Che mi consigliate da leggere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Devo fare una confessione......purtroppo in questo periodo, non sono i titoli a mancare, bensi' il tempo. Tranne i week end, non riesco a ritagliare tempo alla lettura un po' in treno e basta

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
      'na vera strunzat'...mi sa che è uno dei pochi libri che non abbia finito di leggere.

Ma tu non ne cogli l'essenza.

De Sade è quello che ha concepito tutto in materia(ma non ha certo realizzato tutto quello che ha concepito), "urlandolo" in una società dove il silenzio era d'obbligo.
      Lascia intendere cosa può generare l'oppressione di certe esigenze... e che gli ecclesiastici non capiranno mai(ecco perchè tutti sti casi di pedofilia e depravazione all'interno della chiesa)

E' stato , sotto diversi punti di vista , il precursore di Freud!
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
        Ma tu non ne cogli l'essenza.

De Sade è quello che ha concepito tutto in materia(ma non ha certo realizzato tutto quello che ha concepito), "urlandolo" in una società dove il silenzio era d'obbligo.
        Lascia intendere cosa può generare l'oppressione di certe esigenze...

E' stato , sotto diversi punti di vista , il precursore di Freud!
        Io non ne tirerei tutte queste conclusioni
        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• relim7.
          gold user
          • Jul 2004
          • 4444
          • 81
          • 80
          • un universo parallelo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
          A me è piaciuto molto il cammino di Santiago.
          Che altro mi consigli dello stesso autore?
          veronica decide di morire è fantastico ma anche l'alchimista e monte 5 e anche il diavolo e la signora(non ricordo il nome della signora ) cmq a me sono piaciuti tutti..

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
            veronica decide di morire è fantastico ma anche l'alchimista e monte 5 e anche il diavolo e la signora(non ricordo il nome della signora ) cmq a me sono piaciuti tutti..
            OK, thanks
            sigpic

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Io non ne tirerei tutte queste conclusioni
              A cuccia!
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Send PM

Vado un pò OT e propongo un elenco di libri da non far leggere mai alle nuove generazioni:

1) Cuore
                2) Canne al vento (bel titolo )
                3) fate voi
                sigpic

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Vado un pò OT e propongo un elenco di libri da non far leggere mai alle nuove generazioni:

1) Cuore
                  3) fate voi
                  ah quasi dimenticavo il saggio sulla democrazia del Zagrabelsky... che non mancava di smerdare la chiesa

ANche questo ho avuto modo di leggere nell'ultimo periodo

Commenta

• CHEF
                    Bigger stronger faster
                    • Mar 2002
                    • 22408
                    • 670
                    • 666
                    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                    • Send PM

1) Cuore
                    3) fate voi
                    3)Giro di Vento di Andrea De Carlo.............

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • somewhere on planet earth
                      • Send PM

lo avevo dimenticato

Ragazzi...questo è un capolavoro.Giuro di non aver mai riso tanto in vita mia.
                      Posto qualcosina e vediamo se gradite:

1.In principio era il Verbo; il complemento oggetto venne molto dopo!

2.Era cosi' povera che quando si mangiava le unghie apparecchiava la tavola.

3.E Dio creo' Adamo dal fango, lo creo' a sua immagine e somiglianza e poi gli sputo'. E Adamo disse "cominciamo bene!!".

4.Dalla seconda lettera ai Corinti: "Cari Corinti, potevate almeno rispondere alla prima …".

5.Golia era cosi' grosso che al confronto Schwarzenegger sembrava Don Lurio… Davide era cosi' piccolo che al confronto Don Lurio sembrava Schwarzenegger…

6.Di Dio si sa poco. Quello che e' certo e' che fuma sigari Coiba che Fidel Castro gli regala ogni anno a Natale. Da alcune rare foto risulta essere un bell'uomo, tipo Leonardo DiCaprio ma con l'espressione piu' intelligente. D'altra parte, come lui stesso ha dichiarato: 'Mi sono fatto da solo. Perche' avrei dovuto farmi male?'

7.Dal punto di vista caratteriale Dio e' un po' instabile e irascibile, ma va capito: Marzullo ha una trasmissione tutta sua da vari anni, Emilio Fede e' direttore di un telegiornale, e lui non e' mai apparso neanche in una trasmissione di Maria De Filippi.

8.Dimmi, o Signore, perche' se in Germania si cappotta una macchina rifanno la macchina, e in Italia se si rovescia un treno licenziano il macchinista?

9.Noe' era il prediletto del Signore: viveva nel deserto divorato dalla sete e dai pidocchi.

10.Un giorno Dio chiama Abramo: "Tu mi ami veramente?". "Certo Signore". "E faresti qualunque cosa per me?". "Certo Signore, ordina ed io eseguiro'!". "Togliti il vizio del fumo". "Signore!! Non puoi chiedermi questo!!! Io Ti sono servo devoto ma non puoi chiedermi un sacrificio cosi' grande; abbi pieta' di me e chiedimi un sacrificio piu' leggero, che il Tuo umile servo possa sopportare". "Allora prendi tuo figlio e sacrificalo in mio onore". "Grazie Signore... (nella Bibbia e' riportata solo l'ultima parte del presente dialogo).

11.Diaframma: Sistema usato per fare venire i bambini a fuoco; se andate in Kenia e in seguito vi nasce un figlio scuro, il diaframma era troppo aperto: in Kenia in caso usate il flash. (in "Sesso? Fai da te!")

12.Colombo fece l'uovo e invento' l'America e a giudicare dal risultato li fece uscire tutti e due dallo stesso buco.

13.Caro Gesu' Bambino, ti ringrazio per aver esaudito i miei desideri dell'anno scorso. Ti avevo chiesto di eliminare la fame nel mondo, ed infatti quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.

14.Ti ricordi i vecchi compagni che piangevano quando e' morto Berlinguer? Adesso piangono perche' e' vivo D'Alema.

15.Giuliano Ferrara e' l'unico al mondo che tiene il bide' con lo specchietto retrovisore.

16.In quel tempo il Signore aveva deciso di distruggere Sodoma, citta' di sodomiti in cui nessuno si affacciava al davanzale perche' anche in famiglia ci si fidava poco.

17.Creazione: In sei giorni il Signore aveva creato tutte le cose: il sole, la luna, quello scemo di Maradona, i puffi, la forfora, e tutti gli animali del creato, tranne Andreotti, che era gia' suo segretario da tempo immemorabile.

18.Il Signore aveva detto: "Piovera' per quaranta giorni", ma poi si distrasse, si dimentico' di Noe', e dopo centocinquanta giorni pioveva ancora.

19.Si era nella notte dei tempi e Dio era ancora immensamente piccolo.

20.E il serpente guardo' Adamo e disse: "Chillo e' n'ora che va parlanno co' nu *****... Ti pare intelligente?".

21.In quella Eva si trovava vicino a un albero; a un tratto si giro' e vide un serpente. E disse: "Che schifo!". "Sei bella tu!" rispose il serpente, che era permaloso.

22.E' lecito chiedersi come Caino e Abele abbiano potuto generare l'umanita'.

23.Niente e' piu' terribile per una donna che l'infedelta' dell'uomo amato. In seguito a una tale delusione amorosa puo' perfino accadere che le donne si chiudano in un convento. Se poi la delusione e' particolarmente forte puo' accadere che si chiudano in un convento di frati.

24.Qui in Africa la fame e' il problema piu' assillante. E' fortunato chi lavora alle Poste, perche' puo' leccare i francobolli.

25.E cominciò a piovere. Dapprima piovve poco, e fu il pediluvio. Poi cominciò a piovere che Dio la mandava e quello fu veramente il diluvio.

26.In quel tempo tra i Filistei viveva un uomo di nome Golia, insieme a sua sorella Morositas e a suo fratello diabetico Happydent Senza Zucchero. Golia era così grosso che Schwarzenegger al confronto sembrava Don Lurio. Ora Golia disse: "Chi vuole sfidarmi?". E il sangue degli israeliti divenne come bastoncini di pesce Findus. E uno disse: "No, io ho molti impegni, vorrei ma proprio non posso". E un altro disse: "Io purtroppo non ho digerito". E un altro ancora disse: "Io se torno a casa senza le cosce mia moglie si arrabbia molto". E Dio disse: "E questo sarebbe il popolo eletto? Quasi quasi rifaccio le elezioni...".

27.E il 17 ottobre finalmente smise di piovere. E allora Noè prese una talpa, e la mandò fuori dall'oblò. E si sentì glu, glu, glu, e la talpa non tornò più. E Noè disse: "Strano, ora manderò l'orso". Poi, dopo una breve colluttazione, disse: "No, no, è meglio che mando la colomba". E la colomba tornò con un rametto di olivo. E Noè disse: "Reciterò i salmi". Poi vide la lepre e disse: "Uhmmm, forse è meglio se mi faccio un salmì... Con le olive che ha portato la colomba". Allora disse alla colomba: "Vai di nuovo, e vedi se trovi un rametto di polenta".

28.Questo libro e' dedicato a Don Ginepro, il prete di quand'ero bambino, che per evitare che ci toccassimo, ci toccava lui. Bonta' divina.

29.Il bidello sorrise ed apri' la porta. La porta cadde ed apri' il bidello.

« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36653
                        • 1,581
                        • 2,573
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

ragazzi le Confesioni di sant Agostino sono stupende......
                        non le ho lette tutte...
                        ma solo una parte...
                        logicamente sono fantatsiche in latino .............
                        e lo sai non è ke sono religioso tutt altro...ma quel libro ha un anima ke pulsa.......
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Send PM

Ragazzi...questo è un capolavoro.Giuro di non aver mai riso tanto in vita mia.
                          Posto qualcosina e vediamo se gradite:

credo che la magior parte siano di quel grandissimo che è Giobbe Covatta
                          sigpic

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

sono tutte sue...alcune da Parola di Giobbe e altre da Pancreas,trapianto del libro cuore
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

sono tutte sue...alcune da Parola di Giobbe e altre da Pancreas,trapianto del libro cuore
                              che uomo con le vere palle Giobbe
                              sigpic

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                                • Send PM

bellissime

sì bebbo molte sono sicuro siano di covatta
                                Presidente siamo con Te,
                                meno male che Silvio muore.

Commenta

Working...
                                X