Che mi consigliate da leggere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dopritem
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 2687
    • 51
    • 73
    • casa di spank
    • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
    guarda io leggo solo cio che mi piace quindi quelli che ti consiglio anche se dal titolo possono sembrare pesanti sono belli , almeno a me sono piaciuti:
    be sicuramento cohelo quindi l'alchimista -monte 5- veronica decide di morire -il diavolo e la signora ? ecc...
    di orwel 1984(tanti parlano del grande fratello e non hanno letto sto libro...)
    avere o essere (un trattato di sociologia davvero interessante)
    be di schakespeare ... tutti...
    anche di hesse ... tipo narciso e boccadoro o siddartha - demian ecc..
    anche pirandello ne ha fatti tanti e anche divertenti ... ma li avrai gia letti,
    "il giovane holden" -sulla strada di keruac , "apologia di socrate" di platone ,
    se no per andare piu sul leggero a me piace molto ludlum che fa libri di fantapolitica complotti ecc... o anche shining (un classico) altrimenti molto bravo è faletti con io uccido o anche "nulla di vero tranne gli occhi" forse un po meno bello pero del primo .questi i primi che viene in mente magari gli altri ti sanno consigliare qualcosa di meglio
    ciao
    io di SCHAKEPEARE non ho mai letto niente voi?

Commenta

• relim7.
      gold user
      • Jul 2004
      • 4444
      • 81
      • 80
      • un universo parallelo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem
      io di SCHAKEPEARE non ho mai letto niente voi?

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

guarda io leggo solo cio che mi piace quindi quelli che ti consiglio anche se dal titolo possono sembrare pesanti sono belli , almeno a me sono piaciuti:
        be sicuramento cohelo quindi l'alchimista -monte 5- veronica decide di morire -il diavolo e la signora ? ecc...
        di orwel 1984(tanti parlano del grande fratello e non hanno letto sto libro...)
        avere o essere (un trattato di sociologia davvero interessante)
        be di schakespeare ... tutti...
        anche di hesse ... tipo narciso e boccadoro o siddartha - demian ecc..
        anche pirandello ne ha fatti tanti e anche divertenti ... ma li avrai gia letti,
        "il giovane holden" -sulla strada di keruac , "apologia di socrate" di platone ,
        se no per andare piu sul leggero a me piace molto ludlum che fa libri di fantapolitica complotti ecc... o anche shining (un classico) altrimenti molto bravo è faletti con io uccido o anche "nulla di vero tranne gli occhi" forse un po meno bello pero del primo .questi i primi che viene in mente magari gli altri ti sanno consigliare qualcosa di meglio
        ciao
        Scartando King (shining) che non è proprio il mio genere nè sopporto leggerei libri con la lente di ingrandimento...
        di quelli da te citati ho letto solo : il giovane holden, e credo tutti i "maggiori" libri di Herman Hess (comprese le fiabe).

Di Coelo (o come diavolo si chiama) non ricordo di aver mai letto niente, anche se mi intriga...

DIciamo che sono più orientato per la letteratura straniera dell' 800-900.

Anche se credo di dedicare un periodo a Nietsche per la gioia dei Cristiani ...
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Ringrazio tutti, ma attendo un parere anche dal Personaggio di Jhon Fante (Arturo Bandini) e Alex il Thailandese (non dirmi Kafka perchè vomito, ho cercato di leggere solo "il processo" prima di cancellarlo dalla mente)
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
            Se Adolfo si masturbava con il libri di Nietzsche non lo so, di certo lui non ha mai parlato genocidio, antisemitismo, anzi, secondo lui proprio i tedeschi erano degli smidollati che mangiavano di merda

Comunque scommetto 10 a 1 che a Cesariello Super-Pino Masterflash piace
            Non immagini quanto mi ecciti quando mi tratti così

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
              Scartando King (shining) che non è proprio il mio genere nè sopporto leggerei libri con la lente di ingrandimento...
              di quelli da te citati ho letto solo : il giovane holden, e credo tutti i "maggiori" libri di Herman Hess (comprese le fiabe).

Di Coelo (o come diavolo si chiama) non ricordo di aver mai letto niente, anche se mi intriga...

DIciamo che sono più orientato per la letteratura straniera dell' 800-900.

Anche se credo di dedicare un periodo a Nietsche per la gioia dei Cristiani ...
              Il cammino di Santiago

Considerato il poco che misembra di aver capito dei tuoi gusti, lascia perdere la gioia dei Cristiani e leggi Hemingway e Garcia Marquez
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                Il cammino di Santiago

Considerato il poco che misembra di aver capito dei tuoi gusti, lascia perdere la gioia dei Cristiani e leggi Hemingway e Garcia Marquez
                Già che ci sei, Le confessioni di Sant'Agostino (non sto scherzando)
                sigpic

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

Già che ci sei, Le confessioni di Sant'Agostino (non sto scherzando)
                  Ottime!! Depardieu ha avuto un successo enorme leggendole a teatro

Commenta

• Bebbo
                    IL LATITANTE
                    • Sep 2004
                    • 31643
                    • 519
                    • 584
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF
                    Ottime!! Depardieu ha avuto un successo enorme leggendole a teatro
                    Depardieu
                    Hai detto niente !
                    sigpic

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

Il cammino di Santiago

Hemingwai ho letto solo il vecchio e il mare..

Il cammino di santiago....

Per le confessioni di Sant'Agostino avrei qualche riserva... fortunatamente prima di acquistare qualche libro ci vado 17 alla feltrinelli diverse cosette le ho lette anche li

Commenta

• Bebbo
                        IL LATITANTE
                        • Sep 2004
                        • 31643
                        • 519
                        • 584
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                        Hemingwai ho letto solo il vecchio e il mare..

Il cammino di santiago....

Per le confessioni di Sant'Agostino avrei qualche riserva... fortunatamente prima di acquistare qualche libro ci vado 17 alla feltrinelli diverse cosette le ho lette anche li
                        Fidati, Sant'Agostino era uno "giusto"
                        sigpic

Commenta

• CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                          • Send PM

Depardieu
                          Hai detto niente !
                          Beh Doctor solo lui poteva affrontare le Confessioni in pubblico e sfondare. La prox settimana sarà a gerusalemme , il testo verrà tradotto sulllo schermo in ebraico e palestinese.

Commenta

• relim7.
                            gold user
                            • Jul 2004
                            • 4444
                            • 81
                            • 80
                            • un universo parallelo
                            • Send PM

coelho.. è davvero interessante e leggero da leggere vedrai che non sbagli

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF
                              Beh Doctor solo lui poteva affrontare le Confessioni in pubblico e sfondare. La prox settimana sarà a gerusalemme , il testo verrà tradotto sulllo schermo in ebraico e palestinese.
                              Non lo sapevo
                              sigpic

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

coelho.. è davvero interessante e leggero da leggere vedrai che non sbagli
                                A me è piaciuto molto il cammino di Santiago.
                                Che altro mi consigli dello stesso autore?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X