Originariamente Scritto da flex wheeler
Quanto spendete in benzina al mese ?
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Originariamente Scritto da tabatama che metano al massimo il gpl
a metano la devi spingere
Se poi va lenta pazienza, almeno se devo fare 300 km so che al massimo vengo a spendere sulle 15.000 delle vecchie lire... roba che adesso a benza tiro le marce lo stesso (la punto che ciò io è fatta cor culo) e mi va via un serbatoio sano da 50 euro... manco fosse un ferrarino.Last edited by RUAHHH; 24-02-2006, 13:37:21.
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Originariamente Scritto da RUAHHHDicono che i nuovi impianti gli tolgono poco, comunque c'è da dire che con il gas paghi la metà rispetto alla benzina ma con il metano si arriva ad un terzo... ben la metà rispetto al diesel.
Se poi va lenta pazienza, almeno se devo fare 300 km so che al massimo vengo a spendere sulle 15.000 delle vecchie lire... roba che adesso a benza tiro le marce lo stesso (la punto che ciò io è fatta cor culo) e mi va via un serbatoio sano da 50 euro... manco fosse un ferrarino.
ci sono poki distributori e comunque perde tanto
gia da gas a benzina la differenza e enorme..figurati con il metano
poi di certo non conviene metterlo su un 1200..a questo punto ti prendo uno scooterino e vai piu veloce
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QUOTE=tabata]si ma secondo me non conviene..
ci sono poki distributori e comunque perde tanto
gia da gas a benzina la differenza e enorme..figurati con il metano
poi di certo non conviene metterlo su un 1200..a questo punto ti prendo uno scooterino e vai piu veloce[/QUOTE]
tu non hai capito proprio niente del metano
a metano perdi circa il 10% di KW
"la macchina la devi spingere" -non insultare la mia macchina-
se prendi una macchina con un motore sottodimensionato mi sembra ovvio che poi è lenta. bisogna scegliere un motore adeguato
di distributori di metano ce ne sono un casino
c'è a san donato, ad assago, e ce ne sono due a milano
io quando faccio i viaggi miporto sempre a dietro il cinquecentino
e al massimo vado a benzina (finora non mi è mai capitato)
il prezzo del metano:
dove vado io il prezzo è esattamente di 70 c al chilo
ma come tutti pago 63 dando la tessera sconto
Francesco "Sklera"
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Originariamente Scritto da tabatasi ma secondo me non conviene..
ci sono poki distributori e comunque perde tanto
gia da gas a benzina la differenza e enorme..figurati con il metano
poi di certo non conviene metterlo su un 1200..a questo punto ti prendo uno scooterino e vai piu veloce
Comunque a me la macchina mi serve per necessità, se faccio 140 invece che 160 di velocità max mi sta bene lo stesso.
C'è anche da considerare che la punto che ho urla in quinta a 90 come un'altra macchina in terza... e continua ad imballarsi fino ai 150/155 (velocità data dal navigatore satellitare), quindi andare a 150 con il motore che tribola già dai 90 è un tormento, tante volte mi viene da mettere la sesta se solo ci fosse...
Con il metano almeno trova pace e non dovrò sentire tutto il casino del fuorigiri perenne.
Ora però mi chiedo come cavolo ha fatto la fiat a fare una macchina che sembra in fuorigiri a 90 in quinta e ci resta fino a 160... cioè va contro la fisica secondo me... non ci volevo credere ma la punto che ho io è proprio una merda de macchina.
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Ho un Jeep Cherokee 2.5CRD anno 2003...quasi 300Euro di gasolio al mese..
Il consumo medio e' di 9.5 lt/100km ....ossia appena 10,5 km/lt....
Pero' grande macchina ...è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
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Originariamente Scritto da tabatacol ***** che perdi il 10%
ho guidato un sacco di macchine anche grosse a gas e perdi molto di piu
in citta sembra di guidare un' altra macchina
ho fatto fare la misurazione ed è vero
qualcosa da dire?Francesco "Sklera"
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Originariamente Scritto da RUAHHHMi male l'idea, mi piacciono molto più le moto delle macchine... peccato per la bronchite.
Comunque a me la macchina mi serve per necessità, se faccio 140 invece che 160 di velocità max mi sta bene lo stesso.
C'è anche da considerare che la punto che ho urla in quinta a 90 come un'altra macchina in terza... e continua ad imballarsi fino ai 150/155 (velocità data dal navigatore satellitare), quindi andare a 150 con il motore che tribola già dai 90 è un tormento, tante volte mi viene da mettere la sesta se solo ci fosse...
Con il metano almeno trova pace e non dovrò sentire tutto il casino del fuorigiri perenne.
Ora però mi chiedo come cavolo ha fatto la fiat a fare una macchina che sembra in fuorigiri a 90 in quinta e ci resta fino a 160... cioè va contro la fisica secondo me... non ci volevo credere ma la punto che ho io è proprio una merda de macchina.Francesco "Sklera"
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