tecnologia che avanza..epoche diverse
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXLa prima è quella di Villeneuve?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheeler79, dovrebbe essere del campione Fangio...credo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheeler79, dovrebbe essere del campione Fangio..
Commenta
-
-
Juan Manuel Fangio vinse il suo titolo mondiale in Ferrari nel 1956 dopo un anno davvero sofferto...nel 1952-53 Ascari fu l'unico pilota italiano a vincere un titolo mondiale sulle rosse e lo è rimasto tuttora visto che nessun altro pilota italiano " vedi Michele Alboreto e il povero fallito di Ivan Capelli " e più riuscito ad aggiudicarsi il titolo.
ADESSO NON SBAGLIARE PIU' !!!!
Commenta
-
-
L'iride rosso di Fangio
Per la stagione 1956 Enzo Ferrari ingaggia il miglior pilota del momento, Juan Manuel Fangio. L'argentino si è appena aggiudicato due titoli mondiali con la Mercedes dopo quello del 1951 con l'Alfa Romeo; con le vetture del cavallino cercherà quindi di conquistare il suo quarto iride.
Fangio riesce nell'intento, ma la sua è una vittoria molto sofferta. Nei primi due Gran Premi, quello di casa sua e quello di Montecarlo, ottiene un primo e un secondo posto ma soltanto grazie alla collaborazione dei suoi compagni di squadra Luigi Musso e Peter Collins che gli cedono le proprie vetture, in quanto quella dell'argentino in entrambe le occasioni aveva ceduto per problemi meccanici. In Belgio si ritira senza appello, in Francia è quarto, poi trionfa in Gran Bretagna e in Germania rilanciandosi per la conquista del titolo.
E' la volta della gara decisiva, quella di Monza. Sono tre i piloti ancora in corsa per il mondiale: Fangio, Moss e Collins. Il pilota inglese della Maserati domina e vince, ancora una volta Fangio è costretto al ritiro dopo 20 giri per noie al motore, ma dopo altri 15 giri Collins, che è secondo, si ferma ai box e cede la macchina all'argentino che conclude così alle spalle di Moss e si laurea ancora una volta campione del mondo.
In quell'occasione Collins dimostrò uno spirito di sacrificio ineguagliabile rinunciando alle sue chances per favorire quelle del quarantacinquenne Fangio: l'inglese era convinto di poter avere in futuro altre possibilità di vittoria iridata. Purtroppo non sarà così: due anni più tardi il ventiseienne Collins morirà in un tragico incidente sul mitico e terribile Nürburgring.
ACCULTURATI
Commenta
-
-
1979:Il trionfo di Scheckter
9 settembre 1979: una data molto cara a tutti i tifosi della Ferrari. Quel giorno, infatti, Jody Scheckter, trionfando a Monza davanti al compagno di squadra Gilles Villeneuve, conquistava l’ultimo titolo mondiale piloti, finora, per la casa di Maranello.
Le due Renault turbo di Jean Pierre Jabouille e René Arnoux partono dalla prima fila della griglia avendo ottenuto i due migliori tempi, mentre Scheckter e Villeneuve si piazzano rispettivamente terzo e quinto. Jacques Laffite, l’avversario più pericoloso in classifica per i due ferraristi, si avvia dalla quarta fila col settimo tempo.
Al semaforo verde Scheckter scatta in testa ma Arnoux lo passa alla prima variante. Villeneuve protegge il compagno di squadra dagli attacchi di Laffite. Dopo 14 giri il turbo della gialla vettura francese cede e Arnoux è costretto al ritiro. Le Ferrari sono ora in testa con Laffite che tenta inutilmente di attaccarle. A otto giri dal termine il pubblico esplode, insieme al motore Ford della Ligier del transalpino.
La festa sul podio e in pista è memorabile. Scheckter conquista gara e titolo grazie anche al comportamento esemplare di Villeneuve, secondo sia nel Gran Premio d’Italia che in classifica mondiale. La casa di Maranello, ovviamente, conquista anche l'iride dei costruttori.
Commenta
-
-
Va beh, con google e' facile.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79Va beh, con google e' facile.
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox
Proooooontoooo ???? Maurillo ? Ciao, sono Flavio... Ti chiamo per dirti che il pulivapor sta arrivando, cosi' puoi levare la polvere sulle Ferrari... Sai, quest'anno ne hanno mangiata tanta...
Commenta
-
Commenta