Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema acquisto casa,HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema acquisto casa,HELP!!

    In pratica io e la mia morosa abbiamo deciso di prendere una casa insieme e,dopo aver visto sul giornale una casa che ci interessava, la mia morosa ha telefonato all agenzia per avere qualche informazione e,sempre per telefono ha lasciato il SUO nominativo.Un pomeriggio si è incontrata con il tipo dell agenzia davanti alla casa(che a causa del mal tempo non hanno potuto vedere e lui le ha lasciato la planimetria della casa.Faccio notare che la mia morosa non ha FIRMATO nulla e non ha ESIBITO alcun documento.
    Dopo 1 settimana(nn si sono + avuti contatti con l agenzia) ho scoperto che il costruttore è un mio amico e che quindi potrei prenderla direttamente a lui.
    Ora la mia domanda, che forse è stupida è:Possiamo saltare l'agenzia o rischiamo di dover pagare delle penali?nn abbiamo firmato nulla e nn abbiamo esibito alcun documento!

    non dovrebbe essere il costruttore che controlla che il mio nome non sia in agenzia??non penso che loro vadano a controllare il mutuo!penso che il costruttore fornisca aloro il nominativo di chi compera la casa(darebbe il mio) e stop!
    cmq se davvero senza firmare e mostrare documenti hanno diritto a qualcosa(la casa nn l'ha neanche vista) c'è qualcosa che non funziona!
    faccio un videomessaggio per SantiLicheri e chiedo a lui!!:-)

    sapete nulla?????????????
    ciao e grz 1000!!!

    #2
    Se non hai firmato nulla non hanno diritto alla provvigione...
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #3
      visti i fatti verso l'agenzia non hai ALCUN OBBLIGO.
      cmq chiedi anche il parere di Arturo,mi pare fa il palazzinaro..o c'ha l'agenzia..nn mi ricordo!
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

      "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da checco78
        visti i fatti verso l'agenzia non hai ALCUN OBBLIGO.
        cmq chiedi anche il parere di Arturo,mi pare fa il palazzinaro..o c'ha l'agenzia..nn mi ricordo!
        No, vende le villette Arturo..
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ector
          No, vende le villette Arturo..
          Io pensavo le abbattesse...

          Commenta


            #6
            Grz 1000!!!

            Commenta


              #7
              Tu no, ma il costruttore ha un contratto da rispettare con l'agenzia. Se magari lui ha nomita l'agenzia come unica venditrice degli immobili, lui nn può venderti nulla. dovresti aspettare che scada il mandato (generalmente di 3 mesi), e al momento di firmare il nuovo, il costruttore dovrebbe mettere in contratto tutti gli appartamenti tranne uno che darà a te


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da flex wheeler
                Tu no, ma il costruttore ha un contratto da rispettare con l'agenzia. Se magari lui ha nomita l'agenzia come unica venditrice degli immobili, lui nn può venderti nulla. dovresti aspettare che scada il mandato (generalmente di 3 mesi), e al momento di firmare il nuovo, il costruttore dovrebbe mettere in contratto tutti gli appartamenti tranne uno che darà a te

                e bravo il mio trimone.

                Cmq se l'agenzia non ha il contratto di vendita in esclusiva ti fai vendere la casa dal tuo amico e stop.
                Sciopero

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da flex wheeler
                  Tu no, ma il costruttore ha un contratto da rispettare con l'agenzia. Se magari lui ha nomita l'agenzia come unica venditrice degli immobili, lui nn può venderti nulla. dovresti aspettare che scada il mandato (generalmente di 3 mesi), e al momento di firmare il nuovo, il costruttore dovrebbe mettere in contratto tutti gli appartamenti tranne uno che darà a te
                  bene bene!!GRZ per le info!!!!
                  no il costruttore nn ha dato l esclusiva all agenzia per gli appartamenti.quelli che vende lei bene, altrimenti lui può vendere anche per i cacchi suoi!
                  cmq allora vado tranquillo eh???!!!
                  grz ancora
                  ciaoooooooooooooooo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mi80
                    e bravo il mio trimone.

                    Cmq se l'agenzia non ha il contratto di vendita in esclusiva ti fai vendere la casa dal tuo amico e stop.
                    ma l'amico paga cmq le commissioni all'agenzia


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mi80
                      e bravo il mio trimone.

                      Cmq se l'agenzia non ha il contratto di vendita in esclusiva ti fai vendere la casa dal tuo amico e stop.
                      eheh, e io nn ho neanche fatto l'esame di Economia aziendale I


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da flex wheeler
                        eheh, e io nn ho neanche fatto l'esame di Economia aziendale I
                        La miglior scuola è la vita

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da flex wheeler
                          ma l'amico paga cmq le commissioni all'agenzia


                          Se l'amico fa il costruttore se lo potra permettere
                          Sciopero

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da flex wheeler
                            eheh, e io nn ho neanche fatto l'esame di Economia aziendale I



                            Magari trattasse di ste cazzate



                            ps. non l'ho ancora finito mi manca l'orale...sgrat sgrat...
                            Sciopero

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎