Stanno cambiando la legge sulla legittima difesa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Mi80
    Si ok tutto molto giusto in teoria, poi in realta', quando ti svegli di soprassalto nel cuore della notte perche' senti dei rumori in sala, ti alzi mezzo assonato e se vedi che c'e' qualcuno che ti sta svaligiando casa cosa fai? Gli chiedi "Scusi signor rapinatore, lei ha un arma? Cosa ha un coltello o una pistola, no sa cosi posso tornare a prendere la mia e facciamo una bella sparatoria in casa o una lotta coi coltelli"
    no, ti caghi addosso e ti spari in uan gamba ... non siamo rambo ceh ci alziamo di scatto 2 carpiole per terra (nel mentre puliamo l'otturatore) e 1 colpo secco in testa nel buoio totale.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da matt85
      Nota bene che spesso chi fa rapine in casa lo fa disarmato apposta per non essere arrestato per rapina ma per violazione di proprietà privata
      guarda che non è necessario essere armati per commettere una rapina, avere una arma è solo una aggravante

      Commenta

      • Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Mi80
        rekkia l'hanno approvato ieri.
        Lo so bene, ma se ne e' discusso gia' tempo fa.

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta

        • matt85
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 14894
          • 370
          • 209
          • North East
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da quellogrosso
          guarda che non è necessario essere armati per commettere una rapina, avere una arma è solo una aggravante
          quanto posso dare per rapina a mano armata e rapina "disarmati"?

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Mi80
            Si ok tutto molto giusto in teoria, poi in realta', quando ti svegli di soprassalto nel cuore della notte perche' senti dei rumori in sala, ti alzi mezzo assonato e se vedi che c'e' qualcuno che ti sta svaligiando casa cosa fai? Gli chiedi "Scusi signor rapinatore, lei ha un arma? Cosa ha un coltello o una pistola, no sa cosi posso tornare a prendere la mia e facciamo una bella sparatoria in casa o una lotta coi coltelli"
            NO, gli spari due colpi alla schiena, poi ti avvicini al cadavere a terra e gli ficchi altri due colpi in testa...
            Poi spalanchi le finestre di casa ed inizi a gridare :"Altolà.. SI FERMIIII !!! GETTI LA PISTOLA O SONO COSTRETTO A SPARARE !!! NON MI COSTRINGA !!! NOOO !! NOOO !!!"



            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Sergio
              NO, gli spari due colpi alla schiena, poi ti avvicini al cadavere a terra e gli ficchi altri due colpi in testa...
              Poi spalanchi le finestre di casa ed inizi a gridare :"Altolà.. SI FERMIIII !!! GETTI LA PISTOLA O SONO COSTRETTO A SPARARE !!! NON MI COSTRINGA !!! NOOO !! NOOO !!!"
              :superlo:
              tanto vale andarlo a cercare fuori e poi portare il corpo in casa
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

                #37
                art 628 cp: da 3 a 10 anni di reclusione (+ multa) per la rapina "semplice". con armi da 4 anni e sei mesi a 20 anni + multa.
                Poi ovviamente questa è la forbice da cui si parte: vanno considerate attenuanti e aggravanti comuni, attenuanti generiche, riduzioni per il rito, la flessibilità in fase esecutiva ecc.

                Commenta

                • matt85
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 14894
                  • 370
                  • 209
                  • North East
                  • Send PM

                  #38
                  Un giorno mio nonno chiese ad un maresciallo cosa si può fare contro un albanese che ti viene in casa e lui ha risposto "sinceramente, se chiamate noi è fuori dopo un mese, una botta in testa e lo butti ai maiali o sotto terra"

                  Commenta

                  • MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Mi80
                    Si ok tutto molto giusto in teoria, poi in realta', quando ti svegli di soprassalto nel cuore della notte perche' senti dei rumori in sala, ti alzi mezzo assonato e se vedi che c'e' qualcuno che ti sta svaligiando casa cosa fai? Gli chiedi "Scusi signor rapinatore, lei ha un arma? Cosa ha un coltello o una pistola, no sa cosi posso tornare a prendere la mia e facciamo una bella sparatoria in casa o una lotta coi coltelli"
                    sai qual'e' il problema?che quello che scrivero' tra poco rispecchia sicuramente il giusto modo di comportarsi CON UNA PISTOLA,ma poi in quelle situazioni puo' succedere di tutto.
                    "Ti direi che ai primi rumori chiamerei la polizia,poi scendendo impugnerei l'arma e lo terrei fermo fino all'arrivo delle forze dell'ordine,e al suo primo movimento lo gambizzerei."
                    Poi pero' nella realta' con una pistola in mano succede che:
                    scendo impaurito e sparo all'impazzata.
                    scendo impaurito e mi leva l'arma usandola su me e la mia famiglia
                    scendo impaurito e non vedo l'eventuale altro complice che... ecc ecc
                    sparo senza la reale necessita'
                    anche lui ha un arma.

                    Il problema e' che questa legge dietro ha tanti articoletti vicino,che altri potranno elencare meglio come ad esempio:
                    non si puo' sparare quando il ladro sta andando via ed e' girato di spalle
                    non si puo' sparare se non sussiste il reale pericolo ecc ecc.

                    ma la REALTA' e' che a parole si puo' scrivere correttamente il modo di agire,ma nei fatti "NOI esseri umani" con un arma in mano commetteremmo piu' macelli di quando non ce l'avevamo.

                    Io ogni giorno in mezzo al traffico sparerei sulla carrozzeria della vecchietta che va' a due all'ora sulla tangenziale,figuratevi cosa posso fare ad uno dentro casa che mi dice : io stare rubbando tuo portatile,tu no piu' boddiwebbe"

                    Commenta

                    • matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da MIZARD
                      io stare rubbando tuo portatile,tu no piu' boddiwebbe"

                      Commenta

                      • quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da matt85
                        Un giorno mio nonno chiese ad un maresciallo cosa si può fare contro un albanese che ti viene in casa e lui ha risposto "sinceramente, se chiamate noi è fuori dopo un mese, una botta in testa e lo butti ai maiali o sotto terra"
                        be, le barzellette sui carabinieri non sono mica un caso

                        premesso che la botta in testa e i maiali sono la soluzione migliore, la rapina è un reato grave e può anche essere coperto dalla sospensione condizionale, ma se uno è recidivo prima o poi in galera ci finisce e ci sta per un po.

                        Commenta

                        • matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

                          #42
                          All'albanese che durante una rapina ha violentato una donna davanti alla figlia gli scorticherei i coglioni e lo trascinerei in piazza dove verrà linciato

                          Commenta

                          • MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            sara' una cazzata ma ci vorrebbero delle pistole narcotizzanti,tipo quelle della pubblicita' della vivident xilit,il problema sarebbe solo che mentre si aspettano le forze dell'ordine qualcuno tipo maurox o miotto o avido in maniera diversa potrebbero abusare del rapinatore

                            Commenta

                            • matt85
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 14894
                              • 370
                              • 209
                              • North East
                              • Send PM

                              #44
                              Bè una pistola a salve lo stende per un bel pò

                              Commenta

                              • Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da MIZARD
                                sara' una cazzata ma ci vorrebbero delle pistole narcotizzanti,tipo quelle della pubblicita' della vivident xilit,il problema sarebbe solo che mentre si aspettano le forze dell'ordine qualcuno tipo maurox o miotto o avido in maniera diversa potrebbero abusare del rapinatore
                                se nn fosse che sono poco sicuri legalizzare i faser sarebbe un'idea ... anche se come ogni altra arma ti si può ritorcere.
                                endorfino dipendente

                                #BodyWeb Forum's Rules

                                Commenta

                                Working...
                                X