNO, gli spari due colpi alla schiena, poi ti avvicini al cadavere a terra e gli ficchi altri due colpi in testa...
Poi spalanchi le finestre di casa ed inizi a gridare :"Altolà.. SI FERMIIII !!! GETTI LA PISTOLA O SONO COSTRETTO A SPARARE !!! NON MI COSTRINGA !!! NOOO !! NOOO !!!"
tanto vale andarlo a cercare fuori e poi portare il corpo in casa
Commenta
-
-
art 628 cp: da 3 a 10 anni di reclusione (+ multa) per la rapina "semplice". con armi da 4 anni e sei mesi a 20 anni + multa.
Poi ovviamente questa è la forbice da cui si parte: vanno considerate attenuanti e aggravanti comuni, attenuanti generiche, riduzioni per il rito, la flessibilità in fase esecutiva ecc.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80Si ok tutto molto giusto in teoria, poi in realta', quando ti svegli di soprassalto nel cuore della notte perche' senti dei rumori in sala, ti alzi mezzo assonato e se vedi che c'e' qualcuno che ti sta svaligiando casa cosa fai? Gli chiedi "Scusi signor rapinatore, lei ha un arma? Cosa ha un coltello o una pistola, no sa cosi posso tornare a prendere la mia e facciamo una bella sparatoria in casa o una lotta coi coltelli"
"Ti direi che ai primi rumori chiamerei la polizia,poi scendendo impugnerei l'arma e lo terrei fermo fino all'arrivo delle forze dell'ordine,e al suo primo movimento lo gambizzerei."
Poi pero' nella realta' con una pistola in mano succede che:
scendo impaurito e sparo all'impazzata.
scendo impaurito e mi leva l'arma usandola su me e la mia famiglia
scendo impaurito e non vedo l'eventuale altro complice che... ecc ecc
sparo senza la reale necessita'
anche lui ha un arma.
Il problema e' che questa legge dietro ha tanti articoletti vicino,che altri potranno elencare meglio come ad esempio:
non si puo' sparare quando il ladro sta andando via ed e' girato di spalle
non si puo' sparare se non sussiste il reale pericolo ecc ecc.
ma la REALTA' e' che a parole si puo' scrivere correttamente il modo di agire,ma nei fatti "NOI esseri umani" con un arma in mano commetteremmo piu' macelli di quando non ce l'avevamo.
Io ogni giorno in mezzo al traffico sparerei sulla carrozzeria della vecchietta che va' a due all'ora sulla tangenziale,figuratevi cosa posso fare ad uno dentro casa che mi dice : io stare rubbando tuo portatile,tu no piu' boddiwebbe"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85Un giorno mio nonno chiese ad un maresciallo cosa si può fare contro un albanese che ti viene in casa e lui ha risposto "sinceramente, se chiamate noi è fuori dopo un mese, una botta in testa e lo butti ai maiali o sotto terra"be, le barzellette sui carabinieri non sono mica un caso
premesso che la botta in testa e i maiali sono la soluzione migliore, la rapina è un reato grave e può anche essere coperto dalla sospensione condizionale, ma se uno è recidivo prima o poi in galera ci finisce e ci sta per un po.
Commenta
-
-
sara' una cazzata ma ci vorrebbero delle pistole narcotizzanti,tipo quelle della pubblicita' della vivident xilit,il problema sarebbe solo che mentre si aspettano le forze dell'ordine qualcuno tipo maurox o miotto o avido in maniera diversa potrebbero abusare del rapinatore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDsara' una cazzata ma ci vorrebbero delle pistole narcotizzanti,tipo quelle della pubblicita' della vivident xilit,il problema sarebbe solo che mentre si aspettano le forze dell'ordine qualcuno tipo maurox o miotto o avido in maniera diversa potrebbero abusare del rapinatore
Commenta
-
Commenta