Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a prendere una decisione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi a prendere una decisione!

    Salve a tutti, ho pensato di scrivere a questo forum per avere qualche vostro parere e consiglio su una scelta di lavoro che sto per fare. Premetto che non sono laureato, sono un perito che fino ad adesso ha svolto lavori impiegatizi nello specifico come disegnatore CAD o addetto al settore qualità. Le mie esperienze sono terminate per circostanze non dipendenti dalla mia volontà, contratti interinali con scadenza in relazione alla mole di lavoro che l’azienda aveva da offrire e, per finire l’ultima esperienza proprio di questi giorni come disegnatore CAD con contratto a progetto non rinnovabile. Ebbene tra una settimana sono di nuovo a casa, però proprio ieri ho ricevuto una proposta da un’agenzia interinale per un lavoro da operaio per il momento di una durata di tre mesi; da quella telefonata fino ad adesso sono entrato in confusione mentale, per alcuni motivi tra i quali:

    prima d’ora non avevo mai fatto un lavoro simile, non so quale realtà mi aspetta, il lavoro consiste nell’assemblare organi meccanici disposto su 4 turni (6-14 14-22 22-6 8-17) con un giorno di riposo a scalare a settimana che può essere sabato come un lunedì o altro giorno della settimana….

    Ho 33 anni e sono cosciente che oggi come oggi non è semplice trovare lavoro e soprattutto scegliere il lavoro che si vorrebbe fare, so di persone laureate che alla fine hanno dovuto scegliere di fare l’operaio come spesso impone la realtà di oggi.

    Mi auguro di ricevere qualche consiglio da parte vostra magari con esperienze personali o di persone di vostra conoscenza.

    Grazie a tutti di cuore
    Felide

    #2
    Se puoi attendere di meglio attendi.. tutto dipende da come sei messo..mogli,figli.. se sei single e puoi stare con mammà , io lo farei..
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    Commenta


      #3
      Fallo ma intanto continua a cercare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Felide
        Salve a tutti, ho pensato di scrivere a questo forum per avere qualche vostro parere e consiglio su una scelta di lavoro che sto per fare. Premetto che non sono laureato, sono un perito che fino ad adesso ha svolto lavori impiegatizi nello specifico come disegnatore CAD o addetto al settore qualità. Le mie esperienze sono terminate per circostanze non dipendenti dalla mia volontà, contratti interinali con scadenza in relazione alla mole di lavoro che l’azienda aveva da offrire e, per finire l’ultima esperienza proprio di questi giorni come disegnatore CAD con contratto a progetto non rinnovabile. Ebbene tra una settimana sono di nuovo a casa, però proprio ieri ho ricevuto una proposta da un’agenzia interinale per un lavoro da operaio per il momento di una durata di tre mesi; da quella telefonata fino ad adesso sono entrato in confusione mentale, per alcuni motivi tra i quali:

        prima d’ora non avevo mai fatto un lavoro simile, non so quale realtà mi aspetta, il lavoro consiste nell’assemblare organi meccanici disposto su 4 turni (6-14 14-22 22-6 8-17) con un giorno di riposo a scalare a settimana che può essere sabato come un lunedì o altro giorno della settimana….

        Ho 33 anni e sono cosciente che oggi come oggi non è semplice trovare lavoro e soprattutto scegliere il lavoro che si vorrebbe fare, so di persone laureate che alla fine hanno dovuto scegliere di fare l’operaio come spesso impone la realtà di oggi.

        Mi auguro di ricevere qualche consiglio da parte vostra magari con esperienze personali o di persone di vostra conoscenza.

        Grazie a tutti di cuore
        Felide



        Anch'io sono perito industriale , ho fatto cme te il cad ( triennio ) e ho avuto diverse esperienze di lavoro come operaio : ora ho 32 anni

        Non c'e' molto da dire sul mondo del lavoro,sicuramente sai gia' come va... ma 1 cosa e' importantissima ... Se fai l'operaio difficilmente te ne tiri fuori... Oggettivamente hai gia' una bella eta', il titolo di studio e' quel che e'... Se finisci a fare dei colloqui tranquillo che non ti caga nessuno, (esperienza gia' provata ) e se chiedi di andare a fare qualcosa di piu' " mentale " che l'operaio se non sei un laureato , con lo straccio di diploma che hai ( e che ti ricordo ho anch'io ) non sei preso minimamente in considerazione... per cui se fossi in te valuterei altre strade , sempre che tu non abbia un bisogno immediato di lavorare... Altrimenti proverei addirittura la strada da rappresentante, se sei bravo e ci sai fare magari ti realizzi...
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎