In pratica io e la mia morosa abbiamo deciso di prendere una casa insieme e,dopo aver visto sul giornale una casa che ci interessava, la mia morosa ha telefonato all agenzia per avere qualche informazione e,sempre per telefono ha lasciato il SUO nominativo.Un pomeriggio si è incontrata con il tipo dell agenzia davanti alla casa(che a causa del mal tempo non hanno potuto vedere e lui le ha lasciato la planimetria della casa.Faccio notare che la mia morosa non ha FIRMATO nulla e non ha ESIBITO alcun documento.
Dopo 1 settimana(nn si sono + avuti contatti con l agenzia) ho scoperto che il costruttore è un mio amico e che quindi potrei prenderla direttamente a lui.
Ora la mia domanda, che forse è stupida è:Possiamo saltare l'agenzia o rischiamo di dover pagare delle penali?nn abbiamo firmato nulla e nn abbiamo esibito alcun documento!
non dovrebbe essere il costruttore che controlla che il mio nome non sia in agenzia??non penso che loro vadano a controllare il mutuo!penso che il costruttore fornisca aloro il nominativo di chi compera la casa(darebbe il mio) e stop!
cmq se davvero senza firmare e mostrare documenti hanno diritto a qualcosa(la casa nn l'ha neanche vista) c'è qualcosa che non funziona!
faccio un videomessaggio per SantiLicheri e chiedo a lui!!:-)
sapete nulla?????????????
ciao e grz 1000!!!
Dopo 1 settimana(nn si sono + avuti contatti con l agenzia) ho scoperto che il costruttore è un mio amico e che quindi potrei prenderla direttamente a lui.
Ora la mia domanda, che forse è stupida è:Possiamo saltare l'agenzia o rischiamo di dover pagare delle penali?nn abbiamo firmato nulla e nn abbiamo esibito alcun documento!
non dovrebbe essere il costruttore che controlla che il mio nome non sia in agenzia??non penso che loro vadano a controllare il mutuo!penso che il costruttore fornisca aloro il nominativo di chi compera la casa(darebbe il mio) e stop!
cmq se davvero senza firmare e mostrare documenti hanno diritto a qualcosa(la casa nn l'ha neanche vista) c'è qualcosa che non funziona!
faccio un videomessaggio per SantiLicheri e chiedo a lui!!:-)
sapete nulla?????????????
ciao e grz 1000!!!
Commenta